Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: i Canyons ...quali?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857

    i Canyons ...quali?

    ciao a tutti,
    visto che, pare, casa mia non verrà riparata prima di 2 anni mi organizzo qualche evasione (penso a maggio prossimo), meglio i Travelodge americani che il camper per una ventina di gg o anche più!!!

    Ricordo di aver letto su itinerari comprendenti i vari canyon del west ma non li trovo,
    se qualcuno può aiutarmi... grazie!

    L'idea è quella di partire da Las Vegas o Los Angeles o ..? (dipende dalla convenienza dei voli) e, saltando il Gran C. che ho già visto ... quale potrebbe essere un percorso adatto che comprenda che so monument valley, bryce, arches, canyonland ecc. ?? magari anche con una classifica tipo "da non perdere" e includendo una salita fino a Yellowstone (non so se vale, conosco solo il nome... lo so dovrei studiare ma ho poco tempo) e poi eventualmente se i tempi sono sufficienti ... arrivare fino a Vancouver e dintorni.

    grazie grazie
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: i Canyons ...quali?

    Ciao Roclevi,
    non passo x darti una risposta (non conosco i parchi americani), ma solo per un caro saluto.
    Mi spiace leggere che non hai ancora risolto il problema della casa.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: i Canyons ...quali?

    Citazione Originariamente Scritto da roclevi
    quale potrebbe essere un percorso adatto che comprenda che so monument valley, bryce, arches, canyonland ecc. ?? magari anche con una classifica tipo "da non perdere" e includendo una salita fino a Yellowstone (non so se vale, conosco solo il nome... lo so dovrei studiare ma ho poco tempo)
    Lo so che mi ripeto (e anche un po' mi autocelebro, ma in effetti è uno dei resoconti più letti e stampati di CSS ), ma qui ci sono proprio tutte le mete che ti interessano:
    Il mito dell'Ovest in quattro parti http://www.cisonostato.it/stato.php?id= ... lasse=&p=9 e http://www.cisonostato.it/stato.php?id= ... lasse=&p=8
    Il viaggio è del 2002, ma tuttora valido per itinerari, viabilità, tappe, chilometraggi, luoghi toccati e relativi tempi di visita.
    Se non disponi, come noi, di 28 giorni, puoi estrapolarne delle parti. Tieni conto che Yellowstone (stupendo!) è parecchio decentrato da tutto il resto e richiede, ad esempio, da Moab che è la chiave per Arches e Canyonlands, circa 1000km + tre giornate per una visita soddisfacente + il ritorno.

    Riguardo Vancouver, girai bene quell'area nel viaggio in Canada del 1995, anch'esso sul sito. Non posso però aiutarti per i collegamenti con gli USA.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857

    Re: i Canyons ...quali?

    @ Danibi
    ti ringrazio
    Il problema è che mia moglie ( e anch'io) vuole stare vicino alle nipotine (a mia figlia e fam hanno dato un appartamentino antisismico vicino AQ) ma noi a L'Aquila non troviamo casa (ovvio) quindi vita in camper vicino a loro. Comunque non mi lamento, noi siamo stati anche fortunati, ... passerà!
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857

    Re: i Canyons ...quali?

    Grazie Leander,
    ricordavo qualcosa, andrò subito a leggere.
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: i Canyons ...quali?

    Citazione Originariamente Scritto da roclevi
    ricordavo qualcosa, andrò subito a leggere.
    Prenditi una giornata di ferie, ti ci vuole...
    E ovviamente in bocca al lupo a te e a tutti gli aquilani, che stanno a cuore a tutti gli italiani perbene (e non dico altro).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: i Canyons ...quali?

    ciao roclevi!!!! un saluto ....
    anke io questa volta nn posso aiutarti....daiii forza,vedrai ce la farete....
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #8

    Re: i Canyons ...quali?

    ciao roclevi, anche io ti abbraccio virtualmente per questa situazione.. spero che questo periodo passi velocemente..
    detto questo, si parla di usa, che bello
    se vuoi inserire usa e canada controlla bene le assicurazioni del emzzo che prenderai a noleggio.. perche' talvolta le assicurazioni delle auto ritirate negli stati uniti nn coprono il passaggio in canada.. dovresti informarti meglio, perche' non avendo fatto questa cosa, nn so darti informazioni piu' certe..
    io mi sono affidata al broker per il noleggio enoleggioauto http://www.enoleggioauto.it/ perche' al tempo era conveniente.. ha un numero verde gratuito, anche se ti rispondono da birmingham, uk.. prova a telefonare e chiedere su questo punto.. mi piacquero al tempo sia perche' le tariffe erano ottime, sia perche' nella tariffa erano ricomprese tutte le assicurazioni che volevo fare..
    invece mi ricordo che prenotando da hertz o dollar etc si dovevano poi aggiungere a parte! ora nn so come stiano a tariffe.. son diventati famosi e forse questo potrebbe far alzare i prezzi!
    detto cio'.. se andate a maggio ti dico subito che se vuoi fare yosemite, non saprai fino all'ultimo se la tioga road, che e' una strada di montagna, e' aperta o meno.. infatti di solito la aprono a maggio, ma nn si sa la data precisa perche' dipende dal clima di ogni anno! quindi e' anche questa una cosa da tener presente perche' altrimenti dovrete fare un giro un po' piu' lungo..
    3- quanti giorni avete?
    io ho fatto il viaggio in auto, un po' piu' veloce del camper.. ma in giro, per capire i tempi di percorrenza delle varie tratte trovi diversi diari viaggio in rete con il mezzo da te scelto.. cosi' ti fai un'idea..
    potreste prendere un volo con arrivo su san francisco e ritorno da los angeles ad esempio.. e fare il classico giro:
    san francisco-yosemite
    yosemite-death valley
    death valley- las vegas
    las vegas-bryce canyon
    bryce-zona di moab, con arches e canyonlands
    moab-monument valley
    monument-page- antelope canyon
    grand canyon- route 66- los angeles
    se vuoi aggiungere yellowstone io consiglierei o un volo interno, oppure devi avere qualche giorno in piu'.. io nn sono stata, perche' a detta di tutti e' uno dei parchi piu' belli degli stati uniti..
    e ti consiglio anche io il diario di leander, e' fatto benissimo per chi deve decidere cosa vedere e fare..

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: i Canyons ...quali?

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    ti consiglio anche io il diario di leander, e' fatto benissimo per chi deve decidere cosa vedere e fare..
    Paola, il bonifico sempre sul solito conto, vero?

  10. #10

    Re: i Canyons ...quali?

    vero leander, sono un'amante dei tuoi viaggi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato