Pagina 96 di 502 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #951
    Member L'avatar di kira77
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    56

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    In realtà questa seconda ipotesi mi sembra remota dato che alcuni voli diretti su Creta a fine maggio erano già esauriti con due mesi di anticipo, tanto è vero che anche Ryan ne ha istituito uno in fretta e furia (Da Orio, accidenti a loro!)
    si .....ma hai guardato che prezzi per agosto? improponibili !! io per curiosita' ho provato a fare un preventivo e mi e' uscito 800 euro (base esclusi bagagli - ass.ne ecc) in 3 .....
    CORFU' - PAROS - MILOS - RODI - CRETA x2 - SINTHONIA (Calcidica) - THASSOS ....waiting Lefkada ....

  2. #952
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Sì... ma a fine maggio costa la metà che con Easyjet+Olimpic!

    E comunque per non avere rimpianti... Ma chi può rientrare da una vacanza al lunedì?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #953
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    @subclaudio. Bel colpo! Ho visitato il loro sito ed effettivamente i prezzi sono ottimi. Non so nulla su di loro perchè la volta scorsa che sono stato a Creta avevo noleggiato alla Hertz.
    A giudicare dall'anno di immatricolazione dei vari veicoli, mi sembrano piuttosto recenti, il che è fondamentale soprattutto per me che noleggio dei Jimny.

    Anni fa a Rodi a forza di cercare il sito che faceva il prezzo migliore sono capitato su un mediatore inglese che in realtà mi ha ha fatto trovare un catorcio di un padroncino greco che a momenti mi lasciava per strada su per il monte Attaviros.
    Ad onor del vero il proprietario è corso da Rodi in tempo reale e lo ha rabberciato.

    All'opposto l'anno scorso a Stampalia: un Jimny nuovo di concessionaria di neanche 600 Km!

    Comunque ho chiesto anche io il preventivo.

    Faccio anche io un'ipotesi: gia due mesi fa avevo cercato siti per noleggiare auto a Creta, ma quello proprio non lo avevo visto. Potrebbe essere che siano in una fase di rilancio aziendale e facciano una campagna sconti di inizio attività.
    L'altra ipotesi è che stia andando in crisi anche il settore turistico europeo e che si siano accorti di un calo di afflusso.
    In realtà questa seconda ipotesi mi sembra remota dato che alcuni voli diretti su Creta a fine maggio erano già esauriti con due mesi di anticipo, tanto è vero che anche Ryan ne ha istituito uno in fretta e furia (Da Orio, accidenti a loro!)
    Speriamo che come dici tu facciano una campagna sconti di inizio attività piuttosto che darmi un catorcio. L'unica cosa che mi insospettisce e che nel prezzo scritto sul sito non è inclusa l'assicurazione completa e io avendola richiesta non vorrei dover ricevere un preventivo che si raddoppi. Speriamo bene!!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  4. #954
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Guarda, dato il posto, gli unici motivi di chiedere la completa sono: la copertura gomme (e magari fondo vettura)e i danni causati da capre che ti montino sul cofano per brucare rami di piante.
    Stiamo a vedere cosa chiedono.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #955
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Guarda, dato il posto, gli unici motivi di chiedere la completa sono: la copertura gomme (e magari fondo vettura)e i danni causati da capre che ti montino sul cofano per brucare rami di piante.
    Stiamo a vedere cosa chiedono.
    A me per una Fiat Panda per 8gg mi hanno chiesto 260 euro. Mi sembrano un pò tanti visto che ho trovato anche a 220. Come immaginavo prima ti mettono i prezzi stracciati sul sito e poi quando chiedi un preventivo con assicurazione completa il prezzo si raddoppia...
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  6. #956
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    www.xerocamboscreta.com

    prezzi ottimi per noleggio auto!!! tipo 25 euro al giorno in agosto lo scorso anno!

  7. #957
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da Miche
    http://www.xerocamboscreta.com

    prezzi ottimi per noleggio auto!!! tipo 25 euro al giorno in agosto lo scorso anno!
    Sono stati i primi che ho contattato ma mi hanno chiesto € 209 + € 40 per ritiro e consegna a Chania.
    Attualmente l'offerta più conveniente che ho ricevuto è di € 220 ma sto attendendo ancora una risposta e poi farò la scelta.
    Grazie per l'info!!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  8. #958
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Io ci sono stato in crociera, è stato breve ma super intenso!!!!!!!!!!!

  9. #959
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    ciaoooooooooooooo a tutti! che emozione tornare tra voi!
    E' di nuovo tempo di scelte elleniche e vorrei qualche consiglio xchè avrò a disposizione il terribile mese di agosto, max 2 settimane, ma non vorrei fare 1 tour de force (xchè il fidanzato si vuole anche rilassare), xciò mi chiedevo se fosse il caso di scegliere Creta come meta (mi attira da tanto tempo!), e dedicarsi ad 1 parte solamente oppure cambiare meta! qualche domandina...
    1. Ci sono 2 zone dove poter soggiornare x 1 sett + 1 sett e non doversi allontanare troppo dalla base (meno di 1 ora!) x raggiungere belle spiagge e i paesi?
    2. Io preferirei soggiornare vicino al centro e lontano dalle spiagge
    3. Lo scooter è da escludere?
    4. Chiaramente non pretendo di girare tutta l'isola, ma vorrei poter fare almeno 2-3 spiagge al giorno!
    5. Da alcune foto sembra che la prevalenza del paesaggio non sia molto tipico, ma abbastanza "modernizzato"! è così?
    P.S. Sono tornata pallooooosa come sempre con 1000 quesiti!

  10. #960
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Ciao. Comincio io, scusandomi coi "seniores" del forum.
    Allora, per quanto riguarda il punto 5: in sintesi la costa Nord Ovest, da Hiraklion a Kissamos, è bella ma normale, nel senso che è costruita, molto turistica, senza spiagge deserte, anche piuttosto cara rispetto ad altre isole greche. La costa Nord-Est non la conosco.

    Secondo me, una settimana si può fare nell'Ovest, a Falassarna o in qualche centro minore circonvicino; di li' in un'ora si raggiungono spiagge deserte (ma non penso in Agosto!).
    Il meglio è la costa sud, grosso modo fra Frangokaselo e Lendas, dove trovi veramente le grandi spiagge vuote. Un buon posto centrale per abitare è Aghia Galini, che è graziosa; anche Matala è bella ma affollata; nell'interno Sivas è un buon compromrsso.
    Il sud Est è anche poco frequentato, ma personalmente trovo che abbia spiagge meno belle (per lo standard greco. Tutto è relativo!)

    Girare in scooter non lo vedo bene, date le distanze e, a volte, i tipi di strade sterrate (eufemismo!). Magari una moto da enduro.

    Due spiagge al giorno si possono fare, ma sono talmente belle che non ti viene voglia di andartene e finisci per passarci tutta la giornata.

    Per finire ti do due consigli. Procurati una buona carta a scala 1:100.000 o 1: 50.000. Ti costa un po' ma è fondamentale.
    Inoltre fatti un giro su google heart e clicca sulle immagini di panoramio (sono i quadratini blu) e ti fai un'idea dei posti. Inoltre se zoomi fino a 2000 - 1600 piedi ti riesci a rendere conto di come e dove siano le spiagge.


    Ciao
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato