Pagina 422 di 502 PrimaPrima ... 322372412420421422423424432472 ... UltimaUltima
Risultati da 4,211 a 4,220 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4211
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Un pochino mi scoraggia invece.. Non tanto per il tempo di percorrenza.. Almeno in vacanza ce la prendiamo comoda e si sa Creta non è precisamente un'isola "comoda" della serie due passi e sei in spiaggia! la preoccupazione principale è quella di danneggiare la macchina. Se non ricordo male l'assicurazione non copre eventuali danni causati percorrendo strade sterrate. Dico bene? In più le strade a strapiombo senza protezioni mi mettono un pochino d'ansia.. Esattamente come diceva Antonella e francamente non amo in generale le strade di montagna!
    Vi chiederete: cosa ci vai a fare a Creta allora? La risposta è che mi piace troppo per non tornarci!
    quest'anno voglio assolutamente una panda! Anche lo scorso anno avevamo richiesto precisamente una panda ma poi finiamo sempre su una macchina che ha quasi la mia età

  2. #4212
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Vai tranquilla, con la Panda sei a posto, è abbastanza alta e non tocca se vai piano. Noi avevamo una Aygo, più bassa della Panda, e non abbiamo mai toccato.
    Non ti so rispondere sull'assicurazione perchè non abbiamo mai avuto problemi. Comunque, non tutti gli sterrati sono terribili, a Milos ne ho visti di peggiori!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #4213
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Anche mio marito, ogni tanto mugugnava un po'... e io "vai, vai, che non c'è nessuno!". Il bello è che davvero si incontrano poche macchine e questo facilita la guida.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #4214
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bellissime foto Bruno!! Pero' continuo a pensare che hai fatto una vacanza poco riposante o mi sbaglio? Non sto seguendo sulla cartina i tuoi spostamenti ma a naso non mi sembrano pochi Km. Ecco l'ultima strada cosi' senza barriere protettive a me fa venire un po d'ansia ...
    Hai ragione Antonella, questa vacanza non è stata per niente riposante, anzi...(tornato a casa mi è uscita la stanchezza che è durata 3-4 giorni...incredibile... soprattutto considerando che a Creta, anche negli ultimi giorni, non accusavo alcuna fatica).
    Però di solito non vado in vacanza per riposare, bensì per vedere posti nuovi e staccare dal solito tran-tran quotidiano

    @Draghetta
    In effetti l'assicurazione base non copre i danni al sottoscocca della macchina, ma se guidi piano ed eviti i sassi più sporgenti (nelle strade peggiori) non ti succede nulla.
    In alternativa scegli le spiagge raggiungibili con strade asfaltate. Fra quelle della costa Sud che ho fatto io potrei dire Komos e Matala, Agios Georgios (vicino ad Agia Galini) Preveli (arrivando dal parcheggio in alto), Agios Pavlos e Triopetra, Schinaria e Ammoudi (Plakias), Korakas, Frangokastelo...come vedi ce ne sono.

  5. #4215
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Eccomi in diretta da agiso Nikolas. ..😊arrivati ieri in tarda serata cena quasi notturna a canna da To xani e oggi trasferimento con Moni arkadi molto bello poi acquario cretaquarium relax piscina e visita di agio n ora relax in terrazzino e pronti per il mare di domani

    BRUNO foto Stupende😍

    Ora mi serve il tuo aiuto consiglio meteo vento quando vado a Chrissi il 19 o il 20?

    domani facciamo Gold Beach è pomeriggio spinalonga cena a eulanda

  6. #4216
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    CIao Fedy!! Buona continuazione

  7. #4217
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    23 luglio (decimo giorno): Loutro e Gylka Nera

    Questo sarà un giorno diverso dagli altri, l'auto rimarrà a riposare nel parcheggio dell'Old Phoenix e ci muoveremo tutto il giorno a piedi, anche con qualche bella scarpinata.
    Tanto per "riscaldarmi" , mentre le due donne dormono ancora, vado a farmi un giro sul promontorio che separa la baia di Finikas da Loutro, per vedere i resti della fortezza turca e a dare un primo sguardo a Loutro dall'altoAllegato 23413

    Allegato 23414

    Quando torno all'Old Phoenix il sole è arrivato da poco ad illuminare la baia (quando sono partito era ancora in ombra) Allegato 23415

    Fatta colazione, ci incamminiamo, seguendo il sentiero che, passando basso, aggira il promontorio. Questa è la spiaggia privata dell'Old PhoenixAllegato 23416

    Lungo il sentiero gli spunti per delle foto non mancanoAllegato 23417

    Allegato 23418

    Allegato 23419

    Dopo una ventina di minuti, oltrepassati i resti dell'antica Loutro, si passa di fianco ad una chiesettaAllegato 23420

    e subito dopo compare l'ameno e singolare paesinoAllegato 23421

    Lo attraversiamo senza soffermarci troppo, giusto il tempo di scattare qualche fotoAllegato 23422

    Allegato 23423

    Il sentiero che porta alla Gylka Nera, partendo in mezzo alle case, negozi e hotel, e va verso la Gylka Nera non si individua così facilmente (all'inizio c'è un cartello, poi più niente). In breve però ci alziamo, il sentiero diventa evidente (passa a fianco di una casa in rovina) e la vista sul mare sottostante non è affatto maleAllegato 23424

    Ecco il sentiero che in circa un'ora ci porterà alla Sweet Water BeachAllegato 23425

    Iniziamo la traversata, sotto un sole implacabile e con poco vento, nelle ore migliori della giornata per un'escursione in luglio a Creta (fra le 11.30 e le 12.30 )Allegato 23426

    Scherzi a parte, consiglio vivamente di fare questo tragitto al primo mattino, quando non fa ancora caldo, e di portarsi dell'acqua. Per fortuna ci sono gli scorci spettacolari del mare e del sentiero a distrarciAllegato 23427

    Allegato 23428

    Allegato 23429

    Allegato 23436

    Quando non manca molto alla meta, con il sentiero che passa molto basso, non mi faccio sfuggire l'occasione di farmi un bagno rinfrescante in questa piccola baia, con Loutro in lontananzaAllegato 23430

    Riprendo il cammino e raggiungo le mie amiche poco dopo questa chiesetta, molto..."greca"Allegato 23431

    Ed eccola, improvvisamente, compare la Gylka Nera
    Allegato 23432

    Scendiamo e ci mettiamo vicino alla taverna sull'acqua, sotto un albero libero
    Allegato 23433

    Allegato 23434

    Il pranzo alla taverna è piacevole, anche per la curiosa locationAllegato 23435

    [continua]
    Ultima modifica di Zebulon; 17-08-2015 alle 23:38:18

  8. #4218
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Ora mi serve il tuo aiuto consiglio meteo vento quando vado a Chrissi il 19 o il 20?
    Ciao Fedy!
    A Chrissi vai mercoledì 19, dovresti trovare mare calmo o poco mosso. Anche giovedì andrebbe bene, ma forse si intensifica un pochino il vento e quindi, se per voi è lo stesso, andateci mercoledì.
    Buona continuazione!!

  9. #4219
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    aldilà della faticaccia e dei km percorsi di qua e di la Bruno si merita un 10 e lode per questa vacanza e soprattutto per come è riuscito a documentarsi prima di partire costruendola di proprio pugno!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #4220
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    aldilà della faticaccia e dei km percorsi di qua e di la Bruno si merita un 10 e lode per questa vacanza e soprattutto per come è riuscito a documentarsi prima di partire costruendola di proprio pugno!
    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato