Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172

Discussione: L'Hanami in Giappone

Administrator L'avatar di Ricky

L'Hanami in Giappone

Sailing ci porta nel Paese del Sol levante e ci racconta l'hanami, la fioritura dei ciliegi o, meglio, la contemplazione della fioritura dei ciliegi.
    Andiamo a scoprire una terra contraddittoria a cavallo fra tradizione e spinta verso la modernità.
    http://www.cisonostato.it/giappone/0/2, ... 616/1.html

Senior Member L'avatar di Daiana

Re: L'Hanami in Giappone

Moooolto interessante!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di buzzina75

Ecco la lettura per il fine settimana!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member L'avatar di buzzina75

Già le foto sono strepitose!!!!
    Grande Sailing!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Beh, spinta da una forte curiosità ho fatto quest'ora per leggerlo.
    Complimenti, conferma un po' l'idea che mi sono fatta, un viaggio in Giappone è prima di ogni altra cosa un'immersione in un mondo diverso e lontano da noi.
    Caro sailing sono sicura che ne riparleremo io e te

Senior Member L'avatar di Sailing

Vi ringrazio e mi scuso per due cose: primo, per avere buttato giù il diario in maniera un pò frettolosa, ho visto che ci sono delle ripetizioni, alcuni errori e qualche frase troppo lunga e contorta, avrei dovuto rileggerlo con più pazienza.Mi spiace,soprattutto per chi legge le bozze, gli amministratori! Secondo perchè 17 pagine sono forse un pò troppe, ma ero un pò preso dall'entusiasmo... ehm.. parafrasando Buzzina, ci vuole un intero fine settimana per leggerlo!
    Comunque sono pronto a tentare di trasmettere il mio entusiasmo a chi vuole avvicinarsi al Giappone!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di BEA

Mi impegnerò anche io a breve nella lettura

Il Giappone non mi attirava affatto, lo riconosco, ma poco per volta sta cominciando ad intrigarmi. Ho letto alcuni resoconti qui, ci sono stata persone che conosco, e anche i miei gusti stanno lentamente mutando
    Oltretutto mi scarseggiano le mete in estremo oriente ed è il caso che faccia meno la schizzinosa

Com'è lo yen attualmente? praticabile?
    ricordo che anni fa un viaggio in giappone era improponibile per ragioni di cambio

Senior Member L'avatar di Boy-80

Citazione Originariamente Scritto da BEA

Il Giappone non mi attirava affatto, lo riconosco, ma poco per volta sta cominciando ad intrigarmi. Ho letto alcuni resoconti qui, ci sono stata persone che conosco, e anche i miei gusti stanno lentamente mutando
    Oltretutto mi scarseggiano le mete in estremo oriente ed è il caso che faccia meno la schizzinosa

ricordo che anni fa un viaggio in giappone era improponibile per ragioni di cambio
    anke a me nn attirava affatto!invece poco alla volta mi sta cominciando ad interessare
    pensavo avessero abbandonato del tutto la spiritualita' tipica dell'oriente a favore della modernita',invece nn è proprio cosi'...un giretto bisogna farcelo! una giappo mia cliente mi ha detto ke ora è molto piu' abbordabile ke nn in passato a causa dell'euro,piu' o meno lo yen dovrebbe valere come la sterlina
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di Sailing

Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    Citazione Originariamente Scritto da BEA

anke a me nn attirava affatto!invece poco alla volta mi sta cominciando ad interessare
    pensavo avessero abbandonato del tutto la spiritualita' tipica dell'oriente a favore della modernita',invece nn è proprio cosi'...un giretto bisogna farcelo! una giappo mia cliente mi ha detto ke ora è molto piu' abbordabile ke nn in passato a causa dell'euro,piu' o meno lo yen dovrebbe valere come la sterlina
    Devo dire che lo yen ha recuperato parecchio in poco più di un anno, passando da 130 (quando sono andato io) a 110. Dunque sono stato anche fortunato.
    Tuttavia, visto che si parla di sterline, devo dire che secondo me si spende di più a stare a Londra, per esempio. Mentre a Tokyo tendenzialmente sono care alcune cose, come gli alberghi, i treni o i taxi a lunga percorrenza, a Londra è caro quasi tutto!
    Poi, se ci si muove, è utile entrare nell'ottica che non servono gli aerei, perchè i treni pallottola permettono spostamenti altrettanto veloci! Dunque i 300 Euro di abbonamento settimanale fanno meno impressione, perchè equivalgono ad un solo biglietto aereo!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Visto che tutti mi dicono di muovermi per tempo eccomi qui a chiedere informazioni.
    Chiamo a rapporto Sailing, Yberf e chiunque possa aiutarmi.

Sarò in Giappone ad aprile, per ora naturalmente ho comprato solo il volo aereo e la guida LP.
    Visto che è il periodo dell'Hanami e che i giorni a disposizione sono pochi, è il caso di cominciare ad organizzarsi e così arrivano le prime domande.

Come prenotare un hotel senza passare dai siti più noti, ma volendoli contattare direttamente?
    Di quasi tutte le citazioni di hotel o ryokan che raccolgo in giro non trovo il web-site, è normale o sono stordita io?
    Di quei pochissimi di cui l'ho trovato non riesco ad effettuare la simulazione della prenotazione.

Conoscete questa agenzia? Me l'hanno consigliata in molti come appoggio per l'acquisto del pass dei treni o eventuali prenotazioni di hotel.
    http://giappone.hisitaly.com/

Mi hanno anche mandato il link per visitare i palazzi reali di Tokyo e Kyoto a cui bisogna inviare la richiesta molto prima, ma la LP non è che li descriva come imperdibili, qualcuno di voi c'è stato?
    http://sankan.kunaicho.go.jp/english/index.html

Infine, qualcuno ha dormito a Miyajima, mi piacerebbe trascorrerci il compleanno, totale pace e relax, vale la pena?

Continuo a studiare, perchè contro ogni aspettativa ho capito che non è un viaggio semplicissimo da organizzare.
    Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato