Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: In Bulgaria!

Senior Member L'avatar di Ninni77

Re: In Bulgaria!

Lo sapevo che commentavi Hanno degli occhioni bellissimi!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Sailing

riprendo il topic per segnalarvi una curiosità: a proposito di occhi, non vi ricorda una utente del forum questa pubblicità bulgara??
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Junior Member

Come vedete il turismo in camper in quelle regioni?
    In teoria i campeggi son pochi, se le "pensioni" sono diffuse e la gente ospitale si potrebbe provare a dormire nei loro cortili (in romania abbiamo quasi sempre fatto così), speriamo che sia una pratica attuabile anche lì .
    Altro problema potrebbero essere le strade, ho letto di strade strette e accidentate, non ho certo paura dei buchi, spero solo che i 2.20 m di larghezza non siano un limite.

Come vedete la cosa? Consigli? GRAZIE!

In Bulgaria non è un problema parcheggiare il camper da qualche parte e dormire. Non ce ne sono ancora molti, come in Romania, ma si cominciano a vedere, sbrigati se vuoi vedere un Paese ancora poco toccato dal turismo, almeno nel senso stretto della parola.
    Le strade sono molto migliorate, perchè hanno utilizzato fondi Europei per ripararle, fai attenzione se chi ti da le notizie c'è andato 5 o 6 anni fa perchè in quel Paese le cose cambiano in maniera repentina! Dicevo che le strade sono buone ma parlo ovviamente delle principali, perchè le secondarie spesso sono ancora in cattive condizioni. Tutte le principali non hanno problemi di larghezza. Quando decidi di organizzare fatti sentire, io non l'ho girata in camper, ma ci vado parecchie volte all'anno, principalmente per lavoro, ma molto spesso mi sono ritagliato periodi di vacanza. Credo che dopo l' Italia sia il Paese che conosco meglio....

Next:

Junior Member

Grazie! mi farò sicuramente vivo a ridosso dell'estate La tua esperienza è senza dubbio prezziosa
    Per ora mi basta sapere che un viaggio in quelle zone è consigliabile

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    riprendo il topic per segnalarvi una curiosità: a proposito di occhi, non vi ricorda una utente del forum questa pubblicità bulgara??
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Administrator L'avatar di Ricky

Ecco un bel diario di viaggio in camper; destinazione la Bulgaria!
    http://www.cisonostato.it/bulgaria/0/3, ... 013/1.html

Senior Member L'avatar di etta

sono rientrata da poco da un viaggio in Bulgaria e sto postando alcune foto con brevi didascalie sul mio blog; segnalo il link per chi fosse interessato

http://1piccolospazio.blogspot.com

e resto a disposizione per eventuali chiarimenti e info.
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Resuscito questo vecchio topic per postare alcune foto del recente Festival delle rose in Bulgaria.
    Credo che sia ormai rimasto uno dei pochissimi festival in Europa che si riesce a vedere senza dover stare dietro a delle transenne, o cose del genere.
    Per dire, queste foto sono state scattate in un campo di Rose, in aperta campagna, dove la gente in costume raccoglieva rose e danzava, per una intera mattinata con la gente che andava e veniva. In certi momenti c'erano 50 persone, in altri 20, in altri 40.
    Picco massimo un centinaio di persone verso le 11, quando è arrivato un pullmann di Giapponesi.
    Ma se vi interessa vederlo andateci al più presto, la Bulgaria si sta aprendo sempre più al turismo e, andandoci spesso per lavoro, me ne sto rendendo conto di quanto sta cambiando in questi anni.... Uno dei motivi per cui ho preso il toro per le corna e deciso di andare a vedere il festival, prima di essere anche qui ingabbiato!

Si tiene ogni anno a Kazanlak, centro BUlgaria, e campi limitrofi. In genere il secondo week-end di giugno
    Ultima modifica di Sailing; 20-06-2014 alle 12:34:58

Next:

Altre immagini...
    Il grembiule delle donne veniva utilizzato proprio per raccogliere i petali delle rose. La raccolta si fa solo al mattino, quando i petali sono più "carichi" di olio. la rosa è la rosa damascena, non particolarmente bella da vedere, ma profumatissima.

Next:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato