Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 242

Discussione: e-book: cosa ne pensate?

Senior Member L'avatar di Rosamb

Re: e-book: cosa ne pensate?

Mi sono lanciato nel mondo kindle e a sorpresa ho visto che il mio Kindle4NT legge abbastanza bene i pdf senza bisogno di software alternativi...meglio così!
    Ovviamente con i file mobi è tutta un'altra cosa e molto interessante è anche la poissibilità di inviare le pagine web al kindle con la funzione aggiuntiva dei browser "send to kindle".
    Ho anche cominciato a spulciare il topic "un libro per tutte le stagioni" e ho trovato vari download dei libri consigliati : a proposito se qualcuno è interessato...

Senior Member L'avatar di manumanu

Hai installato l'estensione su Chrome per avere la voce "send to kindle" sul browser, non mi sembra che ci sia per Firefox, magari arriverà.
    Contenta che tu sia soddisfatto, io pure!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Rosamb

Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    Hai installato l'estensione su Chrome per avere la voce "send to kindle" sul browser, non mi sembra che ci sia per Firefox, magari arriverà.
    Contenta che tu sia soddisfatto, io pure!
    Dovrebbe esserci anche per firefox...
    https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... dtokindle/

Senior Member L'avatar di Daiana

Vorrei regalare il kindle al mio nipotino che ha 10 anni, manu tu che hai un bimbo lo trovi adatto?
    Gli piace leggere e legge tanto, ma ovviamente i caratteri e l'impaginazione sono adatti ad un bambino, come sono i libri per ragazzi letti su kindle?
    Grazie!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

ciao daiana!
    Mio figlio è un pò più grande e legge libri diversi da quelli che leggeva 3 anni fa e, nonostante questo, il kindle non lo usa.
    Nei libri per ragazzi spesso il colore e l'immagine sono importanti quanto il testo, penso che la lettura col kindle verrebbe penalizzata, essendo in bianco e nero e di piccolo formato. Tanto per fare un esempio, a 10 anni spesso si leggono gli Stilton, non ce li vedo in bianco e nero. Diverso è se si leggono libri "più libri", più da grandi, allora sì che un ereader può essere utile. A quell'età sono già bravissimi a maneggiare oggetti più o meno tecnologici.
    Non sono stata di grande aiuto, ma ti consiglio di capire bene il genere di libri che legge il tuo nipotino e poi decidi.
    Ah, se avessi avuto io una zia come te!
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Daiana

Geronimo Stilton è il suo preferito, avevo anche io il dubbio, solo che trovando la versione e-book su Amazon pensavo avessero trovato una soluzione adatta ai bambini, ci penserò, grazie!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di mark

Domanda tecnica da parte di una incapace : per il compleanno mi hanno regalato un buono Feltrinelli col quale posso comprare sia libri di carta che e-books. Immagino però che il formato non sia tanto compatibile col mio Kindle. O no???

hai ragione, infatti Feltrinelli vende i suoi ebooks in formato pdf e epub, gli epub il kindle non li legge e non ti consiglio di prendere i pdf perchè non sai in partenza come si leggeranno sul kindle.
    Se fossi in te sfrutterei il buono per comprare libri che sul kindle sarebbero sprecati, tipo libri illustrati, fumetti, graphic novels ("Blankets" è bellissimo, ad esempio), sempre che ti piaccia il genere.
    I libri che leggo

ho approfondito la questione, nemmeno i pdf Feltrinelli si leggono sul kindle, ho cercato nelle faq sul sito Feltrinelli e riportano questo:

Posso trasferire l’eBook su Kindle?
    Il trasferimento è possibile solo nel caso in cui gli eBook non siano protetti da Drm Adobe in quanto i dispositivi Kindle di Amazon non sono compatibili con Adobe Drm.
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di mark

Grazie pupa, sei sempre preziosa e puntuale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato