Pagina 429 di 502 PrimaPrima ... 329379419427428429430431439479 ... UltimaUltima
Risultati da 4,281 a 4,290 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4281
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Che bell'idea, Bruno, non sono mai stata a Creta in ottobre, zuppalatte sí, ti può aggiornare lei, penso.
    Di solito, tutto è aperto e funziona fino all'ultimo volo Ryanair; l'anno scorso a Loutro e a Matala, (ma anche a Xerocambos), dove sono stata dopo il 15 ottobre, tutte le taverne erano aperte, ho fatto bellissimi e caldi bagni; quello che mancava era.... la folla!!
    Buon viaggio, Bruno!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  2. #4282
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Oggi ci siamo avventurati con forte meltemi a Vai per fortuna il mare per come arrivava il vento era appena mosso...ma sarà stato quello o io mi aspettavo unacqua più bella...non era trasparente ...fondale di scoglio e sasso...un po' delusa...siamo saliti dietro il belvedere per vedere l'altra spiaggia ..Psili Amos..bella e deserta ma con questo vento e la sabbia che volava non vivibile così ci siam fatti mezza giornata con ombrellone di paglia della spiaggia attrezzata...poi dopo pranzo siamo andati a maridhati deserta bella più riparata e mare piatto...rigenerati siamo poi andati al moni toplu e sarò io ignorante ma non ha rispecchiato le mie aspettative ...piccolo ...poco visitabile...

    Domani prima di dirigerci verso iraklio proveremo a vedere itanos ma so già che ci sarà troppo vento...passando da situa verso iraklio qualcuno ha da consigliare qualche spiaggia carina non esposta dove fermarsi per uno stop?

  3. #4283
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    ...passando da situa verso iraklio qualcuno ha da consigliare qualche spiaggia carina non esposta dove fermarsi per uno stop?
    Se non vuoi tornare alla Voulisma (che di solito è abbastanza riparata) prova ad andare alla Istro beach, appena al di là del promontorio verso Ovest che vedi stando alla Voulisma. Rispetto alla stradina che scende al parcheggio della Voulisma, vai avanti 300-400 m (cioè verso Ovest) e all'altezza di un supermarket prendi la strada a destra (c'è un cartello che indica "Beach").
    Oppure ben riparata dovrebbe essere la Almyros Beach, lungo la strada vecchia costiera che va verso Agios Nikolaos, un paio di km dopo Ammoudara (la spiaggia è sotto la strada, parcheggi a destra della strada, anche sotto gli alberi).
    Ultima opzione di spiaggia libera riparata dal vento è l'Havania beach, 2-3 dopo Agios Nikolaos, lungo la strada costiera che porta verso Elounda, 500 m dopo il Mirabello Beach & Village.
    Non aspettarti però spiagge solitarie come quelle di Xerocampos...

  4. #4284
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Di solito, tutto è aperto e funziona fino all'ultimo volo Ryanair; l'anno scorso a Loutro e a Matala, (ma anche a Xerocambos), dove sono stata dopo il 15 ottobre, tutte le taverne erano aperte, ho fatto bellissimi e caldi bagni; quello che mancava era.... la folla!!
    Buon viaggio, Bruno!
    Grazie zuppalatte, gentilissima!

  5. #4285
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Da un paio di giorni mi sta frullando in testa l'idea di andare 2-3 gg a Creta a metà ottobre, esattamente dal 15 al 18 (alloggiando nella casetta bianca isolata, a Frangokastelo).
    Qualcuno sa dirmi se a metà ottobre taverne e bar fuori dai paesi, lungo la costa Sud, sono ancora aperti? A Loutro mi hanno detto che da fine ottobre tutti i locali chiudono ed il paese diventa deserto...(ovviamente)


    Un altro con il virus!



    Buongiorno ragazzi, sono tornata dalle mie vacanze d'agosto.

    Posti meravigliosi ma la Grecia è sempre al primo posto nel cuore e nella testa.

  6. #4286
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono tornata dalle mie vacanze d'agosto.
    Toh, guarda chi c'è!
    Non ti dò il bentornata perché un "tornato" non è mai "ben"... Allegato 23585

  7. #4287
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Bentornata e spero che ci racconterai presto la tua vacanza.
    Ultimamente il forum e' esclusivamente "isole greche", che seguo quotidianamente con grande piacere ma....
    sinceramente avrei voglia di leggere e vedere anche qualcos'altro
    Ultima modifica di Girello; 26-08-2015 alle 12:05:29

  8. #4288
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio


    Un altro con il virus!
    Eh già...il famoso e pericoloso "Cretan virus"

    Ciao Bea, bentornata anche da parte mia

  9. #4289
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Ben tornata, bea! In tua assenza abbiamo parlato molto di Grecia e di Creta
    Bruno, il virus non è proprio pericoloso ma di sicuro è incurabile!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #4290
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Eccomi amici...
    Il meltemi non molla...ma noi resistiamo...ieri poi abbiamo fatta mezza giornata a itanos e poi trasferimento ...cena e giretto per iraklio...
    Oggi abbiamo provato ben 3spiaggie aghia pelagia Liguria e psnourma(o qualcosa del genere)mare mosso...calette ristrette a metà...abbiamo fatto un regalo alla bimba e così abbiamo dirottato mezza giornata al parco acquatico acqua plus...poi cretaquarium(molto bello)...a chi viaggia con bimbi una giornata dedicata a loro che in caso di meteo non favorevole rallegra l'umore di tutti...tardo pomeriggio museo archeologico di iraklio anche quello consigliati stimo

    Domani ultimo spostamento a chania 2 giorni e mezzo pre rientro...

    Bruno mi serve il tuo aiuto...noi siamo già stati l'anno scorso a falsarna...2giornate e indovina mare mosso...potremo ritentare la fortuna sabato...che prevedi?se no se cavalloni mi risparmio la strada...se c'è possibilità mare tranquillo ci piacerebbe chiudere in bellezza..altrimenti mi dedico alle spiaggia di akrotiri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato