Pagina 388 di 502 PrimaPrima ... 288338378386387388389390398438488 ... UltimaUltima
Risultati da 3,871 a 3,880 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3871
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Andz, che belle foto! Il tratto E4 Hora Sk.-Loutro mi ispira.
    Domanda: Con event soggiorno a Paleochora è fattibile una traghettata mattutina a Loutro. La camminata fino a Hora SK. Ed il rientro in traghetto in giornata a Paleochora?

  2. #3872
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    Andz, che belle foto! Il tratto E4 Hora Sk.-Loutro mi ispira.
    Domanda: Con event soggiorno a Paleochora è fattibile una traghettata mattutina a Loutro. La camminata fino a Hora SK. Ed il rientro in traghetto in giornata a Paleochora?
    Ciao betty,
    per la fattibilita' andrebbero controllati gli orari dei traghetti, mi sembra pero' complicatuccio farlo da Paleochora viste le "corse" non proprio frequesti.
    Se ricordo bene partendo da Paleochora devi fare scalo a Agia Roumeli e prendere un secondo traghetto per arrivare a Loutro o Hora Sfakion.
    Ci sono anche taxi boat private ma ovviamente decisamente piu' costosi (e.g, Hora Sfakion - Loutro ci era stato chiesto circa 50 euro return ticket poiche' non e' possibile fare single way)

    http://www.anendyk.gr/pages/en/timetable.php
    http://www.west-crete.com/ferry-boat-south-crete.htm

    As a side note, io suggerirei, se possibile, di fare andata a piedi e ritorno in battello. Quindi all'andata scendi a Hora Sfakion e al ritorno prendi il ferry boat da Loutro.
    In questo modo ti godi l'avvicinamento a Loutro che da terra merita davvero.

    Goditi Creta!
    Ultima modifica di Andz; 12-07-2015 alle 08:31:20

  3. #3873
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Stavo guardando proprio gli orari della Anendyk in questi giorni (mi sto illudendo di poterci fare una scappata a settembre) e, mi sa tanto, che non ce la fai. L'andata e' fattibile (nei giorni in cui c'è la nave delle 7.00 da Paleochora) ma per tornare dovresti prendere lo Sfakia-Ag. Roumeli delle 13 e fare tutto di corsa.
    Una volta le navi facevano tratta unica Paleohora-Sfakia ed era tutto più semplice.
    L'unica soluzione che vedo è pernottare almeno una notte ad Ag. Roumeli (che ha altre belle cosine da vedere ).
    Se ho letto male gli orari fammi un fischio.

  4. #3874
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Sono tornata
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #3875
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ben tornata Manu!! (si fa per dire dalla tua faccetta triste...) dai per consolarti, scarica le foto, fai il bucato e poi inizia a raccontare!
    Intanto ti aspettano anche i nostri racconti sui rispettivi thread

  6. #3876
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Ben tornata, ma cos'è quella faccia ?
    Racconta, racconta ....che ti passa.

  7. #3877
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Non mi associo con Antonella e Giovanni, perché un "tornata" da una qualsivoglia isola greca non è mai "ben"...

  8. #3878
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Grazie ragazzi, sono tornata venerdì sera, già fatto 2 lavatrici, coccolato i gatti, risciacquato le maschere, fatto la spesa, aspirato il pelo dei gatti da tutte le stanze... ma la tristezza del rientro non passa proprio, ogni volta è la stessa cosa, ma sarà sempre così?
    Creta mi ha colpito ancora, questa volta per i paesaggi e per la gente, davvero eccezionale. Siamo stati là nel mezzo delle giornate del referendum, abbiamo parlato con diverse persone della situazione, tutti ne volevano parlare. La gente era giustamente preoccupata ma, tutto sommato, tranquilla, almeno in apparenza.
    Noi non abbiamo avuto alcun problema a prelevare dai bancomat, nessuna fila MAI, nessun problema per la benzina. Odiosi i media italiani che seminano terrore, forse ad Atene la situazione è diversa, ma nelle isole, a Creta, non ci sono mai stati problemi di alcun tipo e tutto funzionava come al solito, almeno per i turisti. Per i greci, invece, ci sono problemi, hanno notevoli limitazioni per prelevare contanti e, purtroppo, devono fronteggiare le disdette dei turisti, che non sono poche.
    Spero davvero che la situazione si risolva in fretta, intanto noi possiamo sostenere il popolo greco con la nostra solidarietà (ci tengono molto e la apprezzano) e i nostri viaggi!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #3879
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Non capisco chi sta inviando disdette... mio figlio che si e' deciso all'ultimo, non trova nulla in agosto!!!

  10. #3880
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Ben tornata manu! Attendo anche io il tuo racconto in vista di un probabile (incrociamo le dita) ritorno a Creta a fine settembre.. Che zona hai visitato questa volta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato