Pagina 278 di 502 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288328378 ... UltimaUltima
Risultati da 2,771 a 2,780 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2771
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Pensavamo sempre la parte ovest, ma ancora non abbiamo deciso. Arriveremo a chania per cui pensavo di prenotare solo la prima notte e poi decidere dove spostarci anche in relazione al meteo. Se trovo brutto tempo mi piacerebbe visitare cnosso e il museo oltre che retymno e agios nikolaos. Se invece siamo fortunati pensavamo di rimanere nella zona ovest e fare la classica vacanza di mare. Lo scorso anno siamo stati a balos, falassarna e abbiamo visitato chania. Mi piacerebbe fare l'escursione alle gole di samaria, visitare i monasteri della penisola di akrotiri e vedere loutro. Vorrei prepare due itinerari alternativi ( che puntualmente verranno stravolti ) per sfruttare al meglio anche le giornate di eventuale maltempo. Lo scorso anno ci siamo fatti un giorno di pioggia ( ovviamente trascorso a mangiare ). Consiglio? Partenza il 18 maggio e ritorno il 25. I giorni di viaggio sono persi causa orari del volo. Grazie in anticipo

  2. #2772
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Ciao Drahetta!!! sei prossima alla partenza quindi...bene bene...così poi ci racconti tutto...sembra che hai le idee molto chiare

  3. #2773
    Tornare su questo forum è come anticipare il viaggio! La mia idea per giugno (6-17) 2 gg a Chania (Stoa rooms, tripla 40 euro), 5 giorni con base Drapanias (Mousses apt. 35 euro) per girare la zona a nord ovest e poi attraversare l'isola fino a Paleochora (4 gg - Anthea apt. 42 euro) e vagare un po' a sud.
    Parere e consigli? Buona festa dei lavoratori!

  4. #2774
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    No, ai primi di luglio ho l'annuale pellegrinaggio a San ... Torini

    Comunque visto che vai presto e che se anche andrai in spiaggia, l'acqua non sarà da bagni, ti consiglio di spingerti fino a heraklio per museo e knosso.
    ...e visto che proprio l'acqua non è da bagni, e che son stata scoperta nel pedinamento, ho cambiato meta. Vado in Mar Rosso.
    Lo dico sempre che finchè non parto la meta non è mai assicurata.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  5. #2775
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Bea stavo leggendo il tuo fotoracconto di giugno 2012 e avrei una domandina.. Anzi forse più di una
    Da paleochora a sfakia quanto tempo ci si mette in traghetto? Dalle tabelle dei traghetti mi risulta 2 ore e 20 minuti circa. Stavo prendendo spunto dal tuo itinerario di quell'anno accorciandolo ovviamente perchè abbiamo solo una settimana scarsa..

  6. #2776
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Mi sono già risposta, sul sito openseas è indicato come tempo di percorrenza 4 ore..

  7. #2777
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Mi sono già risposta, sul sito openseas è indicato come tempo di percorrenza 4 ore..
    Ma lo hai trovato? Io sul sito della compagnia non lo avevo trovato. Pareva non esistesse più, che fosse necessario "cambiare" a Ag. Roumeli. Era un po' caro ma decisamente comodo per non dover fare tutto il giro in macchina.

    @Terry
    Ottimo cmq, e sicuramente più balneabile.

  8. #2778
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da luisa1 Visualizza Messaggio
    Tornare su questo forum è come anticipare il viaggio! La mia idea per giugno (6-17) 2 gg a Chania (Stoa rooms, tripla 40 euro), 5 giorni con base Drapanias (Mousses apt. 35 euro) per girare la zona a nord ovest e poi attraversare l'isola fino a Paleochora (4 gg - Anthea apt. 42 euro) e vagare un po' a sud.
    Parere e consigli? Buona festa dei lavoratori!
    Dove conti di andare da Paleochora? Le spiagge lì attorno sono un po' simili tra loro. Poi la cittadina è carina e abbastanza rilassante, quindi da questo punto di vista capisco la scelta.

  9. #2779
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Sul sito anendyk nella tabella c'è la tratta hora sfakion- paleochora.
    Facendo una ricerca su openseas per il 22/05 trovo un traghetto unico con partenza alle 8e30 e arrivo alle 12e30.. Non ci sono riferimenti a cambi

  10. #2780
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Sul sito anendyk nella tabella c'è la tratta hora sfakion- paleochora.
    Facendo una ricerca su openseas per il 22/05 trovo un traghetto unico con partenza alle 8e30 e arrivo alle 12e30.. Non ci sono riferimenti a cambi
    Si vede che l'ho controllato troppo presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato