Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: in barca a vela?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    in barca a vela?

    Qualcuno è stato in vacanza in barca a vela con cabin charter?

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Re: in barca a vela?

    nessuno nessuno???

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: in barca a vela?

    Dispiace sempre quando una domanda resta senza risposta.
    Però, già parliamo di un tipo di vacanza con un pubblico piuttosto circoscritto; in più, la domanda verte su un singolo operatore, restringendo quindi ulteriormente il campo... quindi può capitare che nessuno abbia riscontri in proposito.
    Magari, se decidi di - per così dire - "correre il rischio" senza ricevere opinioni, vorrà dire che al ritorno sarai tu a raccontarci la tua esperienza.
    Ciao!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    1

    Re: in barca a vela?

    Io posso parlarti della mia esperienza di poche settimane fa...
    Sono appena tornato da una "vacanza" in barca a vela - una settimana con XXXXXXXX una settimana da dimenticare, mi raccomando NON fare il nostro stesso errore di prenotare con loro...!!!
    Mi spiace dirlo, ma XXXXXXX non sono proprio adatti ad organizzare questo tipo di vacanze, lo skipper/presidente dell’associazione ci ha trattato male fin dal primo giorno pretendendo dei soldi in più non dovuti, facendo degli strani magheggi con le camere della barca, spostando le persone ed abbinandole secondo nessuna logica (pensate che su un bavaria 42 di 13m con 8 posti letto voleva addirittura comprimere 9 clienti più lo skipper....). Inoltre non ci ha coinvolto affatto nelle decisioni quotidiane quali scelta di dove andare, quanto fermarci e quando ritonare... sembrave di essere in regime di dittatura...
    Ha fatto di tutto per farci navigare il meno possibile facendoci stare tantissimo tempo fermi ai porti dicendo che se ci muovevamo perdavamo il posto e poi avremmo dovuto dormire in rada e quindi spesso ci faceva tornare a orari tipo le 14/15 al max... ma vi sembra logico???
    Addiriturra per ben 2 giorni interi non è neanche voluto uscire per il mare grosso.... (mare tra forza 6 e 7 con tantissime barche che uscivano tranquillamente....) abbandonadoci al portod i Cannigione...
    Il fatto che vi chieda tutti i soldi subito via bonifico gli permette di mettersi in posizione estermamente vantaggiosa rispetto al voi clienti, tutto gli è permesso e dovuto e tu non puoi dire o fare più di tanto, tanto lui i soldi li ha già presi e amen.... in più se ci si scalda troppo ti dice che il capitano ha il poter di dichiarare "pericoloso" un mebro dell'equipaggio a sua discrezione e farlo "accomodare" giù dalla barca senza nessun rimborso... roba da matti!!!
    In più doveva essere una vacanza in barca a vela ma si è andati principalmente a motore, quando c'era il vento era troppo forte, se non c'era ehh non c'era, se era medio diceva che l'equipaggio non era un gran che esperto...
    Per quanto mi riguarda,XXXXXXX e alla loro pessima organizzazione - ah tra l'altro non credetegli a quello che vi dice al telefono, è capace tranquillamente di negare l'evidenza di ciò che ha garantito poche settimane prima senza battere ciglio, segno che lo fa da parecchio tempo ed è sempre rimasto impunito...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Re: in barca a vela?

    Anch'io come MartinMax sono sono appena rientrata da una vacanza in barca a vela da XXXXXX! Da non ripetere!
    La barca è sporca e la manutenzione è assolutamente precaria.
    Il mio era un gruppo misto e davvero molto affiatato, in tutta la vacanza non abbiamo avuto alcuno screzio dovuto alla condivisione degli spazi (davvero piccoli visto che la dinette era praticamente inutilizzabile) o per la ripartizione delle mansioni.
    Mai avrei pensato che lo skipper potesse essere IL problema della vacanza.
    XXXXXXX proprietario e skipper della barca è stato indisponente sin da subito e privo di alcuna capacità relazionale e comunicativa.
    La saccenza non piace a nessuno soprattutto quando poi a prua ci sono ruggine e ragnatele da fare da padrone!
    Io personalmente rifarò l'esperienza della barca a vela ma non più con questa agenzia!

    POST MODIFICATO DALLO STAFF DI CI SONO STATO (vedi sotto)

  6. #6
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: in barca a vela?

    Gentile Nenelia,
    il regolamento di Ci Sono Stato a proposito delle lamentele contro strutture turistiche, tour operator etc, parla chiaro: ci si firma con nome, cognome e recapito.
    Solo così il tutto ha un senso: troppe volte infatti abbiamo dovuto assistere a "lamentele" che altro non erano che tentativi più o meno maldestri di far fuori concorrenti o fare indirettamente pubblicità ad altre strutture.
    Ciò non significa assolutamente, credo tu ne sia più che consapevole, mettere in dubbio quanto scrivi; nel caso tu voglia firmare il tuo post e prenderti la responsabilità diretta di quanto scrivi, puoi assolutamente farlo qui di seguito. Altrettanto naturalmente sarà riservato diritto di replica a chiunque volesse partecipare a questa discussione.
    Grazie per la comprensione!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Re: in barca a vela?

    Penso che per i prossimi 10 anni non farò una vacanza in barca a vela
    qualche anno fa ne ho fatta una e sono finito in mare perchè lo skipper aveva tirato fuori lo spinaker e non me n'ero accorto

  8. #8
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: in barca a vela?

    Non è detto che succeda sempre...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: in barca a vela?

    Io ho fatto un week end verso la Slovenia con Jonas: esperienza meravigliosa! Mi sono sempre ripromessa di farlo nuovamente ma non ne ho mai avuto l'opportunità (leggi non so dove parcheggiare la prole).Anche il prezzo l'ho trovato onesto, anzi il t. o.aveva cancellato con 4 gg di anticipo l'uscita per maltempo e mi avrebbe restituito tutta la caparra subito se non fossi stata io ad insistere per spostare la vacanza alla settimana successiva. I t.o. che nominate non li ho mai sentiti .

  10. #10

    Re: in barca a vela?

    Citazione Originariamente Scritto da nenelia
    Anch'io come MartinMax sono sono appena rientrata da una vacanza in barca a vela da Cannigione! Da non ripetere!
    La barca è sporca e la manutenzione è assolutamente precaria.
    Il mio era un gruppo misto e davvero molto affiatato, in tutta la vacanza non abbiamo avuto alcuno screzio dovuto alla condivisione degli spazi (davvero piccoli visto che la dinette era praticamente inutilizzabile) o per la ripartizione delle mansioni.
    Mai avrei pensato che lo skipper potesse essere IL problema della vacanza.
    xxxxxx, proprietario e skipper della barca è stato indisponente sin da subito e privo di alcuna capacità relazionale e comunicativa.
    La saccenza non piace a nessuno soprattutto quando poi a prua ci sono ruggine e ragnatele da fare da padrone!
    Io personalmente rifarò l'esperienza della barca a vela ma non più con questa agenzia!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    SE NON VOLETE ROVINARVI LE VACANZE, STATE LONDANI DA QUESTA "ASSOCIAZIONE" xxxxxxxxxx!!!

    Purtroppo solo ora leggo le recensioni di MartiMax e Nanelia a proposito delle vacanza con xxxxxxxxxxx, se lo avessi saputo prima di sicuro evitavo.
    In 6 abbiamo prenotato per 2 settimane ad agosto e siamo sbarcati dalla disperazione dopo 5 giorni:
    premesso che alcuni di noi hanno discreta esperienza di vacanze a vela e regate di un certo livello, lo Skipper nonche' presidente xxxxxxxxx si e' da subito posto in maniera estremamente arrogante, dittatoriale.
    La barca e' sporchissima, vecchissima, manutenzione inesistente!
    Sul sito internet, nella descrizione della vacanza/crociera in Sardegna, si predilige andare a vela e dormire nelle rade: ebbene, ha fatto di tutto per non farci navigare a vela, ci ha fatto fare 3 bagni e dormire sempre in porto pur essendoci mare calmissimo e un leggero vento.
    Ha rovinato la vacanza a tutti ,e nemmeno io avrei mai pensato di dover interrompere la vacanza a causa di uno Skipper, ma questo personaggio e' furbo e gioca sul fatto di aver gia' intascato i soldi per esasperarti con balle che puntualmente si rimangia. Inoltre a nessuno e' stato fatto firmare modulo di adesione all'associazione con rispettivo libretto informativo, quindi, oltretutto, totalmente irregolare.
    Ovviamente abbiamo richiesto la restituzione integrale della somma spesa per la seconda settimana. Qualora non arrivasse il rimborso a breve, ci rivolgeremo ad un legale per far tutelare i nostri interessi nelle opportune sedi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato