Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Chi conosce i telvisori?

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Chi conosce i telvisori?

    ...dopo aver raccolto un po' di informazioni, sono andata con le idee chiare per fare l'acquisto.

    Acquisto che, considerando il mio uso del televisore mi è stato confermato dal commesso come il più idoneo in base al rapporto qualità/prezzo.

    Volevo acquistare un plasma 37" della panasonic. Prezzo 549€.

    ..avevano in due posti differnti solo quello in esposizione senza possibilità di farlo arrivare.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Chi conosce i telvisori?

    MAI MAI MAI acquistare i prodotti in esposizione, te lo dice una che ha preso 2 (non una!) solenni fregature, tv e lavatrice. Sbagliare è umano ma perseverare...
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Chi conosce i telvisori?

    infatti!!

    ed è per questo che l'ho lasciata a loro la tv!

    ...ma adesso sono alla ricerca. Qualcuno mi ha detto di acquistarla online dove tra l'altro ci sono prezzi bassissimi, ma non avendo mai fatto un acquisto così importante (in termini di denaro) devo dire che un po' di remore le ho...

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Noi acqistiamo un sacco di cose online, anche più impegnative dal punto di vista economico e non abbiamo mai avuto problemi.
    Se compri su mediaworld, tanto per dirne una, ti mandano il corriere a casa a consegnare dal centro più vicino, hai diritto alla stessa garanzia e alla stessa estensione di garanzia. In pratica mentre se vai in negozio te lo carichi e te lo porti a casa tu, così te lo portano loro.
    E' ovvio che devi avere chiare le idee sul modello per poter acquistare online!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Daiana, è vero, in effetti è comodissimo.
    Il dubbio nasce soprattutto dal fatto che in caso il prodotto presentasse difetti o malfunzionamenti, poi si deve tribulare per il cambio: chiamare il correriere, spediere indietro la merce e via dicendo.

    Comunque, alla fine, ieri mattina ho inviato qualche mail in diversi negozi di elettronica e in uno lo avevano disponibile e a magazzino (non solo in esposizione).
    ieri sera io e F. siamo andati e lo abbiamo preso.

    ..è una meraviglia: il plasma ha una qualità d'immagine splendida da ogni angolo di visione e colori brillanti e fedeli alla realtà.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Chi conosce i telvisori?

    come sono cambiati i prezzi dei televisori in 6 anni ... quando l'ho preso io , il mio 23'' lo pagai 1500 euro!!!!!! era uno dei primi e se li facevano strapagare!!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Xela il trattamento in caso di problemi dipende molto dalla casa.
    Io ho rimandato indietro (in entrambi i casi per i pixel bruciati) un televisore Samsung e un computer Acer.
    Nel primo caso è venuto un tecnico a casa nel giro di due giorni e si è occupato della sostituzione, nel secondo casa mi hanno mandato il corriere a riprendere il pc e me l'hanno sostituito.
    Con oggetti elettronici comprati in negozio, es. il forno a microonde abbiamo avuto molti più problemi per la sostituzione.
    Insomma, credo per esperienza che ormai gli acquisti online siano equiparabili, se non migliori, a quelli dal commerciante.
    L'unica vera differenza rimane che acquistando online si devono avere le idee chiare!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #18
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Togliere dal mercato i vecchi tubi catodici , con la solita scusa ambientale, ma in realtà tutti sappiamo che l'idea arriva dai piani alti, lasciamo perdere.
    Led, lcd o plasma? (tralascio i 3D che sono la solita caxxata commerciale di marketing), led ed lcd sono la stessa identica cosa, cambia solo la retroilluminazione, non fatevi fregare dalle cosiddette novità tecnologiche del nuovo millennio, i tv a led li sta sviluppando la Philips e se tutto va bene li commercializzerà tra 15 anni!
    I Plasma stanno scomparendo, ed i motivi sono semplici, si vendono poco perchè le qualità di un plasma si vede dai 42 pollici in su, durano meno e Sconsigliano i fermi immagine che causano la rottura dei pixel, c'è di buono che non hanno quel leggero trascinamento d0immagine.
    Ad ora consiglio un normalissimo lcd in Full Hd (gli hd ready erano i primi ed ora son rimasti solo per piccole dimensioni), io ho appena preso un Sony Bravia 37 pollici ed è uno spettacolo davvero, oltre ad avere il sensore che regola automaticamente la luminosità.
    Le dimensioni? Beh, se i programmi vengono visti in vero HD allora si può stare anche vicini alla tv, altrimenti più si è lontani meglio è, che c'è in HD? Nulla!!! rai e Mediaset non trasmettono in HD, è vero che la qualità è migliore (forse), ma trasmettono a giochi di pixel ancora interlacciati, il vero HD lo vedete solo su Sky e col Bluray, che hanno l'immagine in Progressive Scan 1080p/i.
    Parere mio? Un lcd full hd da 37 o 40 pollici, a meno che non avete una sala enorme
    Altra questione, non fatevi mangiucchiare da chi vi osanna i 100-200 o 600Hz, tutte scemate, il classico 50 va più che bene. Buona visione!!!
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  9. #19
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Citazione Originariamente Scritto da Xela
    in genere sui televisori in esposizione vengono trasmessi film in dvd che presentano una qualità migliore rispetto a quella di un qualsiasi programma di un qualsiasi canale televisivo; è così o sbaglio?
    Una volta trasmettevano col dvd, ora quasi tutti col bluray, quindi con estrema qualità per far vedere l'eccellenza del tv, fatti mettere il tg5 o un programma qualsiasi via etere, lì noterai la differenza, che poi alla fine i programmi che guardi son quelli
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  10. #20
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Chi conosce i telvisori?

    Citazione Originariamente Scritto da ramonvr
    Togliere dal mercato i vecchi tubi catodici , con la solita scusa ambientale, ma in realtà tutti sappiamo che l'idea arriva dai piani alti, lasciamo perdere.
    io ho appena preso un Sony Bravia 37 pollici ed è uno spettacolo davvero, oltre ad avere il sensore che regola automaticamente la luminosità.
    il vero HD lo vedete solo su Sky e col Bluray, che hanno l'immagine in Progressive Scan 1080p/i.
    Una volta trasmettevano col dvd, ora quasi tutti col bluray, quindi con estrema qualità per far vedere l'eccellenza del tv, fatti mettere il tg5 o un programma qualsiasi via etere, lì noterai la differenza, che poi alla fine i programmi che guardi son quelli.
    Quoto la prima parte
    Anch'io ho un Bravia e devo dire che è un gran televisore. Su Sky togli pure il "P" e lascia solo "I". Aggiungo che a volte trasmette in HD nativo anche Eurosport e qualcosina durante i mondiali anche la Rai. L'anno scorso ho visto la finale di Wimbledon in vero HD e vi assicuro che anche a un metro dal tv le immagini erano bellissime come anche durante il Superbowl. Una possibiltà oltre al Bluray di vedere a 1080p è collegare il pc con una scheda video hd e allora la qualità si vede eccome.
    I filmati(non i film) che si vedono sui tv in negozio sono creati apposta per valorizzarli e sono fatti con la massima qualità quindi sono d'accordo con te di chiedere di vedere come si vedono oltre ai canali importanti anche le tv regionali perchè sono quelle con la qualità peggiore. Per finire anch'io l'ho comprato in rete.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato