Pagina 450 di 502 PrimaPrima ... 350400440448449450451452460500 ... UltimaUltima
Risultati da 4,491 a 4,500 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    1 Giugno - 3° giorno

    Dopo una simpatica colazione in terrazza ed i soliti acquisti decidiamo di andare a Maridatis, meno di 3 km a nord. Lo sterrato è abbastanza ben segnalato per gli standard greci, anche perchè al fonso di una graziosa valletta cosparsa di oliveti c'è una bella taverna un po' distante dalla spiaggia. E' ancora chiusa, ma fervono i lavori di manutenzione.
    Si lascia la macchina sotto una fila di tamerici. Ci siamo solo noi, ma dalle dimensioni del parcheggio penso che in alta stagione ci possano essere alcune decine di auto.

    La spiaggia è molto bella, piuttosto bianca;

    L'acqua è limpidissima e molto calma.

    Concluderò giorni dopo che è il posto più riparato e la sceglierò per il bagno notturno in favore di nottiluche. Ma ne parleremo poi.

    Nel corso delle mie esplorazioni ai fondali, per la gioia dei bambini trovo questa.

    Dopo averla riportata dove l'avevo trovata diciamo l'arrivederci a Maridati e torniamo a casa a farcdi uno spuntino ed un' oretta di vacanziero pisolino...

    Nel pomeriggio ci muoviamo con comodo
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #4492
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Che belle spiagge! Viste così deserte sono un incanto. Ti seguo appassionatemente
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #4493
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Non vedo le foto del post #4491
    Quelle precedenti sì.

  4. #4494
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Non vedo le foto del post #4491
    Quelle precedenti sì.
    Idem per me.

  5. #4495
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ci potrebbe scappare una Creta-bis 7-14 giugno con aereo ad Heraklion. Mi date una dritta solo dove fare base? Preferirei unico alloggio e poi girare per i dintorni (ovest fatto).
    L'aereo "dovrebbe" atterrare alle 18 e sarei interessato alla zona Ag. Nikolaos-Ierapetra-Myrthos e dintorni.
    Ma anche no.......Sitia?
    Ultima modifica di ERAORA3; 31-12-2015 alle 12:44:53
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #4496
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Auguri a tutti! Come buon augurio di inizio anno, appena fatti i biglietti ed il "Creta-bis ci è scappato", grazie - finalmente - all'aver beccato una tariffa low diretta da Bari. Attendo dritte su dove fare base........e magari anche qualche info aggiornata (le precedenti le ho prese) su rent affidabili ad Heraklion. Lo scorso anno ho pagato troppo ed ho avuto un auto divertente ma decisamente spompata. Prenotare tramite compagnia aerea costa meno che direttamente dal sito del rent: boh! Forse hanno una convenzione per le auto spompate?
    Vorrei un auto B o al massimo C, senza strafare (la A per dimensioni mie non posso permettermela.........)
    Per la base preferirei anche un posto che possa offrire la colazione in modo poi da esser libero di vagare....e che magari sia in un anche piccolo centro in modo da non prendere di nuovo l'auto la sera.
    Il mio raggio d'azione andrebbe da Myrthos-Ierapetra x Chrissi-Vai-Palekastro etc. e mi sto chiedendo se sia più equilibrato un alloggio a Sitia o ad Agios Nykolaos o a Ierapetra. Nel dubbio, tramite booking le ho fermate tutte e tre. Nel "ma anche no" è anche prevedibile un "sezionamento" del soggiorno tipo 3 notti Sitia per l'est, 2 notti Ierapetra x Chrissi e Myrtos, 2 notti Ag. Nyk per Elounda & co.

    A questo punto i Cretan Lovers dovrebbero aver smaltito bollicine, panettoni, lenticchie&cotechini e qualche ora di sonno in meno e quindi attendo risposte.

    - Rent affidabile
    - Itinerario & base

    Xronia polla sas
    Ultima modifica di ERAORA3; 01-01-2016 alle 11:42:46
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #4497
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Incredibile: ti sei convertiti alle low cost!
    Buon anno!

  8. #4498
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non è che io non voglia convertirmi. Se trovo volo diretto per la meta (e non aereo+traghetto con notte in attesa) e con prezzi da low cost, non ho remore. Anche perchè dovesse andare tutto male, avrò buttato 150 euro per tutti e due. Se però una low + bagaglio devo pagare quanto una compagnia di linea non ci sto. Poi è più semplice per 7 giorni ritornare al solo bagaglio a mano memori dei viaggi in moto. Sui 15 gg. non ce la facciamo ancora ma ci stiamo allenando.
    Buon anno!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #4499
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Guardando meglio Ierapetra come soggiorno si potrebbe escludere. Forse meglio dividere il soggiorno fra Sitia e Ag. Nikolaos? Avevo anche pensato solo Agios ma raggiungere Xerokambos o Vai mi sembra un po' disagevole e forse meglio base Sitia per tutti l'est e base Ag.Nyk per Chrissi & co.
    Per il rent, riletti i post recenti, ho prenotato da Carrentalcrete che, fino allo scorso anno, non aveva dato problemi. Ma ogni contributo non potrà che esser gradito.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #4500
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Help! Tutti sconvolti dai bagordi...........?
    Allora facciamo che provo a disegnare un piano di massima, così mi porto avanti con il lavoro...............

    arrivo 7/6 ore 18 Heraklion - recupero auto - partenza destinazione Sitia con check in alloggio e pappa.....

    8/6 alloggio Sitia destinazione Vai
    9/6 alloggio Sitia destinazione Kato Zakros
    10/6 alloggio Sitia (check out) destinazione Xerokambos via Paleokastro
    10/6 check in serata alloggio Ag.Nikolaos Check
    11/6 alloggio Ag. Nikolaos destinazione Chrissi
    12/6 alloggio Ag. Nikolaos destinazione Koufonissi via Macry Yalos
    13/6 alloggio Ag. Nikolaos destinazione Myrtos
    14/6 check out alloggio Ag. Nikolaus destinazione Heraklion via Elounda - aereo ore 17

    A Sitia avrei trovato l'Elysee ed ad Ag. Nikolaos il Victoria.
    Auto, come già detto, da Car Rental Crete di cui, almeno fino allo scorso anno, si parlava bene nelle pagine addietro.

    Prima che booki definitivamente gli alloggi va bene? e' troppo da qualche parte e poco dall'altra?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato