Pagina 500 di 502 PrimaPrima ... 400450490498499500501502 UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4991
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    e qualche foto??

  2. #4992
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    Qualcuno saprebbe indicarmi gli orari dei bus da Kissamos per Balos?
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  3. #4993
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Ciao, mi spiace ma non lo conosco, sei già a Kissamos?

    Ecco una foto della bellissima Kedodrasos
    Allegato 27683

  4. #4994
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Baselga di Pinè, Trento
    Messaggi
    55
    Ciao a tutti!
    (Purtroppo) sono appena rientrata da Creta, se avete bisogno di qualche info sono a vostra disposizione, per quanto mi compete (parte ovest e soprattutto Chanià). Purtroppo, complice un clima piuttosto inclemente (prima settimana: vento --- seconda settimana: caldo infernale) non sono riuscita a vedere tutto quello che avrei voluto... toccherà tornarci!
    Intanto, siccome mi sembra di aver letto nella discussione qualche preoccupazione in merito alla situazione parcheggi a Chanià, vi lascio con l'indicazione di un ottimo parcheggio gratuito indicatoci (e prontamente sfruttato) dal nostro padrone di casa, nonché affitta-macchina. Si tratta in realtà di due parcheggi di terra battuta, noi di solito andavamo nel primo (cioè quello più a dx nell'immagine) e abbiamo sempre trovato posto. Da lì, proseguendo verso est, si arriva direttamente alla zona del porto esterno, oppure si può risalire in odos Theotokoupolou per trovarsi nel cuore della città vecchia a due passi dal Tamam.
    Allegato 27710
    Un'altra piccola dritta per chi va a farsi un giro nell'Akrotiri ma vorrebbe tanto passare prima da Moderno: hanno aperto una filiale nel paese di Kounoupidianà (ci si passa per andare sia a Kalathas che a Stavros).
    a presto con qualche foto! e grazie a tutti per i consigli!
    Κρήτη | Ευβοία | Νάξος | Πάρος | Αντίπαρος | Μήλος | Κίμωλος | Θάσος | Κέρκυρα | Κεφαλονιά | Λευκάδα |

  5. #4995
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da boemissa Visualizza Messaggio
    Un'altra piccola dritta per chi va a farsi un giro nell'Akrotiri ma vorrebbe tanto passare prima da Moderno: hanno aperto una filiale nel paese di Kounoupidianà (ci si passa per andare sia a Kalathas che a Stavros).
    a presto con qualche foto! e grazie a tutti per i consigli!
    Ma questa è una notizia meravigliosa!!! Grazie

    Per il meteo, è un anno assurdo per tutti - vedi caldo atroce in Italia.
    Io ho trovato pioggia a Karpathos a fine maggio (mai capitato in 10 anni) e ho trovato vento tremendo a Santorini Ios nello scorso week-end. Il traghetto ha mancato l'attracco al molo di Ios per ben 4 volte, dal vento che c'era.

    Pazienza, cmq: tanto Creta crea dipendenza - ci si torna.

  6. #4996
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Eccoci di ritorno dalla visita numero 4 a Creta (in 5 anni) dopo la pausa dello scorso anno per vedere Karpathos.

    Qualche appunto sparso:

    -Chania sta diventando troppo turistica (troppo locali nuovi, troppo poco greca);
    -Non andate alla spiaggia attrezzata di Stavros (10 euro due lettini e un ombrellone, scandalo);
    -Alcuni bar stanno aumentando i prezzi dei set (ad esempio Falassarna, dove almeno hanno messo dei materassini comodi);
    -Delusione Elos, ci fermavamo ad una taverna (Kastanofolia) per prendere una spremuta d'arancia o un caffe ogni anno per poi andare a Kedrossasos e Elafonissi, quest'anno ci hanno quasi costretto a parcheggiare da loro e venderci delle spremute a prezzo da arresto (4 euro a bottiglietta), ovviamente vi consiglio di saltare questo paese visto che la strada nuova lo taglia fuori dal percorso turistico.
    -Sono andato in una spiaggia nuova (Kaliviani) ed è stata una sorpresa, veramente carina (anche se l'omonima taverna non la consiglio).
    -Loutro davvero un carnaio
    -Glyka nera rimane sempre una delle mie preferite

    A proposito di ristoranti, dopo 4 anni posso dirvi quali sono a mio avviso i migliori (ebbene si, dopo 4 anni di pranzi e cene ci siamo raffinati e ho escluso quelli turistici)
    -Patrelantonis a Marathi;
    -Almyriki a Stavros;
    -To Antikrysto a 2 km da Chania;

    Carina anche se un pò troppo turistica Parasia Rakadiko a Vamos, se volete risparmiare ancora di più c'è Bourakis (strada che da Chania porta a Stavros)

  7. #4997
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Baselga di Pinè, Trento
    Messaggi
    55
    Io invece, nonostante sia una novellina di Creta e quindi non possa fare raffronti col passato, sia a Stavros che a Falassarna mi sono trovata molto bene.
    In entrambi i luoghi abbiamo però evitato le "spiagge principali" per dirigerci:
    - a Stavros nella baia a ovest, molto più battuta dal vento, ma molto tranquilla avendo il piccolo "stabilimento" solo 20 ombrelloni tra l'altro molto distanti uno dall'altro, al prezzo di 6 Euro
    Allegato 27754

    - a Falassarna nella spiaggia più a nord (continuando a guidare fino alla fine della strada asfaltata), molto meno "stile Rimini" rispetto alla spiaggia grande che abbiamo solo visitato di sfuggita perchè appunto, troppo incasinata. Ombrellone + sdraio a 6 euro.
    Allegato 27755

    Confermo invece l'ottimo ristorante "Patrelantonis" a Marathi, ci abbiamo mangiato due volte, sempre molto bene e spendendo poco.
    Quest'anno noi abbiamo deciso di pasteggiare quasi sempre a mezedes e per quanto riguarda Chanià, consiglio odos Daliani, al limitare di Splantzia (dove c'è il minareto per capirci), ci sono una serie di ottimi ristoranti frequentati per lo più da greci (Mesogiako, Minares, Baron, Oinopiio, Mezedoscholio...). Riuscivamo a cenare con 2-3 mezedes perchè le porzioni sono a dir poco abbondanti e spendendo una media di 20-22 euro. A fine pasto inoltre portavano sempre il dolce e il rakì.
    Κρήτη | Ευβοία | Νάξος | Πάρος | Αντίπαρος | Μήλος | Κίμωλος | Θάσος | Κέρκυρα | Κεφαλονιά | Λευκάδα |

  8. #4998
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Grazie per gli aggiornamenti, ragazzi. Vedrò di prendere nota di questi ristoranti segnalati, che magari, ad ottobre...

    Cmq nelle mie due esperienze greche di qs estate, ho notato un aumento dei prezzi: magari ne ha risentito anche Creta. Del resto, la tassazione è ulteriormente aumentata.

  9. #4999
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Baselga di Pinè, Trento
    Messaggi
    55
    Per i prezzi non saprei. Io ho trovato Creta molto più economica rispetto alle altre isole che ho visitato recentemente (Milos, Paros e Naxos), però, come dicevo, cenavamo quasi sempre con i mezedes. L' appartamento costicchiava, ma era in piena città vecchia a Chania ed era fantastico. Per la macchina invece abbiamo speso 280 euro per 14 gg, che mi sembra un prezzo competitivo per luglio. Gli ombrelloni sempre 6 euro dappertutto a parte un giorno ad Agia marina che erano a consumazione nel bar e una volta a Georgioupouli, dove non sono neanche passati a far pagare (in entrambi i casi erano spiagge da pomeriggio di ritorno da altri giri). A Balos ed Elafonissi non saprei perché siamo andati via appena è arrivata l'orda dei barbari!
    Invece mi sono giunte sconfortanti notizie dalla Croazia, dove i miei vanno in ferie dagli anni 70... prezzi alle stelle per tutto!
    Κρήτη | Ευβοία | Νάξος | Πάρος | Αντίπαρος | Μήλος | Κίμωλος | Θάσος | Κέρκυρα | Κεφαλονιά | Λευκάδα |

  10. #5000
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Loutro resta nei miei pensieri......basta una piccola ricerca web o solo leggere chi c'è stato per pensare di andarci, stavolta sul serio. Chissà se è finalmente arrivato il momento..
    Ultima modifica di ERAORA3; 06-10-2017 alle 19:00:23
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato