Pagina 469 di 502 PrimaPrima ... 369419459467468469470471479 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,690 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4681
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Nel caso scegliessi l'Ontas chiedi una camera sul giardinetto, oppure, se siete 3 o 4 la camera su 2 piani con balcone, è bellissima.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #4682
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    l'ontas non risponde neppure...vorrà solo le prenotazione via booking...

  3. #4683
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al Melina's, me ne chiede 70 circa...a Chania trovo prezzi più competitivi. La domanda principe ora è....ma è davvero così caotico il traffico di Chania? E' così difficile trovare parcheggio? Di fondo gli ultimi 2 giorni a Chania sono scelti per essere vicino all'aeroporto, girare per la penisola di Akrotiri e per passare due sere girando fra il quartiere veneziano ed ottomano senza dover prendere la macchina.....Fra l'altro ad est ci sono più possibilità di parcheggi solo che le offerte migliori per gli alloggi le ho trovato proprio in strutture a ridosso del porticciolo veneziano. E lì vedo solo un parcheggio pubblico nei pressi della fortezza che non ci metterà molto a riempirsi.
    Se soggiornando in pieno centro debbo perdere ore per entrare e uscire dalla città oltre a perdere tempo per parcheggiare viene a perdere il suo fascino una sistemazione così...

    Noi l'anno scorso non abbiamo trovato grosse difficoltà a parcheggiare...basta arrivare ad un orario furbo...diciamo che se arrivi ora cena o dopo potresti tribolare...noi posteggiato addentrandoci in viette vicino al porto...non a pagamento...uscire ed entrare in città e veloce...

  4. #4684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Noi l'anno scorso non abbiamo trovato grosse difficoltà a parcheggiare...basta arrivare ad un orario furbo...diciamo che se arrivi ora cena o dopo potresti tribolare...noi posteggiato addentrandoci in viette vicino al porto...non a pagamento...uscire ed entrare in città e veloce...
    Beh si, è quello che mi son detto...se rientro per le 19 non dovrei avere grossi problemi. Ho bloccato la camera a 40€ lì sulla via che sfocia al parcheggio di piazza Talos, dove c'è anche casa veneta che però non aveva più camere disponibili...via molto caratteristica, senza confusione, vicino a tutto. Torno, parcheggio, doccia e poi si gira per i vicoli....e la mattina presto posso alzarmi, farmi una bella passeggiata e cercare qualche degna panetteria.

  5. #4685
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Direi perfetto

  6. #4686
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Ciao a tutti,
    torno alla carica dopo la splendida vacanza a Creta dello scorso anno (tutta la zona da Matala a Paleochora, piu' Elafonissis, Balos, Chania e Falassarna).

    Sarei tentato di tornare negli stessi posti poiche' la parte sud ovest mi e' veramente piaciuta (e si mangia da dio!).
    Pero'...tornare negli stessi posti rischia di essere una minestra riscaldata con conseguente delusione.

    Chiedo consiglio a chi conosce bene altre isole greche ma anche alternative zone di Creta.
    1. Mi oriento sulla parte sud est verso Xerokampos e Iarapetra e isola di Chrissi
    2. Torno nella parte sud ovest di Creta
    3. Cambio isola (Karphatos?)

    I requirements per me sono:
    1. Mare e paesaggi belli
    2. Non troppo affollati e turistici (il vento e' imprevedibile quindi non lo cito neanche)
    3. Possibilità di muoversi e fare passeggiate (mi annoio tutto il giorno fermo in spiaggia)
    4. Buon cibo
    5. Posti agevolmente raggiungibili volo + auto a noleggio (preferirei non prendere volo + traghetti + auto ...se possibile)


    Grazie!

  7. #4687
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Io sono stata nella zona est l'anno scorso...dopo aver visto l'anno prima come te parte della costa sud ovest
    non sono stata delusa ma piacevolmente sorpresa...bellissimi posti...la zone di estremo est poi davvero meno affollata!!!
    Potresti fare zona loutro e poi l'est
    per i voli Creta è comodissima...e talmente varia che puoi in due settimane fare un pò di tutto

  8. #4688
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Io sono stata nella zona est l'anno scorso...dopo aver visto l'anno prima come te parte della costa sud ovest
    non sono stata delusa ma piacevolmente sorpresa...bellissimi posti...la zone di estremo est poi davvero meno affollata!!!
    Potresti fare zona loutro e poi l'est
    per i voli Creta è comodissima...e talmente varia che puoi in due settimane fare un pò di tutto
    Loutro era parte della vacanza dello scorso anno ma ammetto che ci tornerei volentieri.
    Grazie per i consigli, sempre piu' tentato da un Creta bis.

  9. #4689
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Andz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    torno alla carica dopo la splendida vacanza a Creta dello scorso anno (tutta la zona da Matala a Paleochora, piu' Elafonissis, Balos, Chania e Falassarna).

    Sarei tentato di tornare negli stessi posti poiche' la parte sud ovest mi e' veramente piaciuta (e si mangia da dio!).
    Pero'...tornare negli stessi posti rischia di essere una minestra riscaldata con conseguente delusione.

    Chiedo consiglio a chi conosce bene altre isole greche ma anche alternative zone di Creta.
    1. Mi oriento sulla parte sud est verso Xerokampos e Iarapetra e isola di Chrissi
    2. Torno nella parte sud ovest di Creta
    3. Cambio isola (Karphatos?)

    I requirements per me sono:
    1. Mare e paesaggi belli
    2. Non troppo affollati e turistici (il vento e' imprevedibile quindi non lo cito neanche)
    3. Possibilità di muoversi e fare passeggiate (mi annoio tutto il giorno fermo in spiaggia)
    4. Buon cibo
    5. Posti agevolmente raggiungibili volo + auto a noleggio (preferirei non prendere volo + traghetti + auto ...se possibile)


    Grazie!
    Io ti consiglio vivamente l'estremo Est, la zona che mi ha affascinato di più nelle due settimane dell'anno scorso. Io di Creta non dico che ho visto tutto ma mi sono fatto l'idea della varie zone: l'Est, gran parte della costa Sud, i posti più famosi dell'Ovest e qualcosa della costa Nord. Sarà per questo che temendo la sindrome del "già visto", quest'anno mi limito ad attraversarla Nord-Sud, andando a e tornando da Gavdos.
    Se vai a Itanos, Psili Ammos (la spiaggia solitaria adiacente a Vai), Maridati, Kato Zakros (da qui puoi risalire l'interessante Valle dei Morti) Xerocambos e la spiaggia di Votsalaki http://www.cretanbeaches.com/en/sea-...each-goudouras che io non sono riuscito a vedere, soddisferai in pieno i tuoi requirements.
    E poi ovviamente, visto che sei in zona, potrai andare Chrissi.

    Se atterri a Chania l'Est è un po' lontano, è vero, ma se ti "spari" il trasferimento subito, il primo giorno, è meno pesante.

  10. #4690
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio vivamente l'estremo Est, la zona che mi ha affascinato di più nelle due settimane dell'anno scorso. Io di Creta non dico che ho visto tutto ma mi sono fatto l'idea della varie zone: l'Est, gran parte della costa Sud, i posti più famosi dell'Ovest e qualcosa della costa Nord. Sarà per questo che temendo la sindrome del "già visto", quest'anno mi limito ad attraversarla Nord-Sud, andando a e tornando da Gavdos.
    Se vai a Itanos, Psili Ammos (la spiaggia solitaria adiacente a Vai), Maridati, Kato Zakros (da qui puoi risalire l'interessante Valle dei Morti) Xerocambos e la spiaggia di Votsalaki http://www.cretanbeaches.com/en/sea-...each-goudouras che io non sono riuscito a vedere, soddisferai in pieno i tuoi requirements.
    E poi ovviamente, visto che sei in zona, potrai andare Chrissi.

    Se atterri a Chania l'Est è un po' lontano, è vero, ma se ti "spari" il trasferimento subito, il primo giorno, è meno pesante.
    E' proprio quello che pensavo di fare, concentrarmi sul sud est.
    La parte tra Matala e Loutro e' quella che mi era piaciuta maggiormente: selvaggia e poco caotica come numero di presenze turistiche.
    Se ho capito bene lo stesso vale per l'estremo sud est.

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato