Pagina 51 di 223 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2224

Discussione: CALENDARIO PARTENZE 2011

  1. #501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Buon viaggio, Daniela. Affascinante, ma io al freddo così non andrei mai.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #502
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Non è poi COSì freddo.

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,207

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ragazzi, molto terra... terra...
    magari il "problema" fosse solo l'onere del reportage,
    sono agitata per la furia dei 2 oceani che si scontrano.
    Mi sono detta sempre disposta a tutto pur di arrivare LAGGIU', ma ora che siamo al dunque confesso d'essere un po' preoccupata.
    Fai bene ad essere disposta a tutto... io sono molto sensibile al mal di mare e, nonostante le sofferenze del primo viaggio, due anni dopo ci sono voluto tornare perchè l'emozione che si prova in quelle regioni, secondo me compensa qualunque sacrificio per arrivarci. Se durante l'attraversamento dello stretto di Drake hai qualche problema, non ti preoccupare... questo durerà al massimo 2 giorni e, appena la nave raggiungerà le baie protette della penisola antartica, starai subito meglio ed avrai un sorriso a 46 denti appena guarderai fuori dall'oblò.

    Personalmente, durante le traversate oceaniche, utilizzavo i cerotti alla scopolamina (tipo Transcop) + mezza dose di un antistaminico ogni 4-6 ore. L'efficacia dei medicamenti è però strettamente personale. Il cerotto è in genere più efficace, ma (almeno a me) dava qualche problema alla vista... a volte faticavo a mettere a fuoco. Una cosa che mi dava particolarmente sollievo era restare sdraiato con gli occhi chiusi... in tal modo non si crea il "confitto" tra ciò che l'occhio vede e quello che i sensori dell'equilibrio dietro l'orecchio percepiscono. A dispetto di quanto si dica, avere lo stomaco vuoto potrebbe peggiorare la nausea... quindi è importante almeno "spizzicare" qualcosa, evitando cibi pesanti o grassi (ottimo il pane senza nulla) e bevendo piccole dosi d'acqua frequentemente.

    In ogni caso, ripeto, è solo un fastidio che dura per le ore di attraversamento dello stretto di drake, solo se il mare è mosso e solo se si è sensibili alle onde. In ogni caso, questo non ha nessuna conseguenza negativa sul resto del viaggio... anzi è qualcosa che può essere cosiderata come esperienza di viaggio stessa e della quale ne ho ricordi comunque positivi.

    Spero di non averti terrorizzata, ma rassicurata...

    !!!!!! D I V E R T I T I !!!!!!!

    Buon viaggio da parte mia e di Roberta.
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

    Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

  4. #504
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Buon viaggio, di cuore, Daniela !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Quando viaggiavo spesso per mare, e conoscevo i comandanti delle navi, questi consigliavano, come utile rimedio per il mal di mare, un po' di pane con acciughe salate.
    Senza contare che una volta mia madre, dimenticatasi di comprare la sua xamamina, mandò mio padre dal commissario di bordo per vedere se poteva darle qualcosa. Infatti prese la compressa che questi le diede e stette benissimo, nonostante il mare mosso.
    Solo che il commissario, non avendo null'altro, le aveva fatto dare, raccomandando a mio padre di non dire cosa fosse, una semplice aspirina. Potere della mente!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Buon pomeriggio a tutti e buon w-e

    Ovviamente il mio più sincero augurio di BUON VIAGGIO alla nostra madre badessa e che riesca nell'intento di piazzare la bandiera di Ci Sono Stato anche sui freddi ghiacci antartici.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  7. #507
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    @ Luciano
    Grazie x l'incoraggiamento ed i suggerimenti, mi ripeto da giorni che il premio finale vale qualche malessere, spero solo che il mare non sia tanto tempestoso da generare paura oltre alla nausea.

    Grazie a tutti per i saluti e gli auguri.

    Un abbraccio speciale a Reietto: mi spiace molto!

  8. #508
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    Grazie Dani.
    Penso soprattutto ai poveri Giapponesi.

  9. #509
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    un supersaluto da dani (anche se è già partita) per questo FANTASTICO viaggio: sono davvero felice per te!

    @Cristian: mi spiace davvero molto per voi, perchè un viaggio si comincia a programmarlo (e soprattutto a SOGNARLO) molto prima, ma ti capisco benissimo:
    quello che è accaduto in Giappone è veramente terribile, le immagini lasciano senza fiato, mi dispiace tanto per loro

  10. #510

    Re: CALENDARIO PARTENZE 2011

    buon viaggio a danibi e a tutti i partenti... ..
    quel viaggio vale il mal di mare e ogni paura!
    un abbraccio anche da parte mia, di cuore al popolo giapponese ed anche a reietto ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato