Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Alluvione a Vicenza.

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Alluvione a Vicenza.

    Avvicinandomi alla zona allagata, ne sono ancora relativamente distante, quando osservo che da un negozio su una strada che è ancora pulita, stanno svuotando a secchiate acqua che è penetrata all'interno.
    Cento metri più avanti, uno spesso strato di fango precede una specie di laghetto che riempie un tratto di strada di un centinaio di metri che in quel punto forma un avvallamento. L'atmosfera continua ad essere strana. Curiosi, come me, fermi al limite dell'acqua che guardano attoniti lo spettacolo, sicuramente, e fortunatamente, inusuale. Mentre ai lati della strada i negozi o sono sbarrati, con le vetrine che mostrano il disastro all'interno. Almeno fino al livello a cui è arrivata l'acqua, mentre gli scaffali più in alto si presentano perfettamente in ordine. Oppure fervono del lavoro dei gestori che con scope gettano l'acqua residua in strada.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Alluvione a Vicenza.

    sangio come va stasera? le immagini in tv non sono confortanti ... dacci tue notizie !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Alluvione a Vicenza.

    Anch'io sono in trepidazione. Speriamo in bene...

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Alluvione a Vicenza.

    Grazie dell'interessamento.
    Sono passato verso le 17.30 nella zona critica della città. Il fiume era bello gonfio, ma già da un paio di ore aveva smesso di piovere, ed il livello cominciava a scendere. Il massimo era arrivato a 5,10 metri, e quando sono passato era a 4,95. Certo mi ha fatto impressione rivedere le strade chiuse al traffico e silenziose, con i negozi e le case già allagate protette dai sacchetti di sabbia, e la faccia della gente preoccupata, mentre era indaffarata a proteggere i propri beni. Ed il ponte sul fiume pieno di gente che osserva l'acqua scorrere, con vigili, pompieri, protezione civile accanto ai loro mezzi, auto, furgoni, mezzi anfibi, pronti ad intervenire.
    Il problema più grosso, e lo è ancora, è che gli argini sono indeboliti dall'alluvione di 15 giorni fa e che le brecce sono ancora aperte, anche se riparate provvisoriamente con sistemi non certo fatti per resistere a lungo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato