Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Australia in camper

Senior Member

Australia in camper

Ciao a tutti, sto pensando di girare una parte di australia in camper e vorrei chiedere qualche consiglio.. qualcuno di voi l'ha fatto?
    Io sono già stata in Australia anni fa e ho visto la parte orientale ma questa volta ho poco tempo al max 16-18 gg quindi pensavo di esplorare solo la zona da Perth a Exmouth... qualcuno è andato da quelle parti?
    Saby.

Senior Member L'avatar di Sailing

Re: Australia in camper

Ciao, io la conosco e sono sicuro ti darà grandissime soddisfazioni. Il camper è l'ideale perchè la recettività nella costa occidentale è molto più bassa che nella costa orientale, soprattutto a nord di Geraldton. In che stagioni pensi di andare?
    La barriera corallina a nord è molto bella e molto più accessibile di quella orientale, spiagge deserte fantastiche. Ti consiglio però di andare anche a sud di Perth e soprattutto non perderti Rottnest Island una vera chicca. Perth è la mia città australiana preferita!
    Con 16-18 giorni direi che puoi discretamente bene tutta quella zona fino a Exmouth.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member

Grazie x avermi risposto.. noi pensavamo di andare a febbraio.. il periodo in cui partiamo sempre.. è il periodo più caldo la quindi x noi che amiamo il caldo direi che è ottimo.
    Rottnest island infatti pensavamo di vederla sicuramente e di starci forse anche una notte a dormire.. o mi consigli di farla in giornata? x quanto riguarda il camper sai se ti puoi fermare a dormire dove vuoi o devi x forza andare nei campeggi o nelle aree attrezzate? Tu l'hai girata in camper o in altro modo?
    ciao Saby
    Saby.

Rottnest Island: si può fare anche in un giorno, ma faresti le corse, perchè si gira solo in bicicletta e, viste le temperature, mi sembra il caso di prenderla con calma, anche perchè è bellissima: oltre ai Quokkas, hai spiagge meravigliose con sabbie con tonalità che vanno dal bianco al rosa, falchi pescatori e una natura spettacolare. Io non ho fatto il WA in camper, ma posso dirti che, a meno che non sia cambiato qualcosa molto recentemente, puoi fermarti quasi dappertutto. D'altra parte vedrai che appena esci dalle zone abitate ti verrà da chiedere: ma chi viene qui a mandarmi via?!? Il Western Australia è 9 volte l'Italia e ha 2,5 milioni di abitanti, di cui la metà sono a Perth (se ben ricordo, ma le cifre non sono distanti dalla verità).... immagina un pò...

Next:

Senior Member

Grazie mille x le informazioni.. spero davvero di riuscire ad andare.. quando sarò sicura di poterci andare (purtroppo devo fare un intervento il prox inverno ma non so ancora quando di preciso e devo vedere se riesco a incastrare il viaggio in un modo o nell'altro prima o dopo) magari ti chiedo qualcos'altro... di nuovo grazie..ciao!!
    Saby.

Junior Member

Ciao Girasole, Io l'ho fatto a meta gennaio , ma per il camper dovevo aspettare una settimana e cosi ho optato per la macchina , dormendo sempre nei campeggi ( meno attrezzati rispetto all'altra costa) . il caldo e' notevole salendo verso il nord (deserto e barriera corallina), ma tutta la zona "agricola" ha un clima ottimo .
    purtroppo sono passati 7 anni ma non credo che sia cambiato molto , difficolta' nessuna, traffico nulla ,gentilezza totale , Perth si gira che e' una meraviglia
    per cui vai tranquilla . per qualsiasi info nella mia memoria scrivi ti rispondero.
    Andrea

Senior Member

Grazie Andrea,
    noi dovremmo partire il 10 febbraio e torniamo il 28 quindi temo che il caldo al nord sarà veramente tanto ... speriamo bene.. una cosa ti volevo chiedere.. ti ricordi a che ora chiudvano di solito le reception dei campeggi? xhè ho letto da qualche parte che chiudono presto tipo le 17 - 17.30 e visto che un paio di gg abbiamo moltissimi km da fare non so se riusiremo ad arrivare prestissimo e non vorremmo poi trovarare tutto chiuso!
    ciao Saby
    P.S.: sei stato anche a Rottnest Island ? se sì dove hai dormito?
    Saby.

Junior Member

Ciao , mi ricordo che c'era un orario ma a me pare le 18.30 ma non ci giurerei. penso che la tappa lunga sia quella veso nord , ma se ti posso consigliare e' meglio partire la mattina presto perche' poi il sole batte forte e troverai poca ombra verso nord ti allego un link di un viaggio a rovescio "Broome Perth"

http://www.vagabondo.net/racconto-di-vi ... me-a-perth

ciao Andrea

Citazione Originariamente Scritto da Girasole
    P.S.: sei stato anche a Rottnest Island ? se sì dove hai dormito?
    Questa è purtroppo una dolente nota: gli hotels sono pochi e molto cari: ti consiglio di prenotare un bungalow, che ha prezzi molto più accessibili. Per farlo vai sul sito ufficiale di rottnest island www.rottnestisland.com e cerca i self-contained units. Considera che Rottnest Island è molto popolare tra gli abitanti di Perth, perchè è un pò la loro spiaggia preferita, ma, allo stesso tempo, ora c'è un severo controllo sulle nuove costruzioni, quindi la capacità è limitata. Ne consegue che, se puoi scegliere, è meglio evitare i week-end e comunque ti consiglio di prenotare in anticipo se vuoi evitare delusioni.
    Inoltre tieni conto che il sistema scolastico in Australia è diverso rispetto a noi: a fronte di vacanze estive più corte (nel periodo natalizio) le scuole chiudono per periodi di vacanza 2-3 volte l'anno: a febbraio- marzo cade il primo di questi periodi, dunque l'affluenza è massiccia.
    Il traghetto puoi prenderlo anche da Freemantle se sei più comoda, risparmi molto più tempo. Quando sono andato io era alle 7.30 da Perth e se ricordo bene alle 8.30 da Freemantle. Di conseguenza arrivi anche a Freemantle un'ora prima quando torni! Inoltre da Freemantle ce n'era uno prima (Freemantle è a solo mezz'ora dall'isola ed è raggiungibile da Perth anche con la metropolitana di superficie.) Ciao

Next:

Non inoltratevi troppo nell'outback..e' pericoloso..sono sparite diverse persone..se non mi sbaglio avevano fatto anche un film..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato