Pagina 491 di 502 PrimaPrima ... 391441481489490491492493501 ... UltimaUltima
Risultati da 4,901 a 4,910 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4901
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Fresca, diciamo. La gente si faceva il bagno senza il minimo problema, io avevo in generale un po' di fresco e ho apprezzato il bagno solo a Falassarna - perché ero appena arrivata - e dopo la scarpinata di Lissos, perché ero cotta.
    Ma molto più calda che a inizio giugno.

  2. #4902
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Ciao ragazzi,
    torno alla carica dopo un sacco di tempo, forse quest'anno potrebbe essere la volta buona per visitare Creta Ovest!
    Oggi darò un occhiata ai voli ma per Giugno direi che sono da preventivare almeno 120 euro a testa, soprattuto spero ci siano orari non troppo scomodi (tipo arrivo a Chania in mattinata o nel pomeriggio).
    A suo tempo, su consiglio della grande BEA, avevo pensato di soggiornare un giorno ad Elafonissi in modo da vivere la spiaggia primo dell'arrivo delle orde barbariche, fare poi 4 giorni a Chania e finire con 4 giorni a Plakias per visitare la parte sud, cosa ne pensate?

    Bea sbaglio o a Giugno l'acqua è abbastanza fresca? Io ero già convinto di sguazzare alla grande

  3. #4903
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Fresca ma accettabile. Poi dipende dagli anni: alcune volte è più fredda, altre volte è stata gradevole. Molto meglio delle Cicladi, in ogni caso.

    Ryanair arriva nel tardo pomeriggio e parte alla mattina: decisamente poco comodo. Ormai sono due anni che non la uso più.
    Aegean ha due voli in coincidenza da Milano; con uno arrivi alla sera dopo le 22 ma l'altro arriva in tarda mattinata. Con Aegean mi trovo molto bene, tanto che quest'anno l'ho scelta anche per andare solo fino ad Atene. La piccola differenza di prezzo con Easy è ripagata da tanti piccoli altri fattori.

    Considera comunque anche Easyjet: lo scorso anno aveva un volo diretto molto comodo e in fondo Heraklio-Chania non è una distanza insormontabile, e nessuno vieta di fare una tappa intermedia. A Giugno si gira bene, non c'è rischio di non trovare da dormire nelle località scelte. Al massimo è pieno il primo posto ma al secondo si trova.

  4. #4904

  5. #4905
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Grande BEA!
    Guarda da dove abito io arrivare a Malpensa e abbastanza scomodo, concordo con te che gli orari di Bergamo sono altrettanto scomodi quini mi stavo orientando sull'aeroporto di Treviso.
    Da qui i voli partono il Giovedì alle 11e35 e arrivano a Chania alle 15, mi pare un buon orario per poter prendere la macchina e poi andare fino a Elafonissi (sempre se c'è posto!)
    Ho il dubbio se fare una settimana precisa o dieci giorno, nel primo caso non so quanto potrebbe aver senso fare base anche a Plakias, forse correrei troppo avanti e indietro per l'isola.

  6. #4906
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Stavo pensando un'altra cosa, e provare a fare base a Kissamos?

  7. #4907
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Io da sempre spingo per Kissamos base per l'ovest.
    Se c'è interesse a cenare ogni sera a Chania, no, ovviamente, ma in caso contrario Kissamos è comodissima per Balos, Falassarna e Diktinna: ci si risparmia quindi di 40 + 40 km da Chania per ogni escursione in questa zona.
    Mentre nulla vieta una sera di andare a cena a Chania, oppure andarci di pomeriggio per farsi anche un giro della zona del porto vecchio.
    Un giorno poi si può decidere di andare a vedere tutte le spiagge della penisola di Akrotiri.

    Insomma, soprattutto nella zona in cui ho alloggiato lo scorso ottobre, Kissamos a me piace e da un punto di vista funzionale è ottima.

    Stando lì, sento solo la mancanza della possibilità di andare quotidianamente al Moderno a fare colazione

  8. #4908
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Ahahaha quel posto me lo ero segnato per un eventuale soggiorno da Elma's dream
    Nel caso di 7 notti, leggendo anche i recenti racconti di viaggio, ho pensato di spezzare come segue:

    - 1 notte zona Elafonissi, il resort non ha già posto ma nel paesino a 5 minuti di macchina c'è ancora disponibilità
    - 3 notti a Kissamos
    - 3 notti a Chania

    Secondo te atterrando a Chania verso le 15 è pensabile arrivare fino ad Elafonissi per passarci il tardo pomeriggio?(parliamo di fine Giugno) L'idea è poi quella di vederla la mattina dopo sul presto per poi spostarsi a Kedrodasos.
    In alternativa potrei allungare il soggiorno 3 notti, cioè partenza il 22 Giugno invece che il 25, questo mi permetterebbe di andare con più calma allungando magari le notti a Kissamos e aggiungendo altre visite (Gole di Samaria, Museo di Heraklion ecc ecc).

  9. #4909
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sono sempre favorevole ad allungare le ferie, e in questa zona c'è sempre qualcosa in più da andare a vedere.

    Ma quando fai base a Chania, cosa pensi di visitare? Di solito da Chania si va Balos e Falassarna. Avendole già viste, verso dove ti spingeresti?

    Le giornate sono lunghe quindi un paio d'ore di spiaggia a Elafonissi ci stanno, se si incastra tutto bene (no ritardi, niente coda per il noleggio, niente pullman lenti lungo la strada)
    Non ci credo che non hanno più posto a Elafonissi: penso che piuttosto puntino ad affittare le stanze per più di una notte e quindi per ora dicono no alle prenotazioni singole.

  10. #4910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Da Chania pensavo di visitare Chania stessa, la penisola di Akrothiri e fare una punta a Rethymno ed una al museo di Heraklion. Pensi che non ne valga la pena? Se non sbaglio qualcun'altro ha fatto così forse andaluso o forse manumanu
    Si l'importante è che si incastri tutto bene, al massimo "rimane" la mattina dopo. Ho solo il dubbio se una notte sia abbastanza visto che la mattina dopo dovrei ripartire ma forse non è un grosso problema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato