Pagina 471 di 502 PrimaPrima ... 371421461469470471472473481 ... UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4701
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il migliore ristorante di Matala, secondo me, è Giannis, con buona pace di Tripadvisor. Infatti, quando negli altri ristoranti ci sono posti a iosa, qui è tutto pieno e ringrazi il cielo se ti salta fuori un tavolino. E parlo del mese di ottobre.

    Skala è carino e il cibo, come dice Fedy, discreto: se si va per il tramonto, forse conviene specificarlo perché dalla terrazza più bassa la vista è sulle grotte di Matala, non sul mare aperto su cui tramonta il sole.

  2. #4702
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Non mi fido dei giudizi di Tripadvisor (almeno sui ristoranti in Italia), ho ben altri utili canali informativi....debbo dedurne che Skala è al primo posto? In realtà di questo ristorante se ne parla molto in rete, come del resto di Giannis che infatti avevo già menzionato....se mi dite che il cibo a Skala è solo discreto è un attimo scartarlo..e poi ai tramonti preferisco il sorriso di mia figlia

  3. #4703
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, è primo. Gianni's invece è sesto e ottavo (perché c'è Gianni's e Gianni's Family)

    Forse Skala è aiutato dalla location sicuramente ottima e Gianni's penalizzato dalla posizione un po' sacrificata. Però a Skala ci sono andata perché da Gianni's non avevo speranze di mangiare a un'ora decente, vista la coda (sempre a fine settembre, una follia).
    Ovvio che se uno preferisce una cucina più raffinata, Skala va meglio: Gianni's è la cucina casalinga con un occhio di riguardo per il pesce.

    Per il tramonto, io ho amato il tramonto visto dal promontorio che c'è proprio sopra Giannis (ed è da lì che si sale)




  4. #4704
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    per me la location vale la cena!!!!In un posto così in italia non potrei permettermi forse di cenare...lì con 60 euri scarsi mangiato i 3 tuto pesce

  5. #4705
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Plakias: è indubbiamente strategica ma le spiagge non sono certo una meraviglia. Oltre al problema vento, le spiagge non sono certo all'altezza delle migliori di Grecia. È un posto comodo per visitare svariati luoghi ma non lo si sceglie per il mare.
    L'altro posto in zona che di solito scelgo per comodità ma che ha anche spiagge interessanti è Matala. Non tanto Matala stessa, piccola e caotica in alta stagione, ma i dintorni. Le spiagge qui sono sabbiose e gradualmente digradanti in mare quindi perfette per i bambini.
    Scusa Bea, considerando che già dedicherò 3 giorni fra Loutro e Frangokastelo.....ho altri 4 giorni per le spiagge del sud. Rispetto a Matala sono orientato per Plakias...perchè vicina a Preveli, Souda, permette in 40 minuti di stare a Rethimno, un'ora e 30 a Matala..e poi ci sono le 3 spiagge vicine (sperando che non ci sia vento forte). A parte Kommos quali altre spiagge vicino Matala sarebbero comode per i bambini e più belle di Damnoni, Schinaria, Ammoudi? Te lo chiedo perchè noto una tua preferenza per le spiagge intorno a Matala...eppure se considero anche Preveli, Souda, Triopetra, Sandhills più comode da raggiungere muovendosi da Plakias non riesco a capire perchè preferire Matala.

    Ne avevamo già parlato anche con Fedy...la scelta l'ho ridotta fra Plakias e Matala perchè non mi va di aggiungere un quinto alloggio..e Plakias mi sembra lo stesso più comoda(anche se a Loutro ci sarò già stato pernottando a Hora Sfakion) anche se questo significherà rinunciare ad Agiofarago. Una curiosità: da Matala ci sono taxi boat verso Agiofarago?
    Ultima modifica di andaluso; 09-04-2016 alle 20:26:32

  6. #4706
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Io taxi boat non ne avevo visti purtroppo...da Matala...e sono controccorente dicendo la mia mala esperienza(già raccontata addietro)sullo sterrato...noi abbiamo provato e credo esserci arresi a non molta distanza da dove lasciare l'auto...da 1 2 chilometri a piedi prima dell'inizio della camminata sono davvero tanti...per chi dice di lasciare l'auto prima...in mezzo al caldo alla polvere,abbandonando l'auto fuori dal mondo...mio marito ormai mi uccideva e io ho pregato riuscire ripercorrere il tratto per tornare indietro senza fare danni all'auto e così non l'abbiamo vista...

  7. #4707
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il fatto è che a Plakias ho sempre trovato mare un po' forte e anche se la scelgo spesso per la sua comodità e per la posizione strategica, sicuramente preferisco la costa nei dintorni di Matala. C'è anche un motivo "geografico": se a Matala hai vento contro, a breve distanza trovi altre spiagge con affaccio e vento diversi.
    In quanto alla possibilità di scelta di spiagge, oltre alla già nominata Komos, comodissima e enorme, c'è Red Beach (ok, c'è da fare una passeggiata ma la spiaggia è splendida).
    Se prendi la sterrata dopo Sivas, hai una serie di spiagge più complicate da raggiungere ma bellissime e alcune sono molto riparate: Per esempio se c'è vento a Matala (e quindi Red Beach e Komos), puoi trovare calmo a Vathy.



    Oppure a Kali Limenes, che al di là dell'isola con le cisterne, è una spiaggia enorme e gradevole, con il mare a cui siamo abituati. Questa spiaggia guarda a sud e l'ho sempre trovata con mare calmo.



    Un altro motivo per cui preferisco la zona di Matala a quella di Plakias è che a Plakias c'è tanto turismo di massa (Ammoudi e Damnoni in primis)

    Insomma, diciamo che qui stiamo un po' a guardare il pelo nell'uovo.
    Fai la tua scelta con serenità e vedrai che andrà bene in entrambe i casi.

  8. #4708
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Il problema è che vicino Matala trovo spesso solo spiagge raggiungibili con sterrati un pò sconnessi e con passeggiate forse un pò lunghe da fare con la bimba(la Red Beach ad esempio..oppure la stessa Agiofarago)..fra l'altro incomincia anche a mal tollerare le strade tortuose in macchina..figurarsi un lungo sterrato...Plakias mi vien più comoda diciamo. Per le taverne sembra che sopra a Myrthios ci sia una buona scelta...
    Anche su Matala ho poi letto pareri contrastanti sull'opportunità di sceglierla come base...comunque starò poco sulle spiagge di Plakias, giusto una giornata fra Schinaria, Ammoudi, Damnoni ...poi mi allungo verso Preveli, Sandhills, Souda, Matala e Rethimno di sera

  9. #4709
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Quando parlo di Matala non mi riferisco mai a Matala centro - troppo caos e strutture vecchie. Parlo dei dintorni.

    Cmq le esigenze di una bimba le conosci meglio di me. Considera però che anche da Plakias tutte le mete che hai indicato, tranne le spiagge principali e Souda, non sono proprio a portata di mano.

  10. #4710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Matala è un imbuto, le strutture viste non mi sembrano all'altezza degli alloggi di altri paesi(Plakias ad esempio) e quindi spesso conviene fermarsi a Sivas o Kalamaki...
    Resta però che Plakias è sicuramente più comoda..vicina a Preveli e a Souda, Rethimno comoda in un tardo pomeriggio..eppoi anche Sandhills e Triopetra restano più vicine da Plakias.

    Molto bella la foto di Vathi...non so però quanti km di sterrato ci sia da fare...e se è uno sterrato dove devi sperare di non incontrare macchine nel verso opposto..
    Domanda che vale per Vathi (per Agiofarago già so che è così)....ci sono campeggiatori liberi sulla spiaggia? Lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che, almeno per Agiofarago, qualcuno si sia lamentato di essersi imbattuto nei rifiuti (organici e non) lasciati nei pressi....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato