Pagina 483 di 502 PrimaPrima ... 383433473481482483484485493 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4821
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Ma certo ! Un morso alla volta si mangia anche un elefante.

  2. #4822
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    @ERAORA

    Plakias potrebbe anche andare bene in casi estremi ma io non la consiglio per visitare Loutro e zone limitrofe. Vuol dire perdere veramente troppo tempo in spostamenti. Ci va almeno un'ora e mezza quindi come prima tappa sceglierei Chora Sfakion (oppure Old Phoenix e Akrogiali, se vuoi il luogo fuori dal mondo e comodo per le camminate sulla E4).
    Matala poi è veramente fuori portata.

  3. #4823
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ciao Bea. Io vorrei fare così: notte dell'arrivo e due seguenti a Plakias, poi mi sposto a Chora Sfakion andare in traghetto e per pernottare due notti a Loutro e poi rientro con due pernotti a Matala.
    Lo scorso anno l'aereo è arrivato quasi alle 21 (altro che 19.15) e non vorrei fare più di 1-1,5 h di auto, ecco perché Plakias.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #4824
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    ma quindi atterri a Heraklio?

  5. #4825
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Si, io dispongo di aeroporto in miniatura..................Bari-Heraklion
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #4826
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Scusa, sai, noi milanesi possiamo scegliere dove atterrare



    Allora non hai altra scelta, se non dormire a Heraklio e andare così a mangiare in uno dei suoi ottimi ristoranti (io mi sa che farei così)

  7. #4827
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Preferisco essere già attivo dalla mattina (i ristoranti di Heraklio meritano eccome!) e non fare il trasferimento bucandomi metà mattina del giorno dopo.
    Sono solo 7 giorni e 3 alloggi diversi.....è già abbastanza movimentato. Ho pensato che da Plakia posso coprire la zona verso est nei due giorni pieni che ho, poi trasferimento a Loutro per Glika Nerà ed un po' di relax e poi iniziare a ripiegare con alloggio a Matala per guardare un po' i dintorni da quelle parti. Di là sono a meno di 100 km dall'aeroporto.
    PS: anche Volotea non scherza in quanto a prezzi....................
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #4828
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Tornati oggi da Creta.... 7gg zona Chania, vacanza tranquilla, unico alloggio... tanti bagni, un paio di gg di nuvolo giusto per staccare dalle spiagge e vedere l'interno e siti di rilevanza.
    Dopo 8 anni che mancavamo a Creta ci stiamo chiedendo come mai abbiamo fatto passare così tanto tempo... Però questa volta l'abbiamo visitata con una consapevolezza maggiore, ed è stata forse la volta che ci è piaciuta di più! Non tanto per i luoghi visti, ma per l'accoglienza e per le persone (tutti cretesi) che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo trascorso momenti memorabili.

    @Bea siamo diventati dipendenti dai famigerati "grissini" al sesamo di Moderno... ce ne siamo pure portati a casa un paio malinconicamente gustati nell'aperitivo di stasera...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #4829
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Magie di una terra speciale ♥

    Invece io sto ancora pasteggiando a base di grissini ai semi di girasole. Quest'anno non c'erano quelli al mais e ci siamo resi dipendenti con altre sementi

    Dove avete alloggiato, alla fine?

  10. #4830
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ho selezionato qualche foto, sempre relativa al mio week-end di inizio ottobre.

    E' domenica: rinvigoriti dalla giornata di relax a Falassarna, optiamo per una giornata di esplorazione. L'idea è di vedere Lissos, una spiaggia lungo l'E4 con sito archeologico annesso. Vi si accede da Sougia e quando ci eravamo stati per un paio di giorni, invece di Lissos avevamo visitato Dhomata.
    Ricordavo che il servizio barche per la spiaggia partiva dal porticciolo di Sougia alle 10 e noi ci siamo impegnati per arrivare in tempo, ma proprio non c'è stato verso. Già alla partenza, verso le otto e mezza, non riuscivamo a trovare una panetteria aperta per comprare colazione e panino per pranzo (ricordavo che a Sougia non c'è panetteria e il fornitore di panini più comodo faceva cose piuttosto pesanti). Poi se in linea d'aria Sougia non pare tanto distante, in realtà le montagne che stanno in mezzo al percorso rendono la traversata dell'isola piuttosto complessa. Aggiungiamo che abbiamo sbagliato strada - non che ci fossero grosse differenze di tempistica tra la prima e la seconda scelta del navigatore - e questo spiega perché alle dieci il mare lo guardavano ancora da lontano.



    In compenso la strada scelta era a tratti ricoperta dai ricci degli innumerevoli castagni quindi, salvo eventuali buchi alle gomme, la gita è stata splendida. Ci è quasi venuta voglia di fermarci a raccogliere castagne.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato