Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MAROCCO- Marrakech ed Essaouira

Junior Member

MAROCCO- Marrakech ed Essaouira

Ciao a tutti, il 20 febbraio io e due mie amiche partiamo per il Marocco, esattamente visiteremo Marrakesh ed Essaouira, abbiamo sentito la notizia di una possibile rivolta studentesca in quei giorni e vista la situazione dell'Egitto ci chiedevamo se invece in Marocco fosse tutto tranquillo. Qualcuno ci è stato di recente e sa dirmi com'è la situazione? La gente è tranquilla e possiamo andare senza problemi a farci la nostra vacanza?

Grazie, un saluto!!!

Senior Member L'avatar di leander

Re: MAROCCO- Marrakech ed Essaouira

Ciao!
    Sono stato in Marocco dal 28 dicembre all'8 gennaio, facendo però trekking nel deserto fuori dai grossi centri: di questi, abbiamo visto solo Ouarzazate per il primo pernottamento e Marrakech gli ultimi due giorni.
    Per me era la prima volta in Marocco, ho visto un Paese ospitale e tranquillissimo. Tieni conto che la situazione è ben diversa dall'Egitto e dalla Tunisia, anche grazie al buon governo di Re Mohammed VI.
    Non so niente della possibile rivolta studentesca di cui scrivi.
    Io andrei anche subito, però non mi sento di dare consigli né in un senso né nell'altro: non vi conosco e non so se in viaggio siate disposte a un minimo rischio o vogliate la sicurezza assoluta (che poi non esiste in nessun luogo).

Senior Member L'avatar di Daiana

So che Ryanair ha sospeso dei voli per il Marocco sempre a causa della situazione politica. Io direi di non allarmarsi, ma chiedi conferma che almeno i voli ci siano!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Junior Member

Ciao!! Anche io sono nella tua stessa identica situazione.. partirei il 20 con 2 amiche x marrakech ed essaouira.. ho sentito anche io delle manifestazioni per il 20 e non so che fare!!
    Qualcuno del forum c'è stato nelle ultime due settimane per caso?? o sapete se c'è tensione?
    graziee

Junior Member

FrancyFrancy anche tu nella stessa identica situazione? Incredibile! Speriamo di ricevere quanto prima informazioni utili! Allora Buona vacanza in Marocco anche a te!

Senior Member L'avatar di MaxR

Non so se può servire come elemento in più,

ma conosco una persona che si è recata a Fez e Meknes la settimana scorsa proprio con un volo Ryanair e la situazione era più che tranquilla.
    D'altra parte, anche il sito http://www.viaggiaresicuri.it al momento non segnala nulla di particolare riguardo al Marocco e proteste studentesche, le abbiamo avute pure noi.
    Mi associo a Leander, fosse per me, andrei, ma la sensibilità di ognuno è molto differente.

ciao

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da max66
    Beh, se lo dicono loro, che spesso ti mettono in guarda dall'andare a comprare il pane sotto casa...

Junior Member

anche io continuo a tenere sott'occhio viaggiaresicuri e non dice nulla di che.. solo che ai tg e sui vari quotidiani online continuano a dire che la rivolta non si arresta e presto arrivera in marocco, siria, yemen ecc.. in concomitanza con le manifestazioni previste.. il solito allarmismo giornalistico?
    Tra l'altro dei conoscenti erano a marrakech la scorsa settimana ed era tutto ok.. pero queste notizie almeno qualche dubbio me lo fanno venire..

Junior Member

CIAO IO VIVO A MARRAKECH DA 20 GIORNI ED E' TRANQUILLISSIMA ANZI UNA BELLISSIMA CITTA'. IO VIVO IN UN RIAD IN MEDINA SE VOLETE CONTATTARMI +212 6 41983382 MASSIMILIANO MI FARA' PIACERE CONOSCERVI E FARVI VEDERE LA CITTA'

Junior Member

AIUTOOOOOOOO io e il mio ragazzo partiamo dopodomani per Marrakech!! E a quanto pare la manifestazioni ci sono state e magari continueranno ..i miei si sono fatti spaventare dalle notizie ma noi stiamo aspettando da talmente tanto questo viaggio che siamo disposti a rischiare di ritrovarci anche in mezzo agli scontri!!..scherzi a parte, qualcuno mi sa dire se con un pò d'accortezza possiamo partire tranquilli?? Me lo stanno boicottando ma io voglio andare per forza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato