Pagina 370 di 502 PrimaPrima ... 270320360368369370371372380420470 ... UltimaUltima
Risultati da 3,691 a 3,700 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di BEA
    Dipende da cosa vuoi vedere, calcolando che in una settimana ti puoi concentrare solo su una piccola parte. Prevengo la tua domanda: ne vale comunque la pena.

Il traffico sull'isola è sempre scorrevole, quindi non ti preoccupare per ingorghi o traffico. Noi ci mettiamo sempre un paio di ore di macchina prima di ogni volo e non ne abbiamo mai perso uno.

Puoi quindi spostarti a ovest per vedere Balos e Elafonissi

Puoi andare a est per vedere Itanos Xerocambos e Chrissi

(non ti fare imbrogliare dai colori: ho cambiato macchina tra una Creta e l'altra)

oppure scendere a sud di Heraklio per Triopetra, Matala, la Red Beach e altri posti molto belli

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Va bene, stasera facciamo un summit familiare e poi vediamo. A questo punto se devo andare ad ovest (mi sconfinfera di più Balos ed Elafonissi) inutile pernottare dall'altra parte e quindi "scancello" l'opzione. Master qualche indicazione su dove pernottare in quel dell'ovest? non sono abituato ma Chania vale la pena (spero tu mi dica di no....) o meglio spostarsi in uno dei paesini ad "ulteriore ovest" (tanto fatti 140 cosa saranno mai 170 km...)?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Chania vale la visita serale con una bella mangiata in una delle tante taverne. Quindi si può ipotizzare un paio di pernottamenti in zona (qui in tanti siamo andati da Elma's Dream, appena fuori città, verso ovest, comodo anche per l'autostrada), per visitare Chania e la penisola di Marathi che ha posti interessanti.
    Poi proseguire verso ovest alloggiando in una cittadina poco attraente ma strategica come Kissamos, oppure in una località di mare tipo Falassarna, di cui non ho foto perché negli ultimi anni, quando ci sono passata, ho trovato mare mosso ed è un posto che patisce molto il vento - e perde tutto il suo fascino. E' meno strategica di Kissamos ma se si ha fortuna, si alloggia su una delle spiagge più belle di Creta. Magari la mia "collega Manu può linkare le sue, visto che ha trovato Falassarna al top.
    Per Elafonissi consiglio sempre di alloggiare in zona, quindi sarebbe un terzo alloggio: questo perché, essendo uno dei posti più gettonati di Creta, per riuscire a vederla decentemente bisogna essere lì alla mattina presto. Dopo viene presa d'assalto, perciò l'unica soluzione è dormire in uno dei pochissimi alloggi della località.

Quando si alloggia vicino a Chania, potete così vedere anche Seitan Limania nella penisola di Akrotiri (ho foto di quest'anno che rendono più giustizia all'azzurro del mare di questa baia ma non ho ancora avuto tempo di sistemarle)

Quando si alloggia a Kissamos, si può affrontare la lunga ma fattibile sterrata che porta alla baia di Dyktinna, sulla penisola di Rodopos - una meraviglia

E quando si alloggia a Elafonissi, si può passare qualche ora o una giornata nella bellissima Kedrodasos con le sue dune coperte di ginepri.

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Ho registrato. Elma's Dream come primo alloggio e le due-te località che mi hai indicato dove dividere gli altri giorni.
    Elma ricordo di averlo trovato sul web però Master se avessi anche due dritte per gli altri posti.....non vorrei andare di booking...e per seguirti mi sa che mi devo procurare una cartina di Creta...!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Per Elafonissi, ho i dati sul pc del lavoro. Domani provvedo.
    Per Kissamos, sentiamo Manu.

Senior Member L'avatar di manumanu
    Kissamos è una base molto comoda per visitare l'ovest di Creta. Come già scritto qui, la cittadina non è niente di che, ha un piccolo lungomare con taverne gradevoli, molto tranquilla, un po' trasandata e molto confusa come viabilità
    Però, ripeto, come base per l'esplorazione dell'ovest è perfetta (si arriva a Chania in poco tempo, Balos e Falassarna sono ad un tiro di schioppo e anche Elafonossi si raggiunge comodamente). Io ho soggiornato al Revekka B&B, a 50m dal mare ma non sul mare, spartano ma pulito, colazione eccezionale. Ci tornerei, ma noi siamo frugali e non abbiamo bisogno di gran chè dall'alloggio, non è detto che vada bene per tutti. Sulla strada per Balos c'è il Balos Beach Hotel, più carino e più caro, credo. A Falassarna, proprio prospiciente la spiaggia c'è il Sunset Hotel, non ricordo esattamente il nome, ma ce ne sono molti altri. Trovo che Falassarna sia un po' meno comoda di Kissamos dal punto di vista logistico, però sei sul mare bello e magari fare quei 20 min di strada in più non pesa.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di manumanu
    Kissamos
    Allegato 21871

Falassarna
    Allegato 21872
    Ultima modifica di manumanu; 16-06-2015 alle 12:13:17
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

alloggio ad elafonissi

http://www.elafonisi-resort.com/#

nel corpo centrale ci sono i letti più duri di Grecia ma si sopravvive

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato