Pagina 291 di 502 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Dai, non fate i testoni....

Senior Member L'avatar di Fedy
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    noi al ginocchio in andata, acqua al petto e zaini sopra la testa al ritorno... hihihi

quindi che consigliate?ad agosto immagino che sull'isolotto ci sia più pace...oppure lontano da zona ombrelloni massaggi cinesi si sta bene lo stesso...mi piazzo lì e poi guado solo per gironzolare l'isolotto?Non ridete...ma l'isolotto quanto è grande?

comunque oggi al centro commerciale comprato arpioncini-corda per fissare l'ombrellone in caso di meltemi

ragazzi una curiosità che sono 2 anni che non volo con Ryanair ... ma adesso la borsa personale te la fanno portare fuori dal bagaglio a mano o va sempre messa dentro?Mi era parso leggere qualcosa a riguardo....tempo fa....

Senior Member L'avatar di BEA
    Puoi piazzarti nelle baiette prima e dopo gli ombrelloni o andare direttamente sull'isola che è piccolissima. 4 baiette al massino e una parte di flora protetta con dune.
    Io opterei per l'isola ma quando sei lì puoi giudicare tu.
    Sì, con Ryanair puoi portare il solito bagaglio con le solite limitazioni e una borsetta (o borsello o similare per l'uomo, quindi un ulteriore collo a testa). Controlla il sito per le dimensioni: non ci hanno controllato nulla questa volta ma le strutture per misurare bagaglio e borsa ci sono.

Grazie Bea.....

qualcuno invece oltre alle cartine si è portato dietro un tom tom navigatore satellitare?

a livello multe ...eccessi velocità...anche li autovelox?O si gira tranquilli?

me ne vengon o in mente di tutti i colori

Member
    Io me lo ero portato e devo dire che mi è stato abbastanza utile, ovviamente se si ha l'accortezza di pianificare il percorso, perchè se imposti la destinazione e lasci fare a lui è probabile che ti ritrovi in un cortile privato! Multe, noi ne abbiamo presa una incolpevolmente, come ho scritto tempo addietro qui sopra, ma non l'abbiamo pagata visto che riguardava la revisione dell'auto. Autovelox, sulla strada principale che attraversa l'isola mi è capitato di vedere la polizia che aveva fermato delle auto, probabilmente per la velocità, meglio non sgarrare.

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    tale rogotad in questo stesso 3d scriveva così nel 2010:
    Ho preso una macchina a noleggio, per informazioni la benzina costa al minimo 1.57 euro/litro ai distributori Eko,
    e le strade principali sono piene di autovelox (ringrazio TomTom per avermi salvato la vita più volte)!
    Attenzione anche se vai a Ierapetra (per Chrissi o altro), altrove scrivono così:
    quando la giornata è finita e siate usciti da Ierapetra rispettate i limiti perchè c'è sicuramente la polizia che aspetta proprio i turisti per fargli la multa...A noi l'hanno fatta...100 euro!!!Ma poi abbiamo scoperto che se si paga entro 10 giorni la multa diventa la metà, perciò alla fine ce la siamo cavati con 50 euro...Ovviamente i cretesi non venivano fermati, solo le macchine con l'adesivo "rent a car"!!!
    e te lo posso confermare personalmente (multa schivata xchè andavo piano)

altra multa, sempre effettuata dalla polizia di Ierapetra:
    http://www.autopareri.com/forum/sicu...lta-creta.html

PS io ho anche definito il modo di guidare "Cretain Style"... se hai uno o più locals dietro di te, spostati a destra anche se la carreggiata ha un'unica corsia per senso di marcia... è consuetudine infatti che il veicolo più lento si defili leggermente a dx per far passare quelli più veloci dietro (agevolare il sorpasso o addirittura fare il cosiddetto "passaggio a tre" mentre vengono incontro altre auto)

Grazieeeee

Junior Member
    [QUOTE=BEA;599929]ma dove sei stata, per rimanere così delusa?
    In effetti qs anno il meteo non è stato buono come negli anni passati (ieri pioveva, infatti) e se uno aspira a una vacanza di mare è sicuramente fastidioso. Poi c'è stato parecchio vento da ovest, che a Creta è quasi peggio di quello da nord.
    Però addirittura una settimana da dimenticare?

diciamo che i primi 3 gg di viaggio di philippos76 sono stati gli ultimi 3 gg della nostra scarsa settimana.
    premetto che amo la Grecia (questa era la mia ottava volta) ed ho fatto pure il mio viaggio di nozze per 3 settimane.
    avevamo 6 gg di ferie e volevamo fare mare. arrivo il 29 alle 16 sotto la pioggia, poco male tra ritiro bagagli, ritiro auto noleggiata e viaggio per arrivare a destinazione si fanno le 18. visitiamo chania ceniamo da to xani e torniamo in albergo perché fa veramente freddo.
    alloggio all'elma's dream e qui cominciano i primi problemi, la struttura non è molto pulita ma quel che è peggio è che c'è una festa in corso nella struttura a fianco con musica a tutto volume fino all'una di notte, quindi cerchiamo il proprietario che chiede di spegnere la musica ma continuano le urla e i balli fino alle 3
    il giorno dopo è una giornata meravigliosa e visitiamo seitan limani e stavros nella penisola di Akrotiri, stupende entrambe. la sera cena da apostolis II. e altra notte insonne da elma's per lo stesso motivo della notte precedente.
    il giorno dopo partiamo per elafonissi, spiaggia stupenda ma la giornata è molto ventosa e decidiamo quindi di ripararci nella bellissima spiaggia poco oltre (quella dei cedri ma non ricordo il nome). cena da glyteria dove alloggiamo,e finalmente dormiamo (non c'è nemmeno la tv).
    il giorno dopo la giornata è molto nuvolosa ma ho capito che lo è solo da questa parte di creta, insisto per partire e dirigerci a nord verso falassarna dove troviamo un bel sole ma freddo e vento da ovest quindi onde. ci spostiamo a kissamos dove alloggeremo l'indomani troviamo una spiaggia che non è niente di speciale ma almeno è riparata e riusciamo a trascorrere l'ultima giornata di sole. tornati a elafonissi, dove scopro che qui il tempo è stato nuvoloso tt il giorno., ceniamo in un ristorante di cui non ricordo il nome (il penultimo prima della spiaggia)
    il giorno ci spostiamo a kissamos ma piove e c'è vento freddo, decidiamo di visitare cania e ceniamo da strata taverna.
    il martedì tempesta di sabbia, pioggia e vento caldo ma io nel frattempo mi sono ammalata e rimango in albergo, cena da stelios e katina taverna a kissamos.
    il mercoledì nuvoloso, visitiamo qualche monastero e aspettiamo con ansia il giovedì per tornare a casa! cena da stelios e katina
    gioved' finalmente a casa...
    considerazioni
    creta è bella se c'è il sole, con quel tempo è stata noiosissima.
    ci siamo informati per noleggiare una barca privata per balos ma i prezzi sono proibitivi e cmq in quei 3 gg non partiva nulla!
    io cmq ho fatto la salita di seitan limani con infradito e mi hanno detto che balos è solo un po' pi lunga, quindi credo che se pur incinta al quarto mese se fosse stato bello l'avrei fatta a piedi!
    io avevo già visitato creta a luglio per 3 settimane alcuni anni fa, non l'ho trovata così eccezionale, distanze lunghe, città caotiche già a maggio ed io ho amato molto dipiù le spiagge e le chore delle cicladi, delle sporadi e del dodecanneso. l'avevo scelta solo perché c'era un volo diretto da treviso, e credevo di trovare già un clima estivo a fine maggio inizio giugno, nulla di più errato!
    alberghi
    elma's dream: a cania io lo sconsiglierei viste le notti insonni, buono il prezzo, portatevi dei tappi!
    glyteria room a elafonissi: lo consiglio, prezzo un po' eccessivo per i servizi offerti ma la colazione è ottima e i proprietari gentili e disponibili.
    myrtilos hotel a kissamos: buon rapporto qualità prezzo, posizione in zona centrale.
    taverne
    to xani: cania ottimo porzioni abbondanti e prezzo nella media
    strata taverna: cania buonissime e abbondanti porzioni, buoni i prezzi
    apostolis II: cania nulla di eccezionale (però ho preso il pesce e secondo me i greci proprio non lo sanno cucinare!!!), prezzo medio
    glyteria taverna: buon rapporto qualità prezzo, buon cibo
    ristorante a elafonissi penultimo sulla sinistra: pessimo pesce crudo all'interno e bruciato fuori
    stelios e katina taverna: ottimo cibo, ottimo prezzo, ottima accoglienza, nel complesso il migliore

l'anno prossimo, bimba permettendo, karpathos ci aspetta....

Senior Member L'avatar di BEA
    Che peccato!
    I problemi da Elma's sei la prima ad averli. QUi ci siamo stati quasi tutti e anche se non è il mio alloggio preferito, anche io mi sono trovata bene.

Per il meteo, confermo che nei due anni precedenti, abbiamo avuto più caldo e nessuna pioggia: pur amando le cicladi, visto che il nostro periodo è sempre a fine maggio, venire a Creta è stata anche un'ottima soluzione al freschino cicladico dello stesso periodo. Ho in mente certe serate a Amorgos da cappottino. E anche in zona Lipsi, ho beccato l'acqua (ma quella volta faceva caldo).
    Insomma, quest'anno siamo stati meno fortunati anche se io in misura nettamente minore. E poi ribadisco, il vento da ovest a maggio è il peggiore in assoluto. L'ho sperimentato più volte.

Io invece non posso proprio lamentarmi della mia vacanza a Creta, e quindi ve la vado a raccontare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato