Pagina 89 di 502 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #881
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Ciao a tutti, molto probabilmente la prossima estate andremo in vacanza a Creta e siccome avremo una settimana a disposizione per goderci l'isola, volevo sapere da voi quale parte è più bella dal punto di vista del mare. Meglio la zona ovest o quella est? Questo non vuol dire che non torneremo a visitare l'altro lato ma per il primo viaggio vorremmo vedere la parte più bella. So che la domanda non ha una risposta univoca visto che chiunque sia stato a Creta se ne è innamorato tanto della costa orientale quanto di quella occidentale. Ogni consiglio è ben accetto!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  2. #882
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Come prima volta e con una sola settimana, direi zona ovest. Puoi fare base a Chania, anche perché sulla costa ovest non ci sono località costiere in cui alloggiare: quindi ti toccheranno diversi vai-e-vieni.
    Però Balos è in assoluto la più bella spiaggia di Creta e tra le più belle dell'intera Grecia, Elafonissi viene a ruota e anche Phalàsarna merita.

  3. #883
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Come prima volta e con una sola settimana, direi zona ovest. Puoi fare base a Chania, anche perché sulla costa ovest non ci sono località costiere in cui alloggiare: quindi ti toccheranno diversi vai-e-vieni.
    Però Balos è in assoluto la più bella spiaggia di Creta e tra le più belle dell'intera Grecia, Elafonissi viene a ruota e anche Phalàsarna merita.
    Ho letto che arrivare a Balos via terra è un'impresa, è meglio prendere il traghetto da Kastelli o Falasarna. Sei d'accordo?
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  4. #884
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Impresa è una parola un po' grossa. C'è un tratto sterrato, che cmq noi facemmo con un'auto normale prestando un po' di attenzione, che termina su un piazzale con una taverna a circa 150 metri di altezza sul mare. Da qui, una facile passeggiata fino ala spiaggia che regale vedute da favola sulla laguna.
    Il traghetto da Kastelli Kissamos facilita la faccenda ma priva degli scorci dall'alto che a mio parere sono irrinunciabili. Magari si potrebbe fare un giorno una cosa e un giorno l'altra, per un'esperienza veramente completa.
    Cmq qui c'è la descrizione di tutta la zona, le foto e gli itinerari che percorremmo noi: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 046/1.html

  5. #885
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da subclaudio
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Come prima volta e con una sola settimana, direi zona ovest. Puoi fare base a Chania, anche perché sulla costa ovest non ci sono località costiere in cui alloggiare: quindi ti toccheranno diversi vai-e-vieni.
    Però Balos è in assoluto la più bella spiaggia di Creta e tra le più belle dell'intera Grecia, Elafonissi viene a ruota e anche Phalàsarna merita.
    Ho letto che arrivare a Balos via terra è un'impresa, è meglio prendere il traghetto da Kastelli o Falasarna. Sei d'accordo?
    Concordo pienamente con quanto ha scritto Leandro. Noi abbiamo fatto base direttamente a Phalasarna che ha una lunghissima spiaggia dorata, ma credo sia preferibile scegliere la deliziosa Chania e muoversi da lì.
    Balos è superlativa ! Io l'ho raggiunta via terra con la mia auto, una normalissima Ka: la strada sterrata presenta buche, ma andando pianissimo è fattibile. In questo modo puoi goderti lo spettacolo mozzafiato dall'alto sulla laguna e, se sei mattiniero, qualche ora impagabile di paradiso in solitudine o quasi. Quando arrivano le varie imbarcazioni l'incanto inevitabilmente diminuisce...

  6. #886
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Concordo sulla scelta della parte ovest. Consiglio le spiagge di Balos, Elafonissi e Falassarna.
    Sicuramente la città più bella in zona, ed anche l'unica a meno che non si voglia spingersi fino a Rethimno, è Chania, soprattutto per il vecchio porto veneziano.
    Si può comunque, ed io lo consiglio, soggiornare tranquillamente a Falassarna che è vicinissima a Balos, sempre che si ami la massima tranquillità e l'assenza di divertimenti serali. Oltre alla bella spiaggia, ci sono comunque diverse ottime taverne per mangiare ed appartamenti nuovi a due passi dalla spiaggia a buon prezzo. Dopo sopralluogo su una ventina di strutture ti consiglio appartamenti da Nikos, di fronte al piccolo unico market sulla strada principale, a 50 mt. dall'ingresso alla spiaggia più grande. Se vuoi, inoltre, puoi comunque sempre andare a Chania, una o più sere, considerando un 40 min. di strada.
    Balos si raggiunge in auto facendo il mitico sterrato, in modo da godersi il posto quando non c'è nessuno, ovvero la mattina fino alle 11 ed il pomeriggio dalle 15 in poi. Io ho affittato una jeep a Kissamos, per non usare la mia auto nuova, ma eravamo in 4 ed i 55 € valevano la spesa, visti i biglietti dei barconi ad € 18/22 a testa e la possibilità di andare e venire quando si vuole (i barconi ti sbarcano per poche ore e nelle centrali della giornata che non sono mai le migliori). Se affitti l'auto in zona, e non usi la tua, puoi anche tentare di andare lo stesso con quella, mettendo in conto di fare 8 km. quasi a passo d'uomo. E' impossibile soggiornare sul posto
    Si trova sistemazione anche vicino ad Elafonissi ed io te lo consiglio magari per 3 giorni da passare solo lì, potendo così frequentare la meravigliosa spiaggia anche di prima mattina o in tardo pomeriggio quando non c'è nessuno. Metti però in conto che lì non troverai locali per la serata. Diversamente per andare ad Elafonissi da Falassarna o da Chania in auto considera 3 ore medie di percorrenza tra andare e venire.

  7. #887
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro67
    Concordo sulla scelta della parte ovest. Consiglio le spiagge di Balos, Elafonissi e Falassarna.
    Sicuramente la città più bella in zona, ed anche l'unica a meno che non si voglia spingersi fino a Rethimno, è Chania, soprattutto per il vecchio porto veneziano.
    Si può comunque, ed io lo consiglio, soggiornare tranquillamente a Falassarna che è vicinissima a Balos, sempre che si ami la massima tranquillità e l'assenza di divertimenti serali. Oltre alla bella spiaggia, ci sono comunque diverse ottime taverne per mangiare ed appartamenti nuovi a due passi dalla spiaggia a buon prezzo. Dopo sopralluogo su una ventina di strutture ti consiglio appartamenti da Nikos, di fronte al piccolo unico market sulla strada principale, a 50 mt. dall'ingresso alla spiaggia più grande. Se vuoi, inoltre, puoi comunque sempre andare a Chania, una o più sere, considerando un 40 min. di strada.
    Balos si raggiunge in auto facendo il mitico sterrato, in modo da godersi il posto quando non c'è nessuno, ovvero la mattina fino alle 11 ed il pomeriggio dalle 15 in poi. Io ho affittato una jeep a Kissamos, per non usare la mia auto nuova, ma eravamo in 4 ed i 55 € valevano la spesa, visti i biglietti dei barconi ad € 18/22 a testa e la possibilità di andare e venire quando si vuole (i barconi ti sbarcano per poche ore e nelle centrali della giornata che non sono mai le migliori). Se affitti l'auto in zona, e non usi la tua, puoi anche tentare di andare lo stesso con quella, mettendo in conto di fare 8 km. quasi a passo d'uomo. E' impossibile soggiornare sul posto
    Si trova sistemazione anche vicino ad Elafonissi ed io te lo consiglio magari per 3 giorni da passare solo lì, potendo così frequentare la meravigliosa spiaggia anche di prima mattina o in tardo pomeriggio quando non c'è nessuno. Metti però in conto che lì non troverai locali per la serata. Diversamente per andare ad Elafonissi da Falassarna o da Chania in auto considera 3 ore medie di percorrenza tra andare e venire.
    Grazie per tutte le info. Considera che noi per la sera non cerchiamo discoteche per fare l'alba ma comunque ci piace poter andare a cena e poi fare un giro per negozi e magari una bevuta in qualche locale. Credo che come alloggio punteremo più su Chania e poi noleggiando l'auto ci gireremo la costa ovest per vedere le splendide spiaggie che mi state suggerendo.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  8. #888
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Ciao Leandro,
    dopo aver scaricato il tuo viaggio a Creta, ho fatto una ricerca su internet per vedere se il ristorante Apostolis, Aktì Enòseos avesse un sito internet ed ho scoperto che il tuo viaggio è stato pubblicato nel 2006 sul sito ciao.it da una certa sesina1986. La copiona comunque è stata scoperta tanto che sui commenti non sono stati teneri con lei!! Ma guarda un pò, uno ci mette l'anima e il cuore a raccontare i propri viaggi e poi scopri che te li copiano. Mi viene in mente la famosa storia di 'Io ci sono stato'....
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  9. #889
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Grazie Claudio!
    Purtroppo non è un caso isolato.
    Non è che hai il link, così vado a lisciarle il pelo...

  10. #890
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Grazie Claudio!
    Purtroppo non è un caso isolato.
    Non è che hai il link, così vado a lisciarle il pelo...
    A quanto vedo, lo hai trovato da solo!!
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato