Pagina 451 di 502 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4501
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Come base per vedere Itanos (non lo citi ma spero sia per brevità), Vai, Kato Zakros e Xerokambos opterei per Paleokastro.
    Sitia non mi dice granché e, inoltre, risparmieresti un bel po' di kilometri. Ma ...e' questione di gusti

  2. #4502
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Sitia non mi dice granché
    ...a parte l'olio e il vino più buoni di tutta Creta!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #4503
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Come base per vedere Itanos (non lo citi ma spero sia per brevità), Vai, Kato Zakros e Xerokambos opterei per Paleokastro.
    Sitia non mi dice granché e, inoltre, risparmieresti un bel po' di kilometri. Ma ...e' questione di gusti
    Accetto suggerimenti..! Sitia l'avevo "puntata" semplicemente per non avere l'obbligo di riprendere la macchina per cena dopo una giornata in giro. Ho dato uno sguardo alle strutture di Paleokastro ma non ho ben capito se - ai fini serali - meglio scegliere una struttura più verso il mare, quindi fuori paese, o più in paese e quindi non vicina al mare.
    Non ho una scelta precisa ancora ma, in primis, mi piacerebbe capire se meglio dedicare 4 giorni a Vai e dintorni e 3 al sud con base Ag. Nykolaos o viceversa.
    Per ora ho bookingato così: 4 notti a Paleokastro e 3 ad Ag. Nykolaos, eliminando Sitia e Ierapetra
    Ultima modifica di ERAORA3; 03-01-2016 alle 14:14:08
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #4504
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Sia ben chiaro, Paleokastro l'ho suggerito solo per motivi logistici non perché sia particolarmente piacevole o pittoresco.
    Detto questo io personalmente guarderei più l'alloggio che non la location ma qui è proprio questione di gusti e di abitudini.
    Sul secondo punto invece non ho dubbi: l'area che andrai a visitare facendo base a Paleokastro e' la mia preferita nella parte est per cui non solo le darei 4 gg. ma me la lascerei anche per ultima.

  5. #4505
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Comprendo il suggerimento e, in larga parte, lo condivido ma per "ansia da partenza" preferisco invece andare prima nel posto più lontano da Heraklion ed essere dopo già "sulla strada" del ritorno. Per l'alloggio non ho particolari esigenze: normalmente in queste puntate di una settimana preferisco il piccolo albergo alla classica stanza solo per la pigrizia di non dovermi attrezzare per colazione (cosa che faccio regolarmente nei soggiorni più lunghi) per mie necessità particolari. Se poi è possibile, dopo una giornata in giro ed in auto, andare a cena a piedi, tanto di guadagnato. Altrimenti pazienza: anche dal Balos Beach dovevo prendere l'auto per cena.
    Per ora sono puntato sui 4 notti a Paleokastro e 3 ad Agios Nikolaos. La conferma dell'auto da Car Rental Crete è appena arrivata.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #4506
    Salve se posso dare un consiglio per un piccolo hotel a palekastro (luogo tra l' altro a me piaciuto molto) è questo http://www.palaikastro.com/thaliahotel/ , ha solo poche camere ma una vera atmosfera greca, e la signora Aspasia che si vede nella prima foto è stata di una gentilezza straordinaria preparandoci delle colazioni
    stupende sotto la sua enorme bouganvillea... tra l' altro il paese è molto comodo per visitare il nord est, poi ci sono 3 locali raggiungibili a piedi per cenare che a noi sono piaciuti molto...

  7. #4507
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Grazie del suggerimento. Su booking avevo visto questo http://www.hionaholiday.gr/index.php/en/ ma ogni contributo è graditissimo, per me sono solo nomi. Né mi interessa molto della piscina...........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #4508
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Master Cretesi ancora latitanti....ahiahiahiahiahi...! Scherzo, non c'è fretta!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #4509
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Io nel mega giro di tutta l'isola (14 gg) avevo dedicato 3 giorni per l'Est, facendo base a Mochlos, a metà strada fra Agios Nikolaos e Sitia. Da Mochlos nessun problema per Ag. Nikolaos e dintorni (Voulisma, Panagia Kera, Kritsà, Ag. Nikolaos) e nemmeno per l'escursione a Chrissi, mentre è stato impegnativo, soprattutto per le mie compagne di viaggio il giro per Vai-Itanos, Kato Zakros, Xerocambos (bellissimo ma un po' lunghetto).

    Secondo me vanno bene le 4 notti a Palekastro e le 3 notti ad Agios Nikolaos:
    Giorno 1: Maridati-Vai-Itanos-Psili Ammos
    Giorno 2: Kato Zakros, da raggiungere attraversando a piedi la Valle dei Morti (che io purtroppo non ho fatto) o risalendola un po' dalla costa
    Giorno 3: Xerocambos
    Giorno 4: viaggio di trasferimento ad Agios Nikolaos, andando però verso Zakros e prendere la strada di "montagna", molto solitaria ed affascinante, che passa per Sitanos, vedi l'impressionante sbocco dell'Ha Canyon e fai una sosta balneare alla Voulisma Beach.
    Giorno 5: Isola di Chrissi
    Giorno 6: Elounda e dintorni
    Giorno 7: Isola di Koufonissi da Makry Gialos oppure Kritsa e attraverso stradine interne raggiungi Myrtos.

    Boh, io farei così...però così sono 8 le notti...opss

  10. #4510
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da hmani Visualizza Messaggio
    Salve se posso dare un consiglio per un piccolo hotel a palekastro (luogo tra l' altro a me piaciuto molto) è questo http://www.palaikastro.com/thaliahotel/ , ha solo poche camere ma una vera atmosfera greca, e la signora Aspasia che si vede nella prima foto è stata di una gentilezza straordinaria preparandoci delle colazioni
    stupende sotto la sua enorme bouganvillea... tra l' altro il paese è molto comodo per visitare il nord est, poi ci sono 3 locali raggiungibili a piedi per cenare che a noi sono piaciuti molto...
    ricordi i nomi dei locali x cena?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato