Pagina 463 di 502 PrimaPrima ... 363413453461462463464465473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4621
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Certo che, se vai avanti ancora un po' con i tuoi dubbi, finisce che arriviamo a fine giugno e non hai ancora deciso...
    meglio che non ti dico allora che sto valutando anche se portarmi l'auto dall'Italia per Creta..altra fonte di dubbio

  2. #4622
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    meglio che non ti dico allora che sto valutando anche se portarmi l'auto dall'Italia per Creta
    Una cosa comoda insomma...
    Però se ti sta bene impiegare quattro giorni di viaggio fra andata e ritorno, OK!
    Non ricordo se lo hai già scritto, da quale città parti?

  3. #4623
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    @Andaluso
    la mia bimba due estati fa aveva 5 anni e mezzo,non è una maratoneta ma è abituata a passeggiare e se si va in gita vacanza a camminare...magari qualche mugugno c'è,per carità mugugna anche mio marito a volte che di anni ne ha 40 !!!

    Dipende un pò da voi da come riuscite a farle vivere la cosa,dal tipo di bimba e dalla sua vivacità...con un piccolo premio la mia scala montagne per lei è stata forse più dura il monastero di Katholikon...certo non è dopo una giornata di bagni sia rilassante la risalita...mettila a dorso d'asinello anche tu...mi pare 10 euro...tu preparati a correrci dietro però

  4. #4624
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Una cosa comoda insomma...
    Però se ti sta bene impiegare quattro giorni di viaggio fra andata e ritorno, OK!
    Non ricordo se lo hai già scritto, da quale città parti?
    Poco sotto Roma, nel Lazio..e sarebbero "soli" 3 giorni ...potrei anche considerarli 3 giorni di vacanza visto che comunque mi piace prendere il traghetto..mi potrei fermare in un noto ristorante in terra pugliese (ultima volta che ci passai mi dissero che per prenotare un sabato di luglio - a pranzo poi - dovevo farlo con 2 mesi di anticipo ) e al ritorno potrei anche fermarmi ad Atene volendo.
    In più si risparmierebbe pure qualcosa evitando la cabina sulla rotta Bari Patrasso...

    Portate queste argomentazioni a sostegno della proposta auto al seguito......ovvio che poi la soluzione Fiumicino - Chania, Heraklion - Fiumicino è la più comoda e rimane la prima opzione.
    Se poi il prezzo del volo crescesse ancora (hai visto mai che tardassi a decidermi ) me la tengo buona l'opzione 3 giorni

  5. #4625
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    @Andaluso
    la mia bimba due estati fa aveva 5 anni e mezzo,non è una maratoneta ma è abituata a passeggiare e se si va in gita vacanza a camminare...magari qualche mugugno c'è,per carità mugugna anche mio marito a volte che di anni ne ha 40 !!!

    Dipende un pò da voi da come riuscite a farle vivere la cosa,dal tipo di bimba e dalla sua vivacità...con un piccolo premio la mia scala montagne per lei è stata forse più dura il monastero di Katholikon...certo non è dopo una giornata di bagni sia rilassante la risalita...mettila a dorso d'asinello anche tu...mi pare 10 euro...tu preparati a correrci dietro però
    La mia è fin troppo vivace e indomita....fin quando però non si tratta di camminare. E' convinta di poter approfittare ancora e sempre del mio supporto

  6. #4626
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    allora ce la fai tranquillo sono curiosa quando decici scrivilo...tu che settimane vai?

  7. #4627
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    dopo il 15 luglio...due settimane piene con ritorno non più tardi del 3 Agosto.

  8. #4628
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Avevo valutato Creta con auto al seguito e, almeno, non ci sono problemi di coincidenze. Partendo da Bari alla sera, si raggiunge Patrasso intorno alle 14, 230 km per Pireo (2,5 ore X lavori in corso e unica corsia) e nel tardo pomeriggio c'è il trago per Chania (Heraklion non ricordo), dove si arriva alle 6 del mattino. Partendo dal Lazio al mattino, effettivamente sono due giorni pieni di viaggio a tratta. Se però dovessi decidere mi permetto di darti un suggerimento: scendi a Igoumenitsa (e non a Patrasso anche se costa uguale) alle 6 del mattino e percorri la strada che, via Lefkas, giunge ad Andirio (con percorrenza ponte) e di là riprendi la Patrasso-Pireo. È vero che percorri 250 km in più in auto ma 1) alle 14.30 max sei al Pireo e non ancora intorno a Patrasso (questo aiuta molto la mia ansia da coincidenze); 2) la strada è bellissima perché parte dal mare, sale sui monti ed attraversa una vasta area di laghi. Ci sono anche circa 70 km di vera autostrada un po prima di Andirio. Se lo desideri posso fornirti tutti i dettagli. A Patrasso non scendo più anche perché il nuovo porto è a Patrasso ovest e quindi bisogna anche risalire, con una strada invero a 4 corsie, tutta la città per ritrovarsi verso est in direzione Pireo.
    Ritorno da Patrasso.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #4629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Le coincidenze non sono un problema difatti...da Bari si partirebbe alle 19,30, alle 13 si arriva a Patrasso (mettiamo anche alle 14) e in 2h e 30 si è al Pireo. Il traghetto per Chania parte alle 22 - quindi nessuna ansia eraora3 - per arrivare alle 06 (e quindi si ha tutta la giornata piena come primo giorno di vacanza greca....se prendi l'aereo alzataccia fra le 03/04 e probabilmente si è in spiaggia solo nel pomeriggio, se invece si parte in tarda mattinata diciamo che la spiaggia il primo giorno è quasi un miraggio al tramonto ).
    Bari-Creta 34-35 ore...non poche certamente...ma del resto anche il viaggio è vacanza o no?

    Da Igoumenitsa bisogna prevedere almeno 5 ore e mezza di viaggio e dopo una notte quasi insonne (si attraccherebbe alle 5,30, si dorme in poltrona) la vedo dura.

    Questa della macchina al seguito non l'avrei mai considerata poi ho visto che più di qualcuno era arrivato a Creta in "macchina" e mi son messo a verificarne la praticabilità.
    Anche economicamente si risparmia (se non si prende la cabina sulla tratta Bari Patrasso...invece la si può prendere sulla Pireo Chania e il vantaggio resta).
    Dopotutto quando non c'erano le low cost come si raggiungevano le varie isole greche? Spesso con lunghe ore di viaggio..
    Però l'opzione aereo-noleggio resta comunque l'opzione principale
    Ultima modifica di andaluso; 18-02-2016 alle 10:49:40

  10. #4630
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    In pratica non lo fa quasi nessuno, visto che la risalita delle Gole (17 km.) porta da 0 a 1227 metri. Quelli di solito le risalgono per 4 km fino alle "Porte di Ferro", che sono il punto più spettacolare, e tornano a Roumeli: è una soluzione meno faticosa, che non impegna l'intera giornata e consente comunque di farsi un'idea del magnifico scenario delle Gole!
    Leander guarda che ti ho beccato...e mi consigli di non farle a ritroso fino alle porte di Ferro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato