Pagina 383 di 502 PrimaPrima ... 283333373381382383384385393433483 ... UltimaUltima
Risultati da 3,821 a 3,830 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3821
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Egeo orientale si intende la parte del Dodecaneso? O coinvolgera' anche le Cicladi?

  2. #3822
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Dalle elaborazioni odierne dei modelli sembra che anche le Cicladi saranno coinvolte in pieno.
    Il periodo peggiore sarà fra venerdì e lunedì e l'area più interessata sarà quella fra le Cicladi, Creta orientale e il Dodecaneso (Rodi forse si salva un po')
    Almeno la temperatura aumenterà gradualmente, rispetto ai valori piuttosto "bassi" di questi giorni
    Ultima modifica di Zebulon; 29-06-2015 alle 10:37:21

  3. #3823
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, spero di tornare con un bellissimo racconto e foto!
    ciao Manu, se ti connetti puoi dirci com'è la situazione li a livello pagamenti /bancomat /benzina /scioperi ecc?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #3824
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Sperando che tutto si risolva per il meglio, vi parlo brevemente della parte finale del mio programma.
    Il terz'ultimo e penultimo giorno sono riservati a Balos/Falassarna il sabato (la prima mattino e primo pomeriggio, la seconda tardo pomeriggio e tramonto) e ad Elafonissi la domenica.
    E' riguardo a quest'ultima che volevo chiedervi un consiglio...Inizialmente pensavo di andarci la mattina prima possibile (difficilmente arriveremo in spiaggia comunque prima delle 10) e poi sulla via del ritorno passare a vedere Moni Hrissokalitissa, la chiesa di Agia Sophia all'ingresso delle gole di Topolia, la chiesa di Episkopi e l'olivo di Pano Vouves.
    Poi però mi è venuta la tentazione di invertire il tutto e vedere queste cose in mattinata (se riesco vorrei scendere a vedere Afrotolaki Beach, sotto Kampos, e la vicina chiesetta di Agii Pantes, inglobata nella roccia, in riva al mare) ed arrivare ad Elafonissi a metà pomeriggio e rimanere fino al tramonto, con la gran parte delle gente che se n'è andata...
    Che dite, qual'è la soluzione migliore?
    Ultima modifica di Zebulon; 30-06-2015 alle 22:57:57

  5. #3825
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    elafonissi il prima possibile!!!!

  6. #3826
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Poi però mi è venuta la tentazione di invertire il tutto e vedere queste cose in mattinata (se riesco vorrei scendere a vedere Afrotolaki Beach, sotto Kampos, e la vicina chiesetta di Agii Pantes, inglobata nella roccia, in riva al mare) ed arrivare ad Elafonissi a metà pomeriggio e rimanere fino al tramonto, con la gran parte delle gente che se n'è andata...
    Che dite, qual'è la soluzione migliore?
    Io ti consiglio di arrivare quanto prima possibile ad Elafonissi e godertela fino a poco prima di pranzo. Elafonissi è SEMPRE affollata ma, così come in altre spiagge greche, il pienone si verifica in particolare nel pomeriggio con l'afflusso degli autoctoni che, prima delle 13:30, di solito non si vedono neanche. Nel caso di questa spiaggia il flusso di persone è abbastanza costante e bisogna fare i conti, spesso, con vere e proprie escursioni organizzate che partono dai villaggi (un po' come per Balos) quindi la spiaggia resta vivibile o prestissimo o tardissimo. A me la folla non disturba troppo ma, in Agosto, dalle 14 in poi la spiaggia era davvero colma.

  7. #3827
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Penso di aver già ripetuto fino alla nausea che Elafonissi è da visitare verso le otto di mattina quindi non mi ripeterò

    Ma quindi a Kedrodasos non ci vai?

  8. #3828
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Penso di aver già ripetuto fino alla nausea che Elafonissi è da visitare verso le otto di mattina quindi non mi ripeterò

    Ma quindi a Kedrodasos non ci vai?
    Ok, mi avete convinto...ci vado alla mattina!
    Però per arrivar alle 8 vuol dire partire (da Kato Stalos-Chania) verso le 6.30, quindi svegliarsi minimo alle 5.30. Fosse per me non ci sarebbe alcun problema, ma per le mie tre amiche è una cosa improponibile
    Per Kadrodasos deciderò quando sono là...potrei andarci io a piedi, mentre le tre bellezze sono spaparazzate sulla spiaggia di Elafonissi. Quanto ci si impiega a piedi, mezz'oretta?

  9. #3829
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Anche meno, se si imbrocca subito la strada.

  10. #3830
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sto guardando qualche foto della mia ultima Creta e condivido.

    L'ultimo giorno ci siamo goduti l'immensa spiaggia di Komos - Kommos. Era favolosa!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato