Pagina 53 di 502 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #521

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    ciao a tutti,

    sarò a Creta nel periodo di agosto, avete qualche zona da consigliarmi dove alloggiare?

    Mi piacerebbe stare in posto tranquillo, con negozi e ristoranti vicini nel caso in alla sera non volessi andare fino alla capitale, e cmq strategico per poter viaggiare durante il giorno verso le spiagge più belle..

    grazie a chi mi vorrà rispondere..accetto qualunque consiglio..

  2. #522
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Creta è molto estesa. Se intendi vederla tutta, non puoi alloggiare in un luogo solo.
    Minimo, ma proprio minimo minimo, almeno tre posti per vedere un po' dell'ovest, del centro e dell'est.
    Però, soprattutto, quanti giorni ci stai?

  3. #523

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    ciao leander,

    faccio 2 settimane ad agosto, in effetti anch'io avevo pensato di alloggiare almeno in due posti diversi, ma tre non credevo, dev'essere proprio enorme da vedere tutta allora..

    Cmq la mia idea era di scegliere almeno due-tre posti tranquilli dell'isola, est ed ovest come dici tu, poi da lì partire con l'auto. Quali paesi mi consigli?

    Di solito sono abituato a prenotare subito gli alloggi, ma mi hanno consigliato di andare all'avventura e di cercare lì direttamente, è vero? Almeno il primo alloggio credo di prenotarlo prima..

    ciao

  4. #524
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da alex1977
    faccio 2 settimane ad agosto, in effetti anch'io avevo pensato di alloggiare almeno in due posti diversi, ma tre non credevo, dev'essere proprio enorme da vedere tutta allora..
    Beh, se guardi una mappa ti rendi conto tu stesso: l'isola è stretta e lunga, le distanze sono consistenti e le strade (ad eccezione della New Road sulla costa nord) sono tortuose e non sempre in ottimo stato. Noi, facendo un viaggio itinerante, dormimmo (se ben ricordo) in 6 posti.
    Dai un'occhiata al mio diario di viaggio in due parti. E' un itinerario piuttosto completo, dal quale puoi eventualmente fare delle scelte:
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 046/1.html
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 047/1.html
    Sugli alloggi, non so cosa consigliarti. Noi andammo a giugno e scegliemmo in loco di volta in volta, agosto è senz'altro più critico. Però le città più grandi, quali Hanià, Heraklion, Rhèthimno, Agios Nikòlaos, Sitìa, Ieràpetra hanno una tale offerta che non credo si rischi di restare sulla strada: magari vanno esaurite prima le sistemazioni più a buon mercato, quello sì, e può capitare di trovare solo quelle dispendiose. Può darsi che ti risponda qualcuno che ha fatto il viaggio ad agosto e sia più esauriente.

  5. #525

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    grazie della risposta, ora mi leggo il tuo diario e magari dopo ti disturbo con un'altra domanda.

    grazie ancora

  6. #526
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da alex1977
    grazie della risposta, ora mi leggo il tuo diario e magari dopo ti disturbo con un'altra domanda.
    Sono (quasi...) sempre qui!

  7. #527
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Ciao Alex.
    Io sn stata ad agosto, però prenotai tutto già parecchi mesi prima.
    Sì, l'isola è enorme e le strade nn sempre in ottime condizioni, a volte tratti che qui faresti in breve, a Creta serve almeno il doppio del tempo.
    Scegliemmo due località come basi per la scoperta dell'isola, sapendo già, però, che con solo due basi avremmo penalizzato alcune belle spiagge e località, soprattutto la zona a sud di Rethymno. Le località scelte erano: Elounda (nei pressi di Agios Nikolaos) e Gerani (nei pressi di Hania).

    Cmq ti linko la pag dove inizia un piccolo reportage del ns viaggio, giorno per giorno, con foto e qualche appunto su km e tempi di percorrenza.

    viewtopic.php?f=30&t=4006&st=0&sk=t&sd=a&start=430" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

    Per tt le altre info, sn qui
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  8. #528
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Ti consiglio la parte est dell'isola, molto poco affollata anche in quel periodo, credo risponda esattamente alle tue esigenze. Quando hai voglia dai uno sguardo a questo sito http://www.sitiacrete.org

    ciao e buone ferie

  9. #529
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    io sono stata a creta lo scorso anno dal 10 al 20 maggio...è un'isola fantastica che ti entra nel cuore e non nè esce più!!
    però sconsiglio con tutta me stessa la zona di malia hersonisson e company, sembra rimini a ferragosto, anche come mare , noi siamo stati lì l'ultima sera per essere vicini all'aeroporto ed il confronto con le splendide balos, falassarna, elafonissi e chirssi è stato traumatico!!
    noi in 10 giorni abbiamo cambiato alloggio 5 volte!!
    il primo giorno l'aereo arrivava di notte quindi abbiamo dormito ad heraklion; il giorno dopo l'autonoleggio italiano che abbiamo contattato, ci ha fatto trovare la macchina in hotel e lì è iniziata la nostra avventura in quest'isola da sogno:
    - prima tappa chania, dove abbiamo alloggiato per 3 giorni per vedere le splendide spiagge di balos, falassarna elafonissi
    - seconda tappa al sud, a plakias, per vedere preveli, loutro, sfakia ecc...
    - terza tappa agios nikolaous per vedere anche chrissi
    - ultima tappa heraklion per poter essere vicini all'aeroporto per il giorno dopo

    se avete bisogno di consigli sono qui...
    vediamo se trovo il mio diario di viaggio che avevo fatto a suo tempo...

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: CRETA, FANTASTICA!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato