Pagina 423 di 502 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4221
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Giorno 23 - parte II

    Sulla spiaggia un cartellone riporta gli orari di passaggio dei traghetti e delle barche da e per Hora Sfakion e Loutro. Prendiamo quello che torna a Loutro partendo alle 17 (i biglietti si fanno a bordo)Allegato 23437

    Arrivati a Loutro, visto che c'è ancora un po' di sole sulla spiaggetta del paese, tiriamo di nuovo fuori gli asciugamani e ci stendiamoAllegato 23438

    Ad un certo punto arriva e attracca sull'imbarcadero il Daskalogiannis, poi riparte, fa marcia indietro ma ad un certo punto torna verso riva e stavolta punta la spiaggia, in mezzo ai bagnanti stupiti (lo fa solo per prendere a bordo un'auto che, con sorpresa, sbuca tra le case di Loutro) Allegato 23439

    Quando il sole sparisce dietro il promontorio, abbandoniamo la spiaggia, gironzoliamo un po' per il paesino ed infine ceniamo all'ottimo The Blue House Restaurant Allegato 23440

    Allegato 23441

    Allegato 23442

    Questa coppia, che gioca a scacchi sorseggiando un Moijto, ha l'aria di fare una vacanza un po' più rilassante della nostra Allegato 23443

    Allegato 23444

    Finita la cena ci incamminiamo verso l'Old Phoenix, stavolta percorrendo, con le luci di due piccole torce, il sentiero che sale sul promontorio e ridiscende.
    Ecco, siamo quasi arrivati...Allegato 23445

  2. #4222
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Grazie Bruno! Belle foto...e gran Tour. Senti, è mia intenzione fare il sentiero Hora Sfakion- Loutro. Domande x te : dopo essere arrivati a Glika Nera, il traghetto per il ritorno a Loutro,l'avete preso proprio da lì o siete arrivati fino a Hora Sfakion? Il sentiero Loutro/Glika nera è lungocosta (esposto?) La parte di Hora sfakion a Glika nera è stradale con parte finale in sentiero, mi sembra.

  3. #4223
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Si si ha ragione Ale. Gran bel giro!!! Ma visto che tu sei un metereologo avevi "comandato" tu l'assenza di Meltemi? O solo una botta di c.... riservata ai principianti greciofili??
    A proposito di botte di c.... Sto leggendo vari post e vedendo foto di isole greche con mare piatto piatto e ho visto che in effetti non c'e' vento dai vari siti. Indovinate quando si scatena?? Il 20.. ovviamente! Bruno che mi dici? Sono azzeccate le previsioni che leggo?
    Amorgos isole Cicladi

  4. #4224
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    Grazie Bruno! Belle foto...e gran Tour. Senti, è mia intenzione fare il sentiero Hora Sfakion- Loutro. Domande x te : dopo essere arrivati a Glika Nera, il traghetto per il ritorno a Loutro,l'avete preso proprio da lì o siete arrivati fino a Hora Sfakion? Il sentiero Loutro/Glika nera è lungocosta (esposto?) La parte di Hora sfakion a Glika nera è stradale con parte finale in sentiero, mi sembra.
    Ciao bettyblu,
    da Hora Sfakion alla Gylka Nera devi fare prima quasi 2 km lungo lo stradone che sale verso Anopoli, fino al primo tornante (dove però c'è posto per qualche macchina sull'interno del tornante, come vedi da una delle mie foto postate ieri). Qui inizia il sentiero che scende verso la spiaggia, che per un breve tratto è un po' esposto, anche se largo e comodo (basta non soffrire molto di vertigini). Io non l'ho fatto ma mi ero documentato ed inizialmente ero intenzionato a farlo, poi è cambiato il programma e la Gylka Nera l'abbiamo raggiunta da Loutro. Calcola 20 minuti, massimo 30, dal tornante alla spiaggia (da Hora Sfakion un'ora scarsa).

    Il sentiero Loutro-Gylka Nera corre lungo la costa, inizialmente un po' alto, poi si abbassa. E' generalmente di facile percorrenza, ma anche qui c'è un tratto un po' esposto (all'inizio, venendo da Loutro), ma anche questo largo e comodo. Oltre alle foto già postate, ti aggiungo questa

    Allegato 23446

    Calcola circa un'ora senza sosta.
    Quindi se vuoi partire da Hora Sfakion ci metterai minimo due ore, più le soste.

    Dalla Gylka Nera, per tornare a Loutro, abbiamo preso il traghetto che passa di lì. Ho trovato questa foto in Internet e il cartello è quello che c'era anche un mese fa (noi abbiamo preso quello che passava alle ore 17)
    Allegato 23453

  5. #4225
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Si si ha ragione Ale. Gran bel giro!!! Ma visto che tu sei un metereologo avevi "comandato" tu l'assenza di Meltemi? O solo una botta di c.... riservata ai principianti greciofili??
    A proposito di botte di c.... Sto leggendo vari post e vedendo foto di isole greche con mare piatto piatto e ho visto che in effetti non c'e' vento dai vari siti. Indovinate quando si scatena?? Il 20.. ovviamente! Bruno che mi dici? Sono azzeccate le previsioni che leggo?
    Amorgos isole Cicladi
    Ma che botta di c....! Avevo scelto con cura il periodo senza Meltemi già a fine marzo...altrimenti che meteorologo sarei?

    Non so che previsioni leggi ma per i prossimi giorni le notizie non sono delle migliori per quanto riguarda il vento: fino al 20 niente vento e caldo, poi venerdì 21 comincia a rinforzare il vento che da sabato 22 diventerà sostenuto, a tratti anche forte fra il 24 ed il 26.
    Magari non sarà fortissimo, ma certo che sapere che fino a quando arrivi tu ci sarà calma piatta e poi si intensificherà, fa girare un po' le scatole, in effetti...
    Tra l'altro da venerdì cala anche la temperatura, che rimarrà poi sotto media per diversi giorni.

  6. #4226
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Tra l'altro da venerdì cala anche la temperatura, che rimarrà poi sotto media per diversi giorni.
    mmm a sto punto preferisco la metereologa del tg4!

    tiè
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #4227
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Ma che botta di c....! Avevo scelto con cura il periodo senza Meltemi già a fine marzo...altrimenti che meteorologo sarei?

    Non so che previsioni leggi ma per i prossimi giorni le notizie non sono delle migliori per quanto riguarda il vento: fino al 20 niente vento e caldo, poi venerdì 21 comincia a rinforzare il vento che da sabato 22 diventerà sostenuto, a tratti anche forte fra il 24 ed il 26.
    Magari non sarà fortissimo, ma certo che sapere che fino a quando arrivi tu ci sarà calma piatta e poi si intensificherà, fa girare un po' le scatole, in effetti...
    Tra l'altro da venerdì cala anche la temperatura, che rimarrà poi sotto media per diversi giorni.
    Ecco ! Adesso ditemi se non e' SFI...A!!! Io guardo windsurfer che siccome e' un sito per i surfisti, credo sia abbastanza attendibile per il vento. In alcune isole dove sono stata guardano questo sito anche al porto. Quindi mi sa che devo cancellare l'ipotesi di andare in giornata a Koufounissi se il vento sara' cosi' forte. Ma porca miseriaccia ma anche a giugno il vento mi ha perseguitato !!

  8. #4228
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Ciao a tutte/i. Ritornato ormai da 1 mesetto dalla mia vacanza nella parte Occidentale di Creta, volevo segnalarvi un ristorante molto interessante che mi fu consigliato dalla proprietaria degli studios presso cui alloggiavo a Chania. Per chi bazzica dalle parti di Kaliviani, prima di avventurarsi sullo sterrato per Balos, c'è il ristorante Gramvoussa che ho trovato veramente buono con piatti originali ed il menù presentato come fosse un quotidiano in formato tabloid! Vi stuzzico solo con uno spiedino di coniglio presentato all'interno della pasta fillo decorata con miele. Buonissimo e tantissimo. Unica pecca che ho trovato è stata la frutta, anche se presentata in modo altrettanto originale: ma non vi dico altro, sennò la sorpresa.... Gigi
    Allegato 23454

  9. #4229
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ecco ! Adesso ditemi se non e' SFI...A!!! Io guardo windsurfer che siccome e' un sito per i surfisti, credo sia abbastanza attendibile per il vento. In alcune isole dove sono stata guardano questo sito anche al porto. Quindi mi sa che devo cancellare l'ipotesi di andare in giornata a Koufounissi se il vento sara' cosi' forte. Ma porca miseriaccia ma anche a giugno il vento mi ha perseguitato !!
    Quel sito (forse volevi dire windfinder.com) utilizza in maniera automatica le elaborazioni del modello globale americano GFS, cioè uno dei modelli che guardiamo anche noi previsori, anche se per l'Europa sono mediamente più attendibili il cosiddetto "modello europeo" ed il modello francese. In ogni caso le previsioni di windfinder sono abbastanza buone e non sbagliano molto

  10. #4230
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    e noioso e' non mi allarmate per l'arrivo del vento che vado già giù di morale
    Bruno su tutta l'isola o la costa sud?il 21 22 sarò a xerocampos dal 23 al 26 a paleokastro
    Oggi voulisma molto bella un po' di gente ma mare stupendo e piatto domani krissi

    Le foto di glyca nera sono un sogno l'anno scorso arrivati solo a loutro con bimba il sentiero troppo impegnativo e gli orari dei taxi boat non avevano combaciato mi rimane sul groppone
    Antonella consolati l'anno scorso il vento aveva perseguitato anche noi ora incrocio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato