Pagina 426 di 502 PrimaPrima ... 326376416424425426427428436476 ... UltimaUltima
Risultati da 4,251 a 4,260 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member
    Salve a tutti!!!
    il 16 settembre parto per Creta per due settimanelle di relax.....faremo una vacanza on the road con nessuna tappa pianificata in precedenza....vi chiedo aiuto per il noleggio auto:
    essendo noi sprovvisti di carta di credito, vi chiedo se qualcuno di voi ha noleggiato l'auto senza e dove e a chi rivolgermi...
    grazie mille per l'aiuto!!!

Senior Member L'avatar di manumanu
    se arrivi a Chania prova Autoclub http://www.autoclub-rentals.gr/, niente carta di credito, paghi cash in aeroporto. Prezzi onesti.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Citazione Originariamente Scritto da Zebulon
    Sveglia alle 5.45 e alle 6 sono già in cammino, giusto quando comincia ad albeggiare
    Ti stimo!
    I libri che leggo

Bellissime le gole di Imbros, mi chiamano, lo sento!
    Mamma mia quanta gente a Seitan Limani, e non era nemmeno domenica (ho controllato )
    Anch'io ho visto i greci in infradito con bambino in braccio, frigo ed ombrellone fare cose che noi umani...
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Eccoci a sabato 25 luglio (12° giorno): Moni Agia Triada, Moni Katholikò, Kalathas Beach, Chanià

Prima di tutto si va a vedere Moni Agia Triada, anche se entro solo io e la visita dura solo un quarto d'ora, tempo di scattare alcune foto ed ammirare le belle architetture del monasteroAllegato 23501

Allegato 23502

Allegato 23503

Allegato 23504

Poi ci avviamo e lasciamo la macchina al parcheggio di Moni Governetou (dove dei ragazzi vicentini ci dicono che non fanno entrare nemmeno loro, oltre che le loro fidanzate, a causa dei pantaloni corti)Allegato 23505

Ed eccoci all'inizio del sentiero che scende a Moni KatholikòAllegato 23506

Allegato 23507

Dopo una ventina di minuti si arriva alla grotta dell'orsoAllegato 23508

poi si riprende la discesa ed il sentiero/stradina comincia a fare zig-zagAllegato 23513

e dopo altri 15 minuti ecco il Katholikò, che offre anche una bella ombra, in una tarda mattinata molto caldaAllegato 23509

Allegato 23510

Allegato 23511

Dopo si torna su, senza eccessiva fatica, e si va verso la Kalathas Beach (costa Ovest della Penisola di Akrotiri), classica spiaggia con sabbia fine, bar comodo e parecchia gente (ma visto che è sabato c'era da aspettarserlo). Comunque non tutta la spiaggia è affollata e sul lato nord si sta anche abbastanza tranquilliAllegato 23512

L'isoletta di fronte si raggiunge facilmente, fino a metà si tocca, poi si arriva abbastanza velocementeAllegato 23514

Verso le 17 lasciamo la spiaggia e andiamo alla vicina Taverna Irini (2 km da Kalathas) che la Guida Routard giudica molto positivamente, anche per i dolci. In realtà non c'è molto scelta di dessert e praticamente hanno solo la torta "done by my grandmother..." come dice il cameriere giovane e bello, che fa innamorare le mie donne. Infatti le fette di torta sono buonissime e al momento di pagare ci dicono che ce le offrono loro e che dobbiamo pagare solo i frapè.

La serata la passiamo a Chanià. Decidiamo di dividerci, le due donne vanno per conto loro a fare shopping, io giro per la città a fare foto, dandoci appuntamento di lì a un'ora alla fontana di Piazza El Venizelou Allegato 23515

Allegato 23516

Ok, è sabato, ma c'è una marea impressionante di gente, con i tantissimi ristoranti tutti pieniAllegato 23517

Nel quartiere ebraico (Evraiki) trovo anche qualche vicolo tranquilloAllegato 23518

Dopo un'ora ritrovo le mie due donne nel posto e nell'ora stabilita e andiamo a mangiare da To Xani (dove avevo prenotato un tavolo un'ora prima e dove in effetti si mangia molto bene)Allegato 23519

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Dopo un'ora ritrovo le mie due donne nel posto e nell'ora stabilita e andiamo a mangiare da To Xani (dove avevo prenotato un tavolo un'ora prima e dove in effetti si mangia molto bene)
    Allegato 23519
    L'inconfondibile codino di Dimitri!

Senior Member L'avatar di Fedy
    Ti seguo in diretta Bruno....da xerocampos. ..oggi caletta stupenda 3 ombrelloni in tutto e niente meltemi

Senior Member L'avatar di Fedy
    Quindi con bimba la non vado troppa gente tra strada e sentiero non so se vale la pena...

Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Ti seguo in diretta Bruno....da xerocampos. ..oggi caletta stupenda 3 ombrelloni in tutto e niente meltemi
    Ottimo! Domani dovrebbe esserci un po' più di vento, ma ancora accettabile. Da sabato a lunedì invece rinforza notevolmente.
    Da martedì si attenua ma solo in parte (meno di quanto sembrava qualche giorno fa).
    La spiaggia dei "greci pazzi" ? Non saprei...diciamo che si può fare, ma sapendo che può essere molto affollata

Eccomi a raccontarvi del 26 luglio (13° e penultimo giorno di vacanza). E' il giorno di Elafonissi...ma non solo.

Gole di Topolia ed immancabile banchetto di vendita di prodotti locali (chissà cos'era quella "pasta")Allegato 23521

Allegato 23522

Allegato 23523

Al contrario del tratto di costa Nord fra Chania e Kissamos, dove c'era un bel sole, mano mano cha andiamo verso Sud, specialmente dopo le Gole di Topolia, troviamo sempre più nuvole, basse e grigie. Ma come, proprio oggi che si va ad Elafonissi troviamo il primo cielo nuvoloso della vacanza? In effetti quando arriviamo ad Elafonissi la giornata appare grigia, con colori offuscati, ma presto compaiono le prime schiarite, con successivo rasserenamento.
    Con qualche difficoltà convinco le mie due amiche (una in particolare, la solita...) a fare un po' di strada in più e di andare sul lato Est dell'isoletta, poco oltre il primo scoglio. Poi ringrazieranno per questa mia insistenza...
    Ecco po' di foto, che forse non avete mai visto... Allegato 23524

Allegato 23525

Allegato 23526

Allegato 23527

Allegato 23528

Allegato 23535

Allegato 23529

Allegato 23530

Dopo circa 3 ore torniamo verso riva per mangiare qualcosa, attraversando di nuovo la laguna. C'è chi sta disteso di schiena...Allegato 23531

e chi di pancia...Allegato 23532

Dopo un dakos alla taverna che si trova fra il parcheggio e la spiaggia, si monta in macchina e si torna verso Nord, non prima di aver visto da fuori Moni ChrisosskalitissaAllegato 23533

ed il vicino Aspri Limnes (o White Lake) dove ci sono solo una mamma e la sua bambina, con un atmosfera di assoluta tranquillità che strideva con il chiasso e la calca di ElafonissiAllegato 23534

All'inizio delle Gole di Topolia io e una delle due donne andiamo a vedere la grotta di Agia SofiaAllegato 23536

Allegato 23537

Dopo aver ripreso la E75 a Kissamos, facciamo una deviazione per andare a vedere il famoso ulivo di Pano Vouves, l'ulivo più vecchio del mondoAllegato 23538

Allegato 23539

La serata la passiamo ancora a Chanià...ancora con lo stesso accordo, io libero di far foto, loro libero shopping
    Allegato 23540

Allegato 23541

Allegato 23542

Dal "produttore" al consumatore, direttamente sulla barcaAllegato 23543

Dopo un'ora circa ci ritroviamo davanti alla stessa fontana e ceniamo al To Karnagio, locale ottimo, dove precedentemente non avevano esitato a dirmi che potevo andare a mangiare anche alle ore 23 (mentre da Apostolis mi avevano fatto capire che già alle 22.45 era tardi).
    Ultima modifica di Zebulon; 22-08-2015 alle 09:27:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato