Pagina 492 di 502 PrimaPrima ... 392442482490491492493494 ... UltimaUltima
Risultati da 4,911 a 4,920 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4911
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Dipende da quanto ti interessa vedere una città quando ci sono bellissimi posti di mare. Cioè, dipende dai tuoi interessi.
    Io vado a Rethimno e ci passo una notte per godermi la città di sera e i suoi ristoranti: di giorno preferisco fare altro.
    Il museo di Heraklio è splendido ma fare tutta la strada da Chania per vedere quello, deve essere proprio tra gli imperdibili, nella tua lista. A questo punto fai i tre gg in più, alloggi a Matala e ti fai la gita a Heraklio in mezza giornata. Così ha più senso

    Per quanto riguarda Elafonissi, io avevo passato un pomeriggio a Kedrodasos e la mattina successiva a Elafonissi, per poi ripartire dopo mezzogiorno. In un'altra occasione ero arrivata in serata, ho alloggiato a Elafonissi e la mattina dopo ho passato un paio d'ore a fotografare le sue baie a nord, poi ho visitato un'altra spiaggia (Aspri Limni) e il vicino monastero.




  2. #4912
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mentre sei a Chania puoi invece decidere di fare la Gola di Samaria, oppure scendere di buon'ora a Chora Sfakion, prendere il barchino per Glika Nera, poi di nuovo il barchino per Loutro (o arrivarci a piedi) e rientrare col traghetto a Chora Sfakion, per vedere un po' di questo sud meraviglioso. Questa è un po' più lunghetta, come escursione, ma molto meritevole, e sempre più breve che arrivare fino a Heraklio.

  3. #4913
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Sempre la numero uno la BEA, sempre grandi idee , certo che mi hai messo in difficoltà
    Direi che a questo punto l'idea di andare fino a Heraklion è scartata, molto meglio fare la Gola di Samaria e la gita Chora Sfakion - Loutro, sincramente pensavo che in un giorno non fosse possibile farla.
    Visitare le città mi piacie molto ma non so se spezzerei ulteriormente il viaggio salendo a 4 alloggi diversi in 10 giorni, propenderei per allungare la sosta a Chania e poi spostarmi da li.
    Sbaglio o la penisola di Akrothiri non ti attira molto? (al contrario di Matala )

  4. #4914
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    ...
    ...molto meglio fare la Gola di Samaria e la gita Chora Sfakion - Loutro, sincramente pensavo che in un giorno non fosse possibile farla.
    L'escursione a piedi a Loutro è veramente splendida. Due anni fa, ad ottobre, siamo partiti la mattina presto da Hora Sfakion con il barchino e siamo scesi a Glika Nera; una piacevole sosta lì e poi a piedi a Loutro. Una bella passeggiata intervallata da belle baiette dove farsi il bagno. Sosta a Loutro e rientro a Hora Sfakion con il battello. Una giornata indimenticabile.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #4915
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi fa piacere che si dia conferma ai miei vagheggiamenti

    Akrotiri: è una bellissima penisola ma quanto vuoi dedicarci? Un giorno è sufficiente, secondo me. Al massimo due se si vuole vedere bene anche i monasteri e scendere al Katolikò. Ma come spiagge ci sono solo queste, degne veramente di nota

    Marathi ottima perché sempre protetta e con buoni ristoranti. Perfetta se si hanno bambini ma ci sono parecchi ombrelloni per i miei gusti
    Seitan Limani ma meglio andarci presto. È piccola e tende a diventare sovraffollata. É però la più bella ed imperdibile.
    Stavros super scenografica ma anche qui ci sono troppi ombrelloni. Non ci passerei la giornata.

  6. #4916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Grazie Zuppalatte, a questo punto la gita a Loutro a piedi la faremo di sicuro! Ma non era possibile raggiungere Gilka Nera a piedi dal tornante sulla strada principale?
    A questo punto direi che il piano su 7 giorni può essere questo:
    1 notte a Elafonissi --> Spiaggia Elafonissi + Kedodrados
    3 notti a Kissamos --> Balos, Falassarna, Diktinna (Paleochora?)
    3 notti a Chania --> Chania, penisola Akrotiri, Gola Samaria , gita chira sfakion-Loutro, Retyhmno

    Nel caso avessi 10 giorni non so se andare a Matala, secondo me merita una vacanza ad hoc per essere vissuta al meglio, sarei più propenso ad allungare i soggiorni nei luoghi sopracitati, magari propendendo per Kissamos e le bellissime spiaggie nei dintorni.(mi pare di capire che il mare nei dintorni di Chania non sia sul livello delle altre parti dell'isola).
    Ultima modifica di Ostello; 18-01-2017 alle 20:52:25

  7. #4917
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    Grazie Zuppalatte, a questo punto la gita a Loutro a piedi la faremo di sicuro! Ma non era possibile raggiungere Gilka Nera a piedi dal tornante sulla strada principale?
    Certo che si può fare ma noi abbiam preso il barchino per "risparmiare" un pò di fatica!!

    Glika Nera
    Allegato 27344

    Questa è una spiaggetta lungo il percorso e Loutro in lontananza
    Allegato 27345

    E finalmente Loutro (bella nonostante gli ombrelloni)
    Allegato 27346
    Ultima modifica di zuppalatte; 19-01-2017 alle 17:48:46
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #4918
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Wow che posti! Quindi all'andata hai preso il taxiboat e al ritorno il traghetto normale giusto? Il percorso a piedi verso Loutro quanto dura, un'ora?

  9. #4919
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    Wow che posti! Quindi all'andata hai preso il taxiboat e al ritorno il traghetto normale giusto? Il percorso a piedi verso Loutro quanto dura, un'ora?
    Si, dura circa un'ora, forse un po' di più se ti fermi a fare molte foto (e gli scorci belli di sicuro non mancano). Se fa caldo evita di fare il tragitto nelle ore centrali del giorno. Noi lo abbiamo fatto (in tarda mattinata ) in senso contrario, da Loutro alla Glika Nerà, ma alloggiavamo all'Old Phoenix e venivamo già da una passeggiata di mezz'ora. Ritorno a Loutro in barca, nel tardo pomeriggio.

  10. #4920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Effettivamente si potrebbe fare anche il viaggio a ritroso....
    Comunque in merito ai dubbi sugli eventuali 3 giorni in più mi sono andato a rileggere le pagine indietro , e precisamente alle pagine 455,456,457, c'è una bella disquisizione tra BEA e Fedy sui pro e contro di alloggiare a Plakias o a Matala.
    A Plakias le spiaggie da visitare sono Skinaria, Ammoudi, Ammoudaki e Damnoni ma sembra che sia molto probabile trovare un forte vento che ne compromettere la bellezza, il paese è abbastana triste.
    A Matala le spiaggia da visitare sono red beach, Komos, Ligaria Beach e Agiofarago e il paese non è male.

    Con questa descrizione Matala vince su tutta la linea.


    PS: Sarebbe bello sapere cosa ha poi fatto Andaluso ma vedo che non visita il forum da un po'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato