Pagina 466 di 502 PrimaPrima ... 366416456464465466467468476 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,660 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4651
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ottimo prezzo, anche avessi prenotato a ottobre. Diretto? con bagagli? Ryanair?

    Elafonissi: Diciamo che la pace è verso le 9 di mattina, a mezzogiorno si fugge. La sterrata è buona e abbastanza intuitiva, considerato che, salvo modifiche recenti, non ci sono cartelli.

    Ok, parti presto ma non sono 40 km agevoli: la strada serpeggia tra le montagne e poi giù nella gola. Se ti becchi davanti un bus, sei fregato. Quindi parti MOLTO presto.

    Chrissi: bisogna cercare di rassegnarsi all'idea che non si può vedere tutto in una volta, anche per riuscire a goderselo un po' (Zebulon non fa testo, ricordati ).

  2. #4652
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Deciso per Creta ovest, le ultime due di luglio.
    Ottima scelta, Andaluso.

    Creta non ti deluderà. Creta non delude mai. Per un motivo o per l'altro sono ventiquattro anni che la frequento. A Chania ho la fortuna di avere dei parenti che ci vivono e questo mi ha permesso di vivere le mie esperienze da uno del posto, da uno di loro. Ed è stato un privilegio. Andare per le case dei paesini a salutare persone anziane e conoscenti e poi ritrovarsi con la tavola imbandita di formaggi, pane, olive e vino rigorosamente di produzione propria, non ha prezzo. Oppure andare nei vecchi caffè (kafeneio), sedersi ad un tavolo e vedere gli anziani sfidarsi in lunghe partite a backgammon. Fai bene a tenere per alcuni giorni Chania come base strategica. Da li puoi visitare la penisola di Akrotiri con le sue spiagge e monasteri e la penisola di Rodopou. Quando andrai ad Elafonisi non dimenticarti di visitare il vicino monastero di Hrysoskalitissas, quello dello scalino d'oro di Christopher Somerville tanto per intenderci. Se a Chania hai bisogno di consigli su taverne frequentate dalla gente del posto fammi sapere.

    Stefano

    (qui sotto trovi il diario del mio ultimo viaggio a Creta, potresti trovare degli spunti interessanti)
    Ultima modifica di steve63; 24-02-2016 alle 17:42:17
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  3. #4653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ottimo prezzo, anche avessi prenotato a ottobre. Diretto? con bagagli? Ryanair?

    Elafonissi: Diciamo che la pace è verso le 9 di mattina, a mezzogiorno si fugge. La sterrata è buona e abbastanza intuitiva, considerato che, salvo modifiche recenti, non ci sono cartelli.

    Ok, parti presto ma non sono 40 km agevoli: la strada serpeggia tra le montagne e poi giù nella gola. Se ti becchi davanti un bus, sei fregato. Quindi parti MOLTO presto.

    Chrissi: bisogna cercare di rassegnarsi all'idea che non si può vedere tutto in una volta, anche per riuscire a goderselo un po' (Zebulon non fa testo, ricordati ).
    Infatti non voglio prendere il suo massacrante tour come riferimento (qualche dritta sì però ..ho scoperto che si può raggiungere Preveli senza fare tutti quegli scalini ad esempio )....mia moglie non me lo consentirebbe (e non so come abbiano fatte le co-viaggiatrici ad accettarlo )
    Pur considerando 40 km tortuosi non credo di poterci mettere più di un'ora....eppoi via via che il sole si alza i colori diventano più belli. Partendo alle 9 bus davanti non dovrei averne a quell'ora.
    Al limite scappo dopo le 13 per andare a mangiare in qualche taverna in "collina".

    Volo diretto..Ryanair...bagaglio in stiva altri 45€ complessivi. Allora posso essere soddisfatto della prenotazione "conquistata".
    A metà gennaio si poteva volare ancora a 100€...e due settimane fa per poche ore avevo "intercettato" un'offerta sui 90. L'anno scorso con EasyJet andata su Mykonos e ritorno da Santorini mi era andata meglio: 85€
    Ultima modifica di andaluso; 24-02-2016 alle 19:43:36

  4. #4654
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da steve63 Visualizza Messaggio
    Ottima scelta, Andaluso.

    Creta non ti deluderà. Creta non delude mai. Per un motivo o per l'altro sono ventiquattro anni che la frequento. A Chania ho la fortuna di avere dei parenti che ci vivono e questo mi ha permesso di vivere le mie esperienze da uno del posto, da uno di loro. Ed è stato un privilegio. Andare per le case dei paesini a salutare persone anziane e conoscenti e poi ritrovarsi con la tavola imbandita di formaggi, pane, olive e vino rigorosamente di produzione propria, non ha prezzo. Oppure andare nei vecchi caffè (kafeneio), sedersi ad un tavolo e vedere gli anziani sfidarsi in lunghe partite a backgammon. Fai bene a tenere per alcuni giorni Chania come base strategica. Da li puoi visitare la penisola di Akrotiri con le sue spiagge e monasteri e la penisola di Rodopou. Quando andrai ad Elafonisi non dimenticarti di visitare il vicino monastero di Hrysoskalitissas, quello dello scalino d'oro di Christopher Somerville tanto per intenderci. Se a Chania hai bisogno di consigli su taverne frequentate dalla gente del posto fammi sapere.

    Stefano

    (qui sotto trovi il diario del mio ultimo viaggio a Creta, potresti trovare degli spunti interessanti)

    Lo leggerò volentieri. Di spunti interessanti c'è sempre bisogno. E di consigli sulle taverne ancor di più perchè è un plus al quale non sappiamo rinunciare nelle nostre vacanze greche

  5. #4655
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Ciao Andaluso e complimenti ce l'hai fatta a decidere...

    Io che prenoto ho prenotato due volte a fine aprile per agosto ho speso molto di più ... Il doppio di te e l'anno prima peggio...Pisa Chania con Ryan air...quindi ottimo direi...

    Poi mi dirai al ritorno...non credo tornerai più volte da kissamos ad Elafonissi...40 chilometri pesi...
    Per godere poco di una spiaggia stupenda ma che diventa poi molto affollata ...e se non hai trovato un posto furbo dove metterti...il dopo pranzo vedrai andrai a kedrodados

    Sterrato neanche ne ricordo strada tranquillissima

    Io su consiglio di Bea avevo dormito ad Elafonissi...

    Falasarna kissamos vicine la sera volessi spostarti fai presto,la strada che arriva a Chania e veloce una mezz'ora 40 minuti ci sei...

    Dormire a Hora S giustissimo vedrai ... Io avevo fatto l'errore di non farlo...

  6. #4656
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Che giro hai fatto l'anno scorso?

  7. #4657
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Ah dimenticavo le 10 e già tardi arriva per le 9 fidati

  8. #4658
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Insomma manco solo io su sta Creta Bea non puoi insultarmi Pero' che prezzo il volo diretto aegean! Me l'ero persa ma comunque non avrei potuto visto che ho gia' prenotato anche il Grecia Bis per agosto
    Pero' a prezzi decisamente piu' alti di quelli citati da andaluso. Ma hai solo c...o o hai un trucco da condividere? Oltre a quello di pulire la cache del PC dalle ultime ricerche, cookies e quant'altro .... Io facendo al 18 agosto Mi-Kos e ritorno e anche sbrigandomi perche' i prezzi lievitavano con gettofacile, un bagaglio in cabina e l'assicurazione che ahime' purtroppo ora devo prendere, spendo 467 euro che non e' proprio regalato e con ryan era anche di piu' pero' con il disagio di andare a bergamo.

  9. #4659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Insomma manco solo io su sta Creta Bea non puoi insultarmi Pero' che prezzo il volo diretto aegean! Me l'ero persa ma comunque non avrei potuto visto che ho gia' prenotato anche il Grecia Bis per agosto
    Pero' a prezzi decisamente piu' alti di quelli citati da andaluso. Ma hai solo c...o o hai un trucco da condividere? Oltre a quello di pulire la cache del PC dalle ultime ricerche, cookies e quant'altro .... Io facendo al 18 agosto Mi-Kos e ritorno e anche sbrigandomi perche' i prezzi lievitavano con gettofacile, un bagaglio in cabina e l'assicurazione che ahime' purtroppo ora devo prendere, spendo 467 euro che non e' proprio regalato e con ryan era anche di piu' pero' con il disagio di andare a bergamo.
    No monitoro costantemente...anzi se avessi osato una ventina di giorni fa avrei beccato un'offertona su Chania della ryanair che mi avrebbe fatto risparmiare una sessantina di euro complessivi rispetto al già ottimo prezzo. Solo che 2 settimane fa non ero ancora convintissimo se scegliere Creta rispetto a Karpathos oppure riuscire addirittura ad abbinarle.
    L'anno scorso easyjet aveva invece prezzi molto competitivi da Roma per Mykonos e Santorini....unico trucco che uso è cercare di non partire nei fine settimana, ma questo vale sia per i traghetti per la Sardegna o le isole ioniche che per i voli. Basta verificare per le varie compagnie la tabella prezzi del mese di interesse e si riesce ad incastrare il tutto.

    Se interessa proprio ieri sera ho verificato che Ryanair ha i prezzi più bassi in assoluto da quando ho iniziato a monitorare tutti i vari scali, quindi da inizio Gennaio ad ora, su Kos, Atene, Corfù. Veramente delle offertone: 60€ a persona. Chissà se anche oggi sono attive.

    Riguardo ai traghetti per la Sardegna partendo di mercoledì a metà luglio con ritorno ad inizio agosto avevo visto offerte a 280€ a/r per 3 persone e 1 macchina. Credo che il trucco sia solo quello: evitare i giorni "caldi" del weekend.


    Antonella...ho ricontrollato su Kos...non vorrei farti rimanere male..ma da Fiumicino partendo il 12/7 e tornando il 26/7 l'offerta a 60€ è ancora disponibile
    Ultima modifica di andaluso; 25-02-2016 alle 13:01:10

  10. #4660
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Anche io non parto mai ne' rientro durante i week end, ma partendo da Milano forse i voli costano di piu'. Il prezzo di agosto purtroppo per i rientri non era cosi'a buon mercato e rientro il 1 settembre. Ora le compagnie si sono fatte furbe e sanno che la gente ha spostato le ferie anche fuori dai periodi classici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato