Pagina 434 di 502 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444484 ... UltimaUltima
Risultati da 4,331 a 4,340 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4331
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Manuela, questa ha una luce fantastica...

    Volevo poi chiederti dove cavolo sono quelle rocce strane, colorate e stratificate ad Agios Pavlos...ho dato un'occhiata ma non sono riuscite a vederle
    Grazie Bruno, sapessi quanto l'ho aspettata quella luce, a Giugno il sole non tramonta mai!

    Le rocce le trovi sulla sinistra, dopo avere lasciato l'auto per scendere a Sand Hill, vai a sinistra, c'è un piccolo sentiero con staccionata e subito arrivi alle rocce, sono bellissime. Ti allego alcune foto per farti capire dove sono.

    Questa foto l'ho fatta dalla spiaggia di Ag. Pavlos, quella sotto l'hotel. In alto si vede la staccionata


    Sempre dalla spiaggia si può prendere la scalinata che arriva dritta dritta alle rocce






    Invece, da zona parcheggio per Sand Hill, come dicevo, invece di scendere a destra vai a sinistra, senza scendere, seguendo la staccionata e ci sei. Sono bellissime!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #4332
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Da Chania magari è un po' lunghina...
    E che sarà mai in gommone, una cinquantina di miglia nautiche, doppiare l'estremità nord della penisola di Rodopou, poi lo stretto fra l'estremità della penisola di Gramvousa e l'isolotto di Agria Gramvousa... e zac, in un attimo ci sei!

    Allegato 23637

  3. #4333
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    c'è un piccolo sentiero con staccionata e subito arrivi alle rocce, sono bellissime. Ti allego alcune foto per farti capire dove sono.
    Ma che spettacolo! E che voglia di una Creta ter! E di una Creta quater, di una Creta quinquies, di una...

  4. #4334
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    non me lo dire, Leandro, non me lo dire!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #4335
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    ah, ieri mi è arrivato "Lo scalino d'oro. Viaggio a piedi nel cuore di Creta"
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #4336
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    ah, ieri mi è arrivato "Lo scalino d'oro. Viaggio a piedi nel cuore di Creta"
    Non lo conoscevo ma l'ho già aggiunto alla wishlist!

  7. #4337
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio

    Ecco, se ne "parlava" ieri su FB: le famose Pieghe a cuspide (Chevron folds) in una copertura ofiolitica cretacica.

  8. #4338
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ma che spettacolo! E che voglia di una Creta ter! E di una Creta quater, di una Creta quinquies, di una...
    Creta crea dipendenza. Beato chi non se ne rende conto

  9. #4339
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Non lo conoscevo ma l'ho già aggiunto alla wishlist!
    Bravo ragazzo!
    Non ti aspettare un libro fotografico, nemmeno una foto. In compenso il racconto sembra davvero interessante. Ricopio dalla 4° di copertina.

    È il suo cinquantesimo compleanno, e a Christopher Somerville viene fatto il più bello e inquietante dei regali: due mesi per intraprendere un viaggio in assoluta tranquillità e concentrazione. Niente ansie lavorative o familiari; niente cellulare, gps o computer. Nessuna barriera tra lui, la terra e le persone della grande isola che sceglie di attraversare, a piedi, in compagnia di un bastone da passeggio, una bussola e una cartina che ben presto rivelerà i suoi limiti. Il percorso è quello del tratto finale dell'European Hiking Route E4, 480 chilometri di faticosi sentieri che da Káto Zákros, sulla costa orientale di Creta, arrivano al magico Monastero dello Scalino d'Oro, all'estremità orientale, superando tre catene montuose, grandi pascoli punteggiati di radi villaggi, vasti uliveti, pericolose gole e valichi innevati. In una sorta di lungo pellegrinaggio laico, Somerville ci rivela il volto nascosto di Creta: dormendo in sperdute taverne, modeste camere d'affitto o semplicemente per terra, sotto un portico, partecipando a feste di paese o a pranzi notturni fatti di grandi bevute e canti fino all'alba, la sua curiosità ci guida alla conoscenza di un paesaggio aspro e meraviglioso, di una storia antichissima e, soprattutto, di un'umanità dallo spirito ospitale e fiero, innamorata della vita e profondamente libera.


    Allora, il mio cinquantesimo è già passato (da un po') e nessuno mi regala nulla?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #4340
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ecco, se ne "parlava" ieri su FB: le famose Pieghe a cuspide (Chevron folds) in una copertura ofiolitica cretacica.
    sei un MITO!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato