Pagina 402 di 502 PrimaPrima ... 302352392400401402403404412452 ... UltimaUltima
Risultati da 4,011 a 4,020 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Mi associo al bentornato e anche alla richiesta di Manu sul racconto e foto. Mica penserai di cavartela solo con queste tre righe eh?

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Vacanza splendida, abbiamo trascorso due settimane intensissime, visto mille cose, spiagge, monasteri, chiese e chiesette, siti minoici, paesini sperduti, attraversato canyon, percorso strade di montagna e stradine sterrate al limite della percorribilità, ammirato panorami mozzafiato, mangiato benissimo e relazionato con persone davvero generose (vi racconterò...).
    qui non avevamo dubbi che sarebbe andata così!
    Bentornato , e non ti preoccupare... il mal di Grecia si farà sentire prima di quanto tu possa immaginare.

P.S. era la 1a volta in Grecia se non sbaglio, vero?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di BEA
    Citazione Originariamente Scritto da aleguasp Visualizza Messaggio
    Eccomi ancora...
    innanzitutto grazie per le vostre info.

Per quanto riguarda le spiagge dell'area di Chania, mi sono segnato queste come belle/da non perdere:

-Balos
    -Elafonissi
    -Falasarna
    -Stavros
    -Stefanou (seitan limana)

Dalle foto mi piace molto quest'ultima sebbene piccola. Esistono altre belle insenature o baie rocciose tipo questa nell'area di Chania o verso ovest dove fare un pò di snorkeling?
    A Elafonissi non ti perdere l'adiacente Kedrodasos con le sue piccole dune di sabbia e i cedri: sono quanto di più "cretese" si possa chiedere a livello di spiagge.
    A ovest di Chania in cima alla penisola di Rodopos, alla fine di una sterrata lunga ma percorribile, c'è la splendida insenatura di Diktina, con resti archeologici a coronare una fantastica baia a L. Molto più grande di Seitan Leimania ma sicuramente mai affollata: di grande effetto.

Bentornato, Zeb
    Non hai bisogno di spiegarci perché tu abbia farcito il tuo viaggio in questo modo, anche se ci piace prenderti un po' in giro 20 anni fa lo facevo anche io. Ora non reggo questi ritmi anche per limiti fisici ma fortunatamente ho sviluppato il gusto per lo slow travel, che a Creta è reso possibile anche dal fatto che ci torno spesso e quindi ho la certezza che quello che non vedo ora, lo vedrò alla prossima.
    Se mi avessi visto in giro per New York, per esempio, avresti pensato che sono una persona diversa. Mi mancava una telecamera in testa per fare le riprese mentre facevo le visite, in modo da perdere meno tempo possibile!

Senior Member L'avatar di BEA
    P.S. Gente speciale i greci, vero? E i cretesi in particolare

Senior Member L'avatar di Girello
    Giorni di noia a Milano, voglio scatenare un putiferio !

Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Gente speciale i greci, vero?
    Non generalizzerei; per quanto riguarda gli isolani perfettamente d'accordo ma i greci "di città" ..... te li raccomando !
    Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma, mediamente, sono quanto di più arrogante e mancante di rispetto verso il prossimo (sopratutto se turista) si possa trovare.

Chi può andare in giugno o settembre viene in contatto sopratutto con i primi, chi deve andare agosto ha a che fare sopratutto con i secondi ! Per fortuna la Grecia e' così bella che tutto il resto è trascurabile

Senior Member L'avatar di manumanu
    Sì, immagino che alla lunga la gestione del turista, soprattutto in luoghi come Santorini, Atene, o altri molto frequentati, logori e faccia uscire il peggio dalle persone, come accade ovunque.
    Il bello delle piccole isole, o anche di Creta, è che le persone sono serene e vivono la vita sigà sigà e riescono a trasmettere questa pace. A Creta, poi, ho trovato persone stupende, disponibili e generose come non mi era mai capitato altrove.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    . A Creta, poi, ho trovato persone stupende, disponibili e generose come non mi era mai capitato altrove.
    Stai parlando dei cretesi o dei turisti ateniesi ? Sui primi sfondi una porta aperta

Dove ero rimasta?
    Ah sì, a Sivas city. Ho seguito il consiglio di Bea (e Franz) ed ho scelto Sivas come seconda base. E' stata una scelta ottima perchè a Sivas siamo stati benissimo ed è posizione strategica per visitare la zona. Poi, il paesino in campagna mi mancava!
    Il mare, tipo Matala o Komos sono raggiungibili in 10 minuti di macchina, la campagna tutto intorno è una distesa di ulivi bellissimi e Sivas è un paesino molto gradevole con belle case in pietra e una piazza centrale con 5 taverne, non esagero, più due ouzeri e caffè.
    I libri che leggo

Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Stai parlando dei cretesi o dei turisti ateniesi ? Sui primi sfondi una porta aperta
    Dei cretesi, turisti ateniesi non pervenuti
    I libri che leggo

Alcune immagini di Sivas

I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato