Pagina 479 di 502 PrimaPrima ... 379429469477478479480481489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,781 a 4,790 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4781
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Sud !!! Senza pensarci due volte.
    Per la località dipende da fin dove sei arrivato quando hai fatto l'est e l'ovest e se hai intenzione di muoverti o fare base in un unico posto.

  2. #4782
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Allora est fino giù a Paleochora ed ovest fino a Ierapetra. Tendenzialmente, preferirei uno (max due) posto base e poi girare (per ovest ho fatto base a Kissamos e poi girissimi, ad est ho fatto base prima a Palekastro e poi ad Ag. Nikolaos)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #4783
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    BB, sono contenta che tu abbia trovato il Moderno. Ero fuori sede e non ho visto la richiesta. Prova anche i grissini al mais: favolosi

    Eraora: due le basi comode a sud di Heraklio: la più vicina è la zona di Matala, con Matala e paesini vari anche non sul mare nei dintorni. Da qui si può vedere moltissimo nel raggio di 40 km. Ci si potrebbe passare l'intera vacanza. Giusto per menzionarne alcuni: Festo Gortina Agia Triada per l'archeologia, Red Beach, Kommos, Agiofarago, Kali Limenes più altre spiagge difficili da raggiungere ma di grande effetto.
    La seconda, Plakias, ti porterebbe verso la zona sud di Rethimno e anche qui da visitare ce n'è a iosa (oltre alle spiagge degli immediati dintorni, ci sono Preveli, Frangokastello, Triopetra, Ag. Pavlos e le sue dune per menzionarne alcuni, più un sacco di posti meno noti ma molto comodi per fare bel mare in tranquillità). Al limite si potrebbe fare una puntata fino a Chora Sfakion, ma io non amo le trasferte lunghe. Preferisco spostare anche i bagagli.

    Potrebbe fare al caso tuo anche Agia Galini ma a me non è mai piaciuta: non ha spiaggia, è piccola e per me claustrofobica, cmq più distante delle altre due da i luoghi di interesse.

  4. #4784
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Grazie Bea! Hai qualche riferimento per l'alloggio a Matala e/o sud Rethimno?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #4785
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    BB, sono contenta che tu abbia trovato il Moderno. Ero fuori sede e non ho visto la richiesta. Prova anche i grissini al mais: favolosi
    ottimo!

    @Seba dai un occhio anche qui:
    http://www.cisonostato.it/forum_viag...l=1#post612888
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #4786
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    BBB, cioe' BB e Bea ... Ma avendo 11 giorni max 12 giorni, impossibile fare la parte ovest e il sud che Bea ha appena menzionato? In questo caso mi parrebbe il caso fare almeno 3 tappe per non macinare troppi KM giusto? Pero' poi non si puo' saltare Chania che sarebbe un delitto non vederla (o meglio rivederla visto che si sono stata nel 2005). Ecco cosa mi fa "paura" di Creta. Conoscendomi mi faccio prendere dall'adrenalina di vedere il piu' possibile e vorrei anche riposare. Intanto continuo a studiare

  7. #4787
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Anto Anto....!
    Ma mastro Leandro non ti aveva detto di considerare Creta come un insieme di più isole, solo che invece che il mare c'è la strada a dividerle? Ecco, allora quante isole vuoi vedere in 12gg ???

    Anche perchè come hai detto rischi di fagocitare troppa roba e oltre che non riposare neanche non apprezzi i luoghi che visiti con la giusta calma.
    Prova a farti delle simulazioni con google maps per calcolare le distanze tra i punti salienti che vuoi vedere. A proposito, l'ottimo cretanbeaches.com oltre che per le spiagge è utilissimo anche per le altre cose da vedere.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #4788
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Anto Anto....!
    Ma mastro Leandro non ti aveva detto di considerare Creta come un insieme di più isole, solo che invece che il mare c'è la strada a dividerle? Ecco, allora quante isole vuoi vedere in 12gg ???
    Io sono sempre più convinto che Antonella continuerà a far ballare la scimmia all'infinito e a Creta non ci andrà mai.
    Però... qui lo dico e qui lo nego. O, parafrasando quel galantuomo di Moggi, non confermo e non smentisco!

  9. #4789
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    in 12 giorni in genere vedo due isole Ale! Ammesso che siano vicine ovviamente
    Creta e' un cruccio perche' ho sempre timore di non gustarla con calma, tutto qua. Il tempo sufficiente lo avrei in agosto ma in quel periodo mi sa che e' un po troppo incasinata per i miei gusti e a giugno (sempre che l'azienda mi dia quei giorni) al massimo posso farne 11-12. Vediamo piu' avanti anche perche' ho anche altre isole in lista

  10. #4790
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    BB, sempre sul pezzo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato