Pagina 467 di 502 PrimaPrima ... 367417457465466467468469477 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4661
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Come caso “che non fa testo” posso dire che più passa il tempo e più mi rendo conto di che razza di giro ho fatto , di quante cose ho visto in due settimane! Ma sono contentissimo di averlo fatto, io di solito non vado in vacanza per rilassarmi.
    E se dovessi però portare qualcuno a vedere le meraviglie cretesi sarei in difficoltà su quali zone fargli vedere…Balos? Elafonissi? E se c’è troppa gente? E Itanos, Chrissi, Matala e Loutro dove le mettiamo? Ma sono dall’altra parte dell’isola, accidenti… A quel punto, per far risultare straordinariamente bella la vacanza a Creta, dovrei proporre più o meno lo stesso “tour de force” che ho fatto io (magari in tre settimane, ah ah.. ) e a quel punto Creta diventerebbe incomparabile (se pensi di andarci probabilmente solo una volta).

    @andaluso: alle mie co-viaggiatrici è andata bene… Conoscendole (soprattutto una) avevo cercato un’alternativa alla lunga scalinata e l’ho trovata subito

  2. #4662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Ciao Andaluso e complimenti ce l'hai fatta a decidere...

    Io che prenoto ho prenotato due volte a fine aprile per agosto ho speso molto di più ... Il doppio di te e l'anno prima peggio...Pisa Chania con Ryan air...quindi ottimo direi...

    Poi mi dirai al ritorno...non credo tornerai più volte da kissamos ad Elafonissi...40 chilometri pesi...
    Per godere poco di una spiaggia stupenda ma che diventa poi molto affollata ...e se non hai trovato un posto furbo dove metterti...il dopo pranzo vedrai andrai a kedrodados

    Sterrato neanche ne ricordo strada tranquillissima

    Io su consiglio di Bea avevo dormito ad Elafonissi...

    Falasarna kissamos vicine la sera volessi spostarti fai presto,la strada che arriva a Chania e veloce una mezz'ora 40 minuti ci sei...

    Dormire a Hora S giustissimo vedrai ... Io avevo fatto l'errore di non farlo...
    Per quel che può valere la simulazione su google maps dal mio albergo a kissamos a Chania il tempo di percorrenza è di 30 minuti...da Falassarna 55. Insomma la differenza si farebbe sentire di sera(fra l'altro il traffico intorno a Chania non è proprio leggerissimo). Dopotutto starei sempre in viaggio, a Falassarna ci andrei il pomeriggio del primo giorno e il successivo dopodichè via verso Elafonissi e Balos.....La sera ci sarebbero solo le taverne...comunque questa scelta fra Kissamos e Falassarna è da una settimana che me la porto dietro..diciamo anche che l'albergo studios di Kissamos ha dei plus non male.

    Ad Elafonisi perchè non tornarci due volte? Debbo vedere se doppiare Balos o Elafonissi nei primi 5 giorni...e la strada per Elafonissi è più comoda no? Oppure la seconda volta arrivo a Balos o in bus o con i barconi tanto detestati
    A Kedrassos andrò sicuro (anche per questo voglio tornarci almeno due volte a Elafonissi)...fra l'altro la prima ipotesi di itinerario prevedeva 3 giorni a Falassarna, 2 a Elafonissi poi traghetto da Paleochora verso Hora Sfakion..ma poi sarebbero stati troppi alloggi e pure il traghetto da Paleochora non mi ha convinto. Quindi ho virato su kissamos e da qui poi verso Hora Sfakion come base (tanto Loutro, Glyka nera e Marmara voglio farmele) inutile scegliere alloggio a Plakias per tutti i 6 giorni e poi farmi avanti e indietro di 1h a tratta per almeno un paio di giorni per prendere il traghettino da Sfakion alle 10,30 Sì direi che la scelta di fermarmi a Hora Sfakion mi è sembrata subito la migliore

  3. #4663
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Che giro hai fatto l'anno scorso?
    Scalo su Mykonos..un giorno per visitare la chora..i mulini..il quartiere Alexandra..lo Scandinavian..Metojanni...mulino Boni...Paradise Beach e Faranga.
    Il giorno dopo traghetto Blue Star per Paros: 5 giorni pieni (girata tutta), molto molto piacevole ed anche una giornata ad Antiparos. Isola da dedicarci almeno 10 giorni perchè li merita tutti
    6 notti a Naxos ed avevo uno studio incantevole in fondo a Plaka Beach.
    3 notti a Santorini. Il giro bordo caldera Fira - Firostefani - Imerovigli fatta in entrambi i sensi...e con mia figlia sempre in spalla: faticosetto ma sempre meraviglioso. Ad Oia aggiungici pure un caldo infernale con il meltemi che aveva deciso di abbandonarci

    Un classico e bellissimo tour cicladico
    Ultima modifica di andaluso; 25-02-2016 alle 13:31:33

  4. #4664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Come caso “che non fa testo” posso dire che più passa il tempo e più mi rendo conto di che razza di giro ho fatto , di quante cose ho visto in due settimane! Ma sono contentissimo di averlo fatto, io di solito non vado in vacanza per rilassarmi.
    E se dovessi però portare qualcuno a vedere le meraviglie cretesi sarei in difficoltà su quali zone fargli vedere…Balos? Elafonissi? E se c’è troppa gente? E Itanos, Chrissi, Matala e Loutro dove le mettiamo? Ma sono dall’altra parte dell’isola, accidenti… A quel punto, per far risultare straordinariamente bella la vacanza a Creta, dovrei proporre più o meno lo stesso “tour de force” che ho fatto io (magari in tre settimane, ah ah.. ) e a quel punto Creta diventerebbe incomparabile (se pensi di andarci probabilmente solo una volta).

    @andaluso: alle mie co-viaggiatrici è andata bene… Conoscendole (soprattutto una) avevo cercato un’alternativa alla lunga scalinata e l’ho trovata subito
    Sono quasi 3 km di sterrato a ridosso del mare? E se fosse passata un'altra vettura? Non mi sembra che ci fosse tutto sto spazio Ho fatto sterrati anche più stretti e lunghi (in Corsica e sull'isola di Vis) ma sempre con la consapevolezza che ben difficilmente avrei trovato un'altra macchina in senso inverso

    In 2 settimana è stato comunque un tour de force, complimenti! 3 settimane ci sarebbero state tutte. Pensa che io per convincermi a scegliere Creta mi son detto che Karpathos dovrò abbinarla a qualche giorno a Creta Est (tipo 10 giorni a Karpathos e 5 fra Xerokambos, Vai, Itanos, Chrissi)

  5. #4665
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Sono quasi 3 km di sterrato a ridosso del mare? E se fosse passata un'altra vettura? Non mi sembra che ci fosse tutto sto spazio Ho fatto sterrati anche più stretti e lunghi (in Corsica e sull'isola di Vis) ma sempre con la consapevolezza che ben difficilmente avrei trovato un'altra macchina in senso inverso

    In 2 settimana è stato comunque un tour de force, complimenti! 3 settimane ci sarebbero state tutte. Pensa che io per convincermi a scegliere Creta mi son detto che Karpathos dovrò abbinarla a qualche giorno a Creta Est (tipo 10 giorni a Karpathos e 5 fra Xerokambos, Vai, Itanos, Chrissi)
    Per lo sterrato che porta al parcheggio per andare "bassi" alla spiaggia di Preveli, ti posso dire che non è poi così tanto stretto, magari dalle foto non sembra. Penso che pian piano ci si possa scambiare. Poi io tante volte mi convinco che...non deve succedere (di incontrare un'altra auto) e vado...della serie "only the brave..."

    Per Hora Sfakion ti confermo che è una buona scelta, con una posizione abbastanza strategica, ad un'ora e mezza dall'aeroporto di Chania, costa nei dintorni molto bella e vicina a Loutro-Aradena/Marmara-Glyka Nerà

  6. #4666
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    E di consigli sulle taverne ancor di più perchè è un plus al quale non sappiamo rinunciare nelle nostre vacanze greche
    Da Chania mi arrivano questi suggerimenti.

    Nel centro storico (nei paraggi del porto e della cattedrale ortodossa): Xrysostomos, Kritamon e Salis (due locali nuovi che servono cucina cretese), Colombo Kitchen bar (serve cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna).

    Sul lungomare di Nea Hora (la spiaggia della città): Manos (classica taverna cretese, molto frequentata anche da famiglie locali)

    Sulla strada costiera che porta verso ovest: Gramvousa taverna

    Nel piccolo paesino di Stalos (9 Km da Chania): Leventis taverna (classica taverna cretese, molto frequentata anche da famiglie locali)

    Stefano
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  7. #4667
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da steve63 Visualizza Messaggio
    Nel piccolo paesino di Stalos (9 Km da Chania): Leventis taverna (classica taverna cretese, molto frequentata anche da famiglie locali)

    Stefano
    In zona Stalos, a 7-8 km a Ovest di Chania, imperdibile la taverna Markos, a conduzione familiare, semplice, con un rapporto qualità-quantità-prezzo formidabile. Si trova appena fuori Kato Stalos, sulla strada che sale a Stalos, la stessa che poi porta alla taverna Leventis, poco più di 1 km più su.
    Ultima modifica di Zebulon; 29-02-2016 alle 10:29:56

  8. #4668
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da steve63 Visualizza Messaggio
    Da Chania mi arrivano questi suggerimenti.

    Nel centro storico (nei paraggi del porto e della cattedrale ortodossa): Xrysostomos, Kritamon e Salis (due locali nuovi che servono cucina cretese), Colombo Kitchen bar (serve cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna).

    Sul lungomare di Nea Hora (la spiaggia della città): Manos (classica taverna cretese, molto frequentata anche da famiglie locali)

    Sulla strada costiera che porta verso ovest: Gramvousa taverna

    Nel piccolo paesino di Stalos (9 Km da Chania): Leventis taverna (classica taverna cretese, molto frequentata anche da famiglie locali)

    Stefano
    Grazie steve, ho preso nota

  9. #4669
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    In zona Stalos, a 7-8 km a Ovest di Chania, imperdibile la taverna Markos, a conduzione familiare, semplice, con un rapporto qualità-quantità-prezzo formidabile. Si trova appena fuori Kato Stalos, sulla strada che sale a Stalos, la stessa che poi porta alla taverna Leventis, poco più di 1 km più su.
    Uhm..diverse autentiche taverne cretesi nei pressi di Stalos...
    Ho anche visto diverse buone strutture a Kato Stalos ad un prezzo competitivo..sarebbe buono per la vicinanza a Chania ma forse troppo lontano rispetto alle spiagge dell'ovest. Eppure notavo in rete che più di qualcuno consigliava queste zone come base di alloggio
    Ultima modifica di andaluso; 29-02-2016 alle 12:42:30

  10. #4670
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Per lo sterrato che porta al parcheggio per andare "bassi" alla spiaggia di Preveli, ti posso dire che non è poi così tanto stretto, magari dalle foto non sembra. Penso che pian piano ci si possa scambiare. Poi io tante volte mi convinco che...non deve succedere (di incontrare un'altra auto) e vado...della serie "only the brave..."

    Per Hora Sfakion ti confermo che è una buona scelta, con una posizione abbastanza strategica, ad un'ora e mezza dall'aeroporto di Chania, costa nei dintorni molto bella e vicina a Loutro-Aradena/Marmara-Glyka Nerà
    Immagino che per arrivare allo sterrato sei passato comunque per Kerames?
    C'è anche un'altra strada che porterebbe direttamente al parcheggio dove siete arrivati voi, ma credo che sia uno sterrato decisamente brutto e per questo nessuno lo percorre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato