Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Voli Pakistan + Afghanistan

  1. #1

    Voli Pakistan + Afghanistan

    Ciao a tutti!
    In realtà ero già iscritto anni addietro, purtroppo non riesco più a recuperare il mio vecchio account.
    Fermo nel campo viaggi avventura causa bimba piccola piccola, ora vorrei riprendere!
    Vorrei avere qualche dritta se possibile circa i voli (da MI), ne ho trovati su Islamabad e Peshawar ma a costi assurdi...
    L'idea è partire a novembre, non più tardi!
    Grazie!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Voli Pakistan + Afghanistan

    hai provato a guardare emirates o qatar?entrambe vanno a islamabad,oppure potresti volare su delhi e da li' prendre un volo per islamabad.....ma sei proprio sicuro di andare in afganistan?come ben sai nn è per niente un paese sicuro!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  3. #3
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: Voli Pakistan + Afghanistan

    Pakistan + Afghanistan sono mete molto costose arrivandoci da posti non limitrofi proprio perché non è che vi sia molto turismo e chi deve andare è disposto a pagare anche di più (e spesso non paga nemmeno di tasca propria), non mi stupisce che costi molto volare fino a li.
    Per il motivo di cui sopra... Kabul credo sarà cmq cara da qualunque parti arrivi così come dubito trovare Peshawar a buon prezzo.

    seguirei il consiglio di di Boy-80 e spezzare il viaggio e/o provare le tre principali compagnie del Golfo, emirates,qatar, etihad, le quali hanno voli dall'Italia e per Islamabad.


    Complimenti, una bella avventura.
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: Voli Pakistan + Afghanistan

    Buon giorno

    Non so se il "volo" valga la candela (per parafrasare) ma puoi provare a crearti un itinerario con le seguenti compagnie:
    FlyDubai, che vola direttamente a Kabul da Dubai; Air Blue che va da Dubai al Pakistan e Air Arabia che vola fino a Peshawar sia da Sharjah che da Istanbul con scalo. Su Istanbul puoi arrivare con Pegasus o Blue-Express da Roma e Milano. Devi solo far coincidere orari e date.
    Novembre?! Forse un viaggio simile va pianificato con mooolto più anticipo, sia per i voli che per la sicurezza. Ma sei sicuro che ti facciano entrare nel paese?
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  5. #5

    Re: Voli Pakistan + Afghanistan

    Ciao, grazie a tutti delle risposte e delle dritte sui voli!
    Circa gli ingressi nei due Paesi in realtà non ci sono grossi problemi, basta ingegnarsi, almeno che tu non voglia trattenerti per lunghi periodi, ma non è certo nelle mie intenzioni... tieni conto che il visto afghano lo richiedo a Peshawar, in meno di tre ore e con 30,00 USD ottieni il visto che si rende necessario anche per visitare la North West Province del Pakistan, le cosidette aree tribali.
    So bene che non è un viaggio semplice ed esente da rischi, tutt'altro, ma fa' parte di un progetto.
    Sul posto posso contare su un fixer locale, un mediatore a tutti gli effetti, senza è impensabile avventurarsi.
    In realtà non sono viaggi da pianificare con moooolto anticipo, la situazione è così instabile che va monitorata costantemente, d'accordissimo sul fatto che... non è un posto che "si prende e si va!", questo no, va studiata, e bisogna avere sempre un piano B di riserva... cercando di essere sempre in movimento!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato