Pagina 387 di 502 PrimaPrima ... 287337377385386387388389397437487 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3861
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ale (BB) Karpathos non e' nelle Cicladi ma ti perdono lo stesso
    Io spezzo un'arancia a favore di Ale. Ha scritto "ti proporrei Karpathos, oppure un bel "island hopping" tra le cicladi meno turisticizzate"
    Oppure è una congiunzione coordinativa disgiuntiva, quindi presuppone un'alternativa del tipo "o questo o quello". Però Ale non ha mai scritto che Karpathos sia una Ciclade.

  2. #3862
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Tornando al nostro nuovo amico, qui molti siamo estimatori di Creta e di sicuro non stanca mai e propone scoperte pressoché infinite.
    Però, essendo la tua prima Grecia (anche per me fu la prima isola greca visitata, 15 gg on the road nel 2005), per il bis mi orienterei su altre isole, fermo restando che a Creta comunque si torna: l'ho fatto io a maggio scorso e non so quante volte lo ha fatto Bea. A giugno 2014 sono stato a Karpathos e a giugno 2015 ad Amorgos: se ho capito che tipo di viaggiatore sei (hai scritto "non importa la scomodita' di scarpinare per raggiungere una spiaggia...anzi"), credo che ti piacerebbero entrambe. Su Armorgos c'è il fotodiario fresco fresco a partire da questa pagina: http://forum.cisonostato.it/showthre...AMORGOS/page62

    Ciao, benvenuto!
    Ultima modifica di leander; 11-07-2015 alle 21:28:50

  3. #3863
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Grasssie Leander, oppure (meglio ancora) Leandro!

    In ogni caso Antonella mi aveva perdonato ugualmente

    Anzi, all'amico Andz consiglio di vedere pure il diario di Antonella di giugno dell'anno scorso, su Tinos e Andros. Altre 2 splendide isole poco turistiche, come Sifnos e Serifos. Oppure il recente di Leandro, su Amorgos e Koufonissi. Insomma per fortuna con le isole greche non c'è che l'imbarazzo della scelta! Poi dipende dalle caratteristiche che cerchi... leggi i diari e vedi le foto per farti un'idea
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #3864
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ops Ale, scusami tanto e perdonami tu Sifnos ho appena iniziato il racconto...

  5. #3865
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Grazie a tutti per il benvenuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Complimenti per le foto; la materia prima certo non ti mancava ma l'hai sfruttata proprio bene

    Creta è grande, se non avesse qualche tratto di costa insignificante sarebbe un miracolo della natura In realtà non è che tra Hiraklion e Ag. Nikolaus la situazioni migliori, anzi in quel tratto c'è pure tanto cemento

    eh sì, da non dormirci la notte
    Grazie.
    Dai vostri scritti ero al corrente che il nord dell'isola non fosse all'altezza del sud e volevo solo confermarlo.
    Incredibile che ci sia tanta gente che ci passa l'intera vacanza. Bah...peggio per loro.


    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ale (BB) Karpathos non e' nelle Cicladi ma ti perdono lo stesso
    Se ti piace camminare, anche Sifnos non e' male. Inizio tra poco il mio racconto se vuoi dare un occhio
    Lo leggero' sicuramente. Grazie Antonella.

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ebbravo Andz! complimenti per aver vissuto al top questa tua 1a esperienza greca (e anche per l'E4 da Sfakia! ), e anche per i bei scatti.

    Io come 2a isola ti proporrei Karpathos, oppure un bel "island hopping" tra le cicladi meno turisticizzate

    Benvenuto sul forum!
    Diciamo che ho cominciato a documentarmi e la mia iniziale short list e' composta da

    Naxos
    Patmos (l'acqua e' meno fredda nel dodecaneso?)
    Serifos e Sifnos
    Paros
    Karpathos (anche se la morosa ha storto un po' il naso, non so bene per quale motivo)

    L'island hopping suona intrigante anche se non ho idea di quanto efficienti e puntuali siano i traghetti da quelle parti. Ogni anno mi riprometto vacanze tranquille con massimo tre diversi pernottamenti in zone diverse...ma alla fine non riesco a scendere a meno di 5-6 check-in check-out (in due settimane).
    La verita' e' che mi annoio a stare sempre nello stesso posto, soprattutto se sono solo con la mia ragazza.

  6. #3866
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Andz Visualizza Messaggio
    Incredibile che ci sia tanta gente che ci passa l'intera vacanza. Bah...peggio per loro.
    Mah sai... non è incredibile. Anzi è spiegabilissimo. Il fatto è che a Creta la più parte dei villaggi gestiti dai T.O. sono in quella zona (uno per tutti vedasi Hersonissos, chissà perché ci deve essere una sorta di convenzione internazionale che impone di edificarli nei posti più brutti) e per molti è la vacanza ideale, magari famiglie con bambini o gruppi di amici per i quali la priorità è fare le ferie insieme a prescindere dal luogo.

    L'island hopping suona intrigante anche se non ho idea di quanto efficienti e puntuali siano i traghetti da quelle parti.
    Lo puoi accertare facendo delle simulazioni su openseas.gr o gtp.gr che sono i motori di ricerca per le compagnie di navigazione elleniche, che qui più o meno tutti usiamo. Abbiamo inoltre un thread TRAGHETTI GRECIA in cui ci si scambiamo informazioni: in particolare, quando in primavera cominciano a essere pubblicati gli orari estivi delle varie compagnie, si innesca un passaparola per informarci a vicenda.

    Karpathos (anche se la morosa ha storto un po' il naso, non so bene per quale motivo)
    In effetti non lo si capisce, soprattutto non avendone esperienza. Ti dico solo (e con me diversi altri utenti) che su 38 isole greche visitate io la piazzo nella mia top five. Anzi top three. Anzi...
    Ultima modifica di leander; 11-07-2015 alle 22:21:48

  7. #3867
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    In effetti non lo si capisce, soprattutto non avendone esperienza. Ti dico solo (e con me diversi altri utenti) che su 38 isole greche visitate io la piazzo nella mia top five. Anzi top three. Anzi...
    L'ha bollata come troppo turistica, affermazione anche abbastanza debole dopo essere stata a Crete che e' in cima alle mete greche come volumi (soprattutto italiani mi sento di poter dire, era pieno salvo nella zona di Triopetra e Agios Pavlos).
    Adesso mi documento per bene.

  8. #3868
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Karpathos purtroppo sta diventando molto battuta appunto per i famigerati T.O. che sbarcano centinaia di turisti che affollano soprattutto gli eco mostri resort a Pigadia e gran parte di Amoopi. Pero' se la si gira un po e Karpathos va girata, scopriresti degli angoli ancora poco battuti soprattutto al nord dell'isola. Ma se vai sul thread apposito, trovi sia il mio racconto che quello di Leandro e vedrai che la convinci
    Il mio inizia qui
    http://forum.cisonostato.it/showthre...PATHOS/page193

    quello di Leandro qui
    http://forum.cisonostato.it/showthre...PATHOS/page236

    FINE O.T. si torna a Creta

  9. #3869
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Grazie Anto per i link, mi hai alleviato la fatica di cercarli io...

  10. #3870
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Grazie ancora e scusate l'off topic.
    Back to Crete!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato