Pagina 54 di 57 PrimaPrima ... 4445253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 565

Discussione: Rio de Janeiro

  1. #531
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Rio de Janeiro

    Minas Gerais - il topic che non è mai servito a nessuno

    viewtopic.php?f=19&t=18037

  2. #532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Rio de Janeiro

    600 euro per 2/3 giorni alle cascate non li spendo
    a questo punto che alternative mi restano?
    1) mi prendo 5 giorni per Iguazu facendo tappe di avvicinamento, con 2 notti in bus. Sarebbero 3 giorni tra viaggio e tappe casuali (da definire) e 2 pieni alle cascate e rinuncio a Minas Gerais ed alla pioggia. Mi spiacerebbe molto perchè la regione sembra molto figa (ottimo il link grazie) e l'idea dell'auto in assenza di turisti europei mi stuzzica parecchio
    2) faccio 5 giorni pieni in Minas Gerais, andando e tornando con bus notturni, risparmiando in tal modo parecchio e godendomi a pieno le città. Mi becco però le piogge e anche sto giro non vedo le cascate, grossa pecca che non so quando riuscirò a colmare (sono stato già due volte in Argentina per 1 mese e mezzo poi altri 2 mesi)
    oppure cambio decisamente rotte:
    3) 5 giorni a Bahia (ed eventuali dintorni) e 9 a Rio. Ma anche li sono 26 ore col bus o 400 euro di volo A/R
    4) 5 giorni a sud di Rio, tra Curitiba e Florianopolis, che però francamente non so bene cosa offrano, non ci avevo mai pensato

    bel dilemma, anche perché devo chiudere presto con bus, prenotazione e resto, che qui crescono i prezzi a dismisura
    voi che dite?

  3. #533
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Rio de Janeiro

    Devo dire che tutte le ipotesi sono allettanti... tranne forse quella di Bahia che offre tanto coi suoi dintorni e non vale la pena strizzarla in 5gg.

    Curitiba e Florianopolis interessavano anche me ma le avevo scartate perchè a capodanno i prezzi triplicavano e mi scocciava buttare soldi in qs modo. L'isola, a giudicare da foto e racconti, merita: poi Curitiba mi faceva da tappa di avvicinamento a Iguazù (ci ho fatto scalo sia all'andata che al ritorno, se non sbaglio - la Gol mi ha cambiato degli operativi voli senza informarmi e non vorrei confondermi)

    Magari a gennaio inoltrato il Minas Gerais è meno piovoso: il posto è veramente bello quindi non me la sento di scartarlo, nonostante il maltempo. Siamo stati veramente bene e in assoluta tranquillità - il che non è male

    Il viaggio in autobus... spezzando si può fare, forse proprio a Curitiba. Iguazù è cmq più spettacolare del Minas Gerais - su questo non ci piove
    E direi che andare spesso da queste parti e non aver visto le cascate è una grave mancanza

    Insomma, vedi tu le tue priorità e prospettive di future visite.
    Certo che i prezzi dei voli sono assurdi. Fortuna che sono riuscita ad andarci in un'epoca di transizione e i voli li ho sempre pagati prezzi accettabili. Già l'anno dopo avevo notato un aumento incomprensibile delle tariffe e Daiana li aveva pagati relativamente poco solo perchè li aveva comprati con svariati mesi di anticipo.
    Posti fantastici, però...

  4. #534
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Rio de Janeiro

    allora Bea, a parte grazie 1000 per il supporto, mo ti dico un po le opzioni

    dom 6: viaggio notte su Curitiba
    lun 7: Curitiba (ma senza treno panoramico) e la notte via per Iguacu
    mar 8: iguacu
    mer 9: Iguacu
    gio 10: Iguacu e sera bus per San Paulo
    ven 10: giorno a San Paolo e serata fighetta
    sab 10: partenza mattino e pomeriggio a Rio
    -------------------------------------------------------
    totale spesa 250 € con 3 notti risparmiate in bus

    dom 6: Rio
    lun 7: Rio
    mar 8: volo da rio e alle 15.00 a Iguacu
    mer 9: Iguacu
    gio 10: Iguacu e sera bus per San Paulo
    ven 10: giorno a San Paolo e serata fighetta
    sab 10: partenza mattino e pomeriggio a Rio
    -------------------------------------------------------
    totale spesa 250 € con 2 notti risparmiate in bus, saltando Curitiba e facendo 2 gg in più a Rio (partire lune o domenica col volo costa un botto)

    cosa sembra meglio?
    la prima è più completa ma è una rosicata perché il treno mi piaceva farlo

    oppure giro inverso
    dom 6: viaggio notte su San Paolo
    lun 7:San Paolo, giro, cena e la notte via per Iguacu
    mar 8: iguacu
    mer 9: Iguacu
    gio 10: Iguacu e sera bus per Curitiba
    ven 10: Curitiba col treno per Paranaguà e notte viaggio su Rio
    -------------------------------------------------------
    totale spesa 280 € con 3 notti risparmiate in bus e il trenino in più

    cosa faccio?

  5. #535
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Rio de Janeiro

    La seconda anche se un giorno in più a Iguazù è allettante.
    Un po' più di comodità non è mai un male (detto da una che preferisce i bus notturni ai voli!)

    Ma la serata fighetta, sarebbe?

  6. #536
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Rio de Janeiro

    la seconda ha un giorno in più a rio e mezzo in meno a Iguazu e salta curitiba, che è un peccato
    ovviamente tutto molto più da comodoni

    serata fighetta, non vorrei essere frainteso, nelle mie intenzioni era una serata da fighetti/pettinati/trendy nei locali à la page di San Paolo, che penso su questo fronte dispona del top in Brasile. Anche se in realtà credo che i fighetti di San Paolo saranno in piena vacanza il 10 gennaio e dunque la movida san paolina non offrirà di certo il suo meglio

  7. #537
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Rio de Janeiro

    Romario Bea ti ha già detto tutto!

    I prezzi dei voli sono alti, è vero, io avevo speso parecchio prenotando più di sei mesi prima e in agosto, che non è altissima stagione...però è stato indimenticabile!
    Non so a che punto sei con le decisioni, ma se non hai ancora rinunciato a Iguazù ti direi che:
    - i timbri argentini sono piuttosto invadenti, un quadratone da mezza pagina, quindi cerca spazi liberi per il passaporto
    - l'arrivo a Iguazù, il passaggio del confine e la visita delle cascate in giornata del lato argentino è un tour de force a meno che tu non prenda un volo che arrivi prestissimo a Foz. In generale per il lato argentino c'è bisogno almeno di un giorno intero;
    - il lato brasiliano si visita in una mattinata e merita assolutamente una visita.

    Per il resto ovunque tu vada poi torna a raccontarci che io sono molto curiosa e cerco idee per tornare in Brasile!
    Anzi, se poi vuoi raccontarci anche qualcosa dell'Argentina sono curiosa anche di quella!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #538
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Rio de Janeiro

    una cosa è certa: a Iguazu ci andiamo
    il tema dei timbri è un problema. Anche per questo pensavo ad un'agenzia, perchè forse con loro è possibile entrare ed uscire dall'argentina per la visita senza mettere il timbro (materialmente non c'è spazio, solo qualche ritaglino qua e la, ma giusto per un par de timbri)
    per questa stessa ragione temo che mi toccherà a malincuore di dormire in Brasile
    al momento l'agenzia che ho contattato mi ha detto che esiste la possibilità di accedere a pacchetti speciali se fai il tour 3 gg e 2 notti. Gli ho scritto di fare un preventivo, vedendo cosa mi dice

    personalmente, volendo mantenere intatto il progetto originario ho trovato come migliore opzione questa:
    dom 6: viaggio notte su Ouro Preto
    lun 7: all day lonf in Ouro Preto
    mar 8: prendo auto e giro i paesini del Minas
    mer 9: mi sposto verso Belo Horizonte, dove mollo auto e volo per Iguazu alle 18.30 con arrivo a mezzanotte
    gio 10: Iguacu all day long
    ven 11: Iguacu all day long
    sab 12: partenza mattino e pomeriggio sono a Rio dove passo la settimana (dove ho preso un appartamento ad Ipanema che te lo spiego)
    -------------------------------------------------------
    totale spesa 525 € con 1 notte risparmiata in bus

    In sostanza ci sono 250/300 euro in più di differenza che ballano rispetto alle opioni precedenti
    300 euro che mi evitano sbatte incredibili in bus, saltare tappe interessanti, visitare posti di corsa
    Così il viaggio sarebbe completo, 1 settimana piena nella metropoli tentacolare + cultura, monti e macchina + natura tropicale stratosferica
    Così per la zona di Rio e dintorni potrei dire di aver chiuso e per la prossima in Brasile puntare a Nord
    Non sono poche 300 euro e muovendomi per tempo le avrei risparmiate. Ma forse non sono neanche una somma tale da incasinarmi un itinerario che sulla carta è quello che preferisco nettamente
    Aspetto cosa mi dice l'agenzia e poi decido una volta per tutte

    Daiana sull'Argentina tutto quello che vuoi, basta chiedere

  9. #539
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Rio de Janeiro

    Mi sembra un'ottima soluzione!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #540
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Rio de Janeiro

    l'agenzia con la quale sono in contatto mi propone a 650 euro a persona un pacchetto con questi 3 voli + 3 notti a Foz + i transfer in/out per l'aeroporto
    in sostanza con 125 euro in più c'ho 3 notti e 2 taxi pagati e non devo più preoccuparmi di trovare un posto in loco, tornando ad occuparmi delle migliaia di sbatti lavorativi che devo chiudere di qui a breve
    non sono avvezzo a servirmi di agenzie, ma sinceramente penso ne valga la pena, sia perché chiudo rapidamente e mi libero di uno stress, sia perché il delta di prezzo è davvero irrisorio, dato che 35/40 euro a notte per dormire in Brasile in questa stagione non mi pare (purtroppo) una cifra fuori dal mondo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato