Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: syros

  1. #1

    syros

    Qualcuno è stato a syros (cicladi)?
    mi sapete dire quali tour operator vendono questa destinazione?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: syros

    syros..

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: syros

    diversisissma dalle cicladi...ne è la capitale..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: syros

    ancora...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: syros

    Citazione Originariamente Scritto da speedy7
    Qualcuno è stato a syros (cicladi)?
    mi sapete dire quali tour operator vendono questa destinazione?
    A) No, ma forse quest'anno mi tocca.
    B) Spero, grazie a Dio, nessuno!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: syros

    in caso hai bisogno di qualche consiglio max521,ci sono stata 2 anni fa

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: syros

    Yes, please.
    Per un disguido di traghetti e di prenotazioni, dovrò starci quasi sicuramente una notte, probabilmente due. Stando alla Lonely Planet, oltre alla "città" Ermoupolis, esiste sulla costa opposta, una località a circa 7 km chiamata Galissàs che non dovrebbe essere male.
    Nel caso delle due notti, vale la pena trovare una sistemazione a Galissas oppure arrivarci di giorno col motorino? Nel caso della prima opzione, suggerimenti per dormire&mangiare?
    Secondariamente, come la si raggiunge, tenendo conto che arriveremmo la sera dopo le 22? Penso solo taxi a quell'ora.
    In alternativa, suggerimenti per dormire&mangiare ad Ermoupolis.
    Ritieni che a circa metà agosto sia difficile trovare senza prenotare o prenotando all'ultimo momento?
    Grazie
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: syros

    allora..sinceramente per 2 notti..non vale la pena andare a dormire a galissas,soprattutto se hai gia visitato altre isole greche.
    è carina..ma nulla di che..inoltre il mare a syros non è spettacolare.

    la particolarità migliore si syros è la capitale ermoupoli.
    che necessita di 2 giorni per visitarla bene,salendo sia al monte cristiano che a quello ortodosso a piedi .
    sicuramente da non perdere il quartiere di ano syros

    ti conviene prenotare perchè è una meta di turismo greco ed affollata come isola.
    sinceramente per il poco tempo che devi stare ti consiglierei di rimnere ad ermpupoli.
    se vai con la consapevolezza che è un ex porto commerciale.che è la capitale delle cicladi,e che quindi è anche affollata...secondo me non hai aspettative paritarie ad altre isole riesci a gustartela.

    a me syros per la sua diversità, è piaciuta molto...ortodossi-cattolici,neoclassica,meta solo di turismo greco...

    p.s. gallisas nelle foto sopra è quella con la fontana con la sirenetta e poi l'unica foto di spiaggia/mare che ho messo

  9. #9
    guardando un po' di foto in rete le spiagge non mi sembrano particolari come tinos e andros, ma avendo solo 8 giorni compresi i viaggi, credo che potremmo sperimentarla prediligendo la particolarità del capoluogo.
    scartando Ermopuli, dove sarebbe meglio pernottare per potersi anche spostare con il bus ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato