Pagina 468 di 502 PrimaPrima ... 368418458466467468469470478 ... UltimaUltima
Risultati da 4,671 a 4,680 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di BEA
    Sono un po' confusa. Stiamo parlando della Palm Beach, l'insenatura che precede Preveli e da cui parte il sentiero che porta in spiaggia?

Nel caso, ci sono due sterrate che portano qui:
    quella che scende dalla strada che porta al monastero di Preveli: c'è un cartello, c'è un inequivocabile ponte antico, c'è una specie di ristorante. Qui si inizia la discesa e anche quando ci sono bivi, basta seguire la logica: si va sempre a dx e verso il basso. Sterrata molto ben tenuta perché porta a ben due attività commerciali e al comodo parcheggio per Preveli (di solito gratis, a differenza dell'altro).

La seconda è quella che serpeggia sul mare fino a Triopetra: solo in un breve tratto si lascia la costiera e si risale per scavallare un promontorio. Mi pare che proprio in quel punto, continuando a salire, ci sia la strada che supera la montagna e scende in prossimità di Spili. Si tratta cmq di una strada transitabilissima. Le forti piogge possono temporaneamente bloccarla, anche con frane, sicuramente, ma quando è aperta si va tranquillamente, giusto con l'accortezza di affrontarla con calma. Quasi ovunque passano due veicoli contemporaneamente e dove questo non accade, basta usare il buon senso. E' parecchio sabbiosa e concia la macchina in maniera invereconda.

Senior Member
    Nel resoconto fotografico di Zebulon lo sterrato si trova a pag 419 e credo che si riferisca a quello che parta da Villas von Ελενη(su google maps)..sono poco meno di 3 km di sterrato.

Io chiedevo anche dell'altro sterrato (la tua opzione 1 credo..e credo che parta nei pressi del ponte)...leggevo che fosse uno sterrato non consigliabile con una normale piccola autovettura ma se invece è come dici direi meglio

Invece la famosa scalinata di non so quante centinaia di gradoni parte dal parcheggio che si vede a sinistra rispetto all'indicazione Preveli Beach su Google maps?

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Immagino che per arrivare allo sterrato sei passato comunque per Kerames?
    C'è anche un'altra strada che porterebbe direttamente al parcheggio dove siete arrivati voi, ma credo che sia uno sterrato decisamente brutto e per questo nessuno lo percorre
    Si, quel giorno venivamo da Agia Galini e lungo la strada che porta a Spili all'altezza di Kissou Kampos abbiamo girato a sinistra e poi siamo scesi seguendo la strada principale, per un bel pezzo asfaltata, poi sterrata, che passa per Drimiskos e Kerames (e Villas von Ελενη). E' una strada fattibilissima...
    Meno comoda e più sconnessa (basta andar piano, però) è stata la strada che abbiamo fatto al ritorno da Moni Preveli. Senza scendere di nuovo al mare, ho preso la strada che corre alta e raggiunge il paesino di Drimiskos...tratto lungo e sconnesso, ma solitario e affascinante.

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Uhm..diverse autentiche taverne cretesi nei pressi di Stalos...
    Ho anche visto diverse buone strutture a Kato Stalos ad un prezzo competitivo..sarebbe buono per la vicinanza a Chania ma forse troppo lontano rispetto alle spiagge dell'ovest. Eppure notavo in rete che più di qualcuno consigliava queste zone come base di alloggio
    Si, è una buona zona secondo me, soprattutto se pensi di fare 2-3 serate a Chania. Poi in mezz'ora sei a Kissamos con la superstrada...
    Noi abbiamo dormito 4 notti al Melina's House http://www.melinashouse.com/index.php?langid=2 e ci siamo trovati molto bene (una tripla/quadrupla 50 euro, senza colazione)

Senior Member
    Ho chiesto al Melina's, me ne chiede 70 circa...a Chania trovo prezzi più competitivi. La domanda principe ora è....ma è davvero così caotico il traffico di Chania? E' così difficile trovare parcheggio? Di fondo gli ultimi 2 giorni a Chania sono scelti per essere vicino all'aeroporto, girare per la penisola di Akrotiri e per passare due sere girando fra il quartiere veneziano ed ottomano senza dover prendere la macchina.....Fra l'altro ad est ci sono più possibilità di parcheggi solo che le offerte migliori per gli alloggi le ho trovato proprio in strutture a ridosso del porticciolo veneziano. E lì vedo solo un parcheggio pubblico nei pressi della fortezza che non ci metterà molto a riempirsi.
    Se soggiornando in pieno centro debbo perdere ore per entrare e uscire dalla città oltre a perdere tempo per parcheggiare viene a perdere il suo fascino una sistemazione così...
    Ultima modifica di andaluso; 09-03-2016 alle 12:38:18

Senior Member L'avatar di manumanu
    Il traffico a Chania può essere caotico, magari per entrare in città o uscirne ci impieghi un po', dipende. Io ho sempre soggiornato a Chania 1 o 2 notti in luglio o settembre e non ho trovato situazioni tragiche. E' chiaro che l'auto la si usa solo per entrare/uscire dalla città. Sempre soggiornato all'Ontas hotel (come già scrissi), piccolo e bellissimo hotel sul porto veneziano, lato est. Lì vicino (Kiprou) c'è un grande parcheggio gratuito, l'abbiamo sempre trovato mezzo vuoto, lasciavamo sempre l'auto lì e poi a piedi all'hotel, 5 minuti. Certamente in agosto sarà più pieno, non so in che periodo andrai.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Il traffico a Chania può essere caotico, magari per entrare in città o uscirne ci impieghi un po', dipende. Io ho sempre soggiornato a Chania 1 o 2 notti in luglio o settembre e non ho trovato situazioni tragiche. E' chiaro che l'auto la si usa solo per entrare/uscire dalla città. Sempre soggiornato all'Ontas hotel (come già scrissi), piccolo e bellissimo hotel sul porto veneziano, lato est. Lì vicino (Kiprou) c'è un grande parcheggio gratuito, l'abbiamo sempre trovato mezzo vuoto, lasciavamo sempre l'auto lì e poi a piedi all'hotel, 5 minuti. Certamente in agosto sarà più pieno, non so in che periodo andrai.
    sì dalla parte dell'Ontas c'è quel grande parcheggio di cui sapevo e che so essere utilissimo. Io "purtroppo" l'alloggio l'avrei trovato proprio nei pressi del porticciolo lato ovest...lì dov'è la fortezza Firkas e non mi sembra che sia così capiente.
    A Chania arriverei proprio gli ultimi due giorni di luglio...uhm...il guaio è che su qel lato ovest del porticciolo me lo becco tutto il traffico per andare verso la penisola di Akrotiri...uhm

Da quella parte c'è meno parcheggio, una volta trovai posto nelle stradine vicino al carrefour, certo dipende anche dagli orari. Per Akrotiri se puoi evitare di attraversare tutta Chania è meglio. Che hotel hai trovato?
    I libri che leggo

Senior Member
    sono 3,4 piccoli alberghi presenti lì sulla via che inizia dalla pension Eva e sbuca davanti al parcheggio della fortezza..è una via molto caratteristica, vicina anche alla taverna To Xani.
    Poi ne avrei anche un altro (stavolta più caro di una decina di euro..ma altissime recensioni, se non le migliori in assoluto) posto poco più a sud, vicino stazione centrale autobus che ha un parcheggio privato...ma è su una strada trafficata..
    Invece nulla trovo nella tua zona...nel senso che o costano un pò di più come l'Ontas oppure hanno uno standard un pò più basso rispetto a quello che cerco

Considera che l'Ontas ufficialmente non include la colazione nel prezzo ma non è vero, nel senso che mette a disposizione degli ospiti la cucina completa di tutto e un frigo pieno (arance, marmellate, latte), più pane, caffè solubile, miele. L'unica cosa è che te la devi preparare da te, poi te la porti nel giardinetto, a me piace! Noi ci siamo solo comprati lo yogurt, che mancava, il resto era disponibile.
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato