Pagina 289 di 502 PrimaPrima ... 189239279287288289290291299339389 ... UltimaUltima
Risultati da 2,881 a 2,890 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2881
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Philippo grazie per il tuo resoconto letto tutto d'un fiato!!!!

    allora posso scendere in infradito a Balos?sicuro niente scarpa da ginnastica?

    per balos elafonissi ... vi siete portato dietro un ombrellone?Grazie

    Io l'ho fatta con le infradito.
    E' vero che il sentiero è terroso e ci sono dei sassi, ma sono sassi grandi, ed inoltre è anche abbastanza pulito, più che altro dagli sterpi.

    Sia a Balos che a Elafonissi niente ombrellone.
    Basta una crema protettiva alta (io sono di carnagione scura ma mi è servita la 30) perchè poi entrambe le ho trovate piacevolmente ventilate.
    Inoltre a Elafonissi erano liberi moltissimi ombrelloni, in più ci sono diversi alberi cui ripararsi, mentre a Balos gli ombrelloni sono pochi e ombra naturale praticamente zero....

  2. #2882
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Quanto mi piace leggere le impressioni di gente che ha amato i luoghi che ho amato io.
    E anche scoprire che c'è gente più meteo sfigata di me

    A proposito, quando è che vai a settembre? giusto per cautelarmi...

    Per quanto riguarda Chanià, io non l'ho mai vista così incasinata - eravamo lì lo stesso giorno - ma credo proprio che il caos fosse dovuto al maltempo: avranno fatto tutti lo stesso ragionamento - niente spiaggia, diamoci alla cultura (magari culinaria).

    Io quel giorno ho provato anche ad andare a visitare l'antica città di Aptera, con la sua fortezza che si affaccia sul golfo di Souda e abbraccia con lo sguardo la penisola di Akrotiri. Era lunedì. Indovina in che giorno tengono chiusi gli scavi per riposo settimanale?

    Se vorrai cmq mettere qualche foto, saranno amate volentieri

  3. #2883
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Quanto mi piace leggere le impressioni di gente che ha amato i luoghi che ho amato io.
    E anche scoprire che c'è gente più meteo sfigata di me

    A proposito, quando è che vai a settembre? giusto per cautelarmi...

    Per quanto riguarda Chanià, io non l'ho mai vista così incasinata - eravamo lì lo stesso giorno - ma credo proprio che il caos fosse dovuto al maltempo: avranno fatto tutti lo stesso ragionamento - niente spiaggia, diamoci alla cultura (magari culinaria).

    Io quel giorno ho provato anche ad andare a visitare l'antica città di Aptera, con la sua fortezza che si affaccia sul golfo di Souda e abbraccia con lo sguardo la penisola di Akrotiri. Era lunedì. Indovina in che giorno tengono chiusi gli scavi per riposo settimanale?

    Se vorrai cmq mettere qualche foto, saranno amate volentieri

    Per settembre non è detto che scelga Creta, forse ri-punto sul Dodecanneso, quindi puoi stare tranquilla. .-)
    Sul discorso di Chania l'ho pensato anch'io, così come avevo pensato di trovare Elafonissi completamente invasa di sabato nel secondo giorno di grande sole della settimana.
    E invece almeno lì mi è andata bene.
    Quanto alle foto sono piuttosto scandaloso....

  4. #2884
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    è che sto impazzendo di nostalgia

    quest'anno è particolarmente dura

  5. #2885
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Sia balos che elafonisi sono attrezzate se vuoi l'ombrellone. A elafonisi lo sconsiglio vivamente.. Sono uno attaccato all'altro mentre a balos in alcune zone sono molto distanziati (nella lingua di sabbia però sono vicini). personalmente ad elafonisi consiglio di stare sull'isolotto dove se vuoi l'ombra ti devi portare l'ombrellone

  6. #2886
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    10 anni fa balos era impraticabile se non con un 4x4, visti i recenti commenti positivi si vede che hanno sistemato le buche piu' fonde...

  7. #2887
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Con bimba,ma anche senza...ad agosto un po' di ombra mi ci vuole per forza ma non volevo noleggiarlo e stare tra la massa...lo comprerò lì così da potermi mettere dove voglio... Giusto amici?

    Ma per arrivere all'isolotto ma marea e' sempre uguale?arriviamo ci spogliamo attraversiamo cerchiamo postazione e poi esploriamo?

    bea ancora niente foto racconto?

  8. #2888
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non ho tempo - sigh!

    Per l'ombrellone, approvo: compratelo e ti piazzi magari lontano da vocianti ombrellonari che si fanno fare il massaggio dalla cinese.

    Per il passaggio all'isolotto, non è tanto questione di marea (anche) ma soprattutto di quanto la corrente abbia scavato nel canale tra costa e isola: per intenderci, due anni fa, l'ho attraversato bagnadomi solo le gambe (le mie sono pure lunghe), lo scorso anno non lo abbiamo attraversato perché sarei dovuta entrare fin quasi alla vita (e non avevo voglia di bagnarmi).

    Se guardi la foto, la riga a volte è più blu, a volte meno.
    Cmq penso che sia solo questione di quanto ci si bagna e mai di "andare a nuoto". Anzi, sinceramente lo scorso anno sono rimasta sorpresa.

  9. #2889
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    noi al ginocchio in andata, acqua al petto e zaini sopra la testa al ritorno... hihihi

  10. #2890
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Vi faccio una piccola anticipazione. Questa è una spiaggia meravigliosa, fotografata col cellulare, che abbiamo visto nel sud di Creta, tra Sougia e Agia Roumeli. Spettacolare.



    Uno spettacolo di erosione: un muraglione di 7 / 8 metri e una gigantesca doppia spiaggia di soffice sabbia. 5 ore di trekking pesante da Ag. Roumeli o 45 minuti di barchetta da Sougia.

    Immagino non sia necessario specificare come ci siamo arrivati noi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato