Pagina 259 di 502 PrimaPrima ... 159209249257258259260261269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2581
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Con quello che sa combinando NEL, sto preparando un piano B che si chiama Creta. Mi trovo con i traghetti e quindi posso proseguire. Obiettivo Chania e circa 12 giorni netti a disposizione. Pur avendo letto già le precedenti 257 pagine, magari un indirizzo unico o max due come base sarebbe gradito........vista mare ci piace....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #2582
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Bea, io partirò dall'aeroporto di heraklion. Le gole di Samarià non fanno assolutamente per noi quello che cerchiamo è mare e relax (e anche visite a qualche paesino carino) perciò mi stavo interrogando sulla seconda tappa. Pensavamo ad Agia Galini al SUD anche... c'è parecchio da vedere pure lì???
    Ultima modifica di Hailie; 22-03-2014 alle 19:00:27

  3. #2583
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Hailie, allora Plakias. È comoda per parecchie destinazioni e spiagge. Prima fra tutte Preveli ma puoi anche spingerti oltre. Ci sono posti molto belli partendo da lí. Ag. Nikolaos è proprio fuori mano, tienilo per la prossima volta.

    Era ora, Chania stessa o Kissamos è la prima tappa. La seconda può essere Plakias. Così si copre bene l'Ovest e si inizia la zona verso il centro. In alternativa Chora Sfakion se interessa Loutro e la costa sud raggiungibile solo col traghetto e Frangokastello.

  4. #2584
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    KIssamos e PLakias, ok. due dritte per alloggio e non rompo più..........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #2585
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Io non ho alloggiato a Kissamos. C'è stata Manumanu. Domani al max ti risponderà.
    A Plakias ho alloggiato al Creta Mare, senza infamia e senza lode ma ad agosto sicuramente senza parcheggio quindi non lo consiglio.
    Nella prima tappa io stavo nei dintorni di Chania, da Elma's dream, come molti dopo che ci è andato Leandro. Ottimi prezzi, vicinanza a Chania, che è da vedere non fosse altro che per i suoi ristoranti
    E anche vicino all'ingresso dell'autostrada quindi sono circa 30 km in più rispetto a Kissamos per raggiungere le varie Elafonissi, Balos, Falassarna. Se qs 30 km non ti creano fastidio, anche Elma's è una buona soluzione.
    Comunque da qs parti di alloggi ce ne sono a bizzeffe: basta spulciare un po' in giro e trovi sicuramente quello giusto per le tue esigenze.

  6. #2586
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    OK, guardo un po' in attesa di Manumanu. Sono male abituato nel senso che mi piacciono le sistemazioni vicino al mare e su Creta ho visto troppe piscine per i miei gusti..........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #2587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Sarò a Creta per 4/5 gg fine aprile primi di maggio!!!
    Alloggio preso a Chania (Alexis studios, poi vi dirò)....spero nel tempo, abbiamo bisogno di mare greco!!
    Si accettano consigli su eventuali mete da visitare...( io ho ben in mente le tappe obbligatori, ma voi che siete un pozzo di conoscenza, magari mi date valide alternative al mare, soprattutto nel caso in cui piovesse...)

  8. #2588
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    @eraora
    A Kissamos ho soggiornato al Revekka, ne ho parlato parecchio nelle pagine precedenti. E' una sistemazione semplice, in seconda fila rispetto al lungomare, quindi non ha vista mare. Il suo punto di forza, secondo me, è il prezzo e la super colazione servita alla taverna The cellar sul lungomare, a 50 m dal Revekka. Io ci tornerei anche solo per la colazione. Noi avevamo una camera da 3, spaziosa, bagno standard e mini balcone che dava su uno sterrato, non certo affascinante. Lo consiglio a chi non ha pretese e ama la colazione! Lo trovi su bo.king
    Quasi di fronte al Revekka c'è l'hotel Mandy che da' sul lungomare, proprio sopra le taverne, non so come sia nè quanto costi ma la posizione è ottima. Ha una micro piscina sempre vuota (tranne il cagnolino di guardia).
    Altre sistemazioni ce ne sono ma non le conosco di prima mano, so che zuppalatte ha soggiornato al Balos Beach che, però, non si trova a Kissamos ma sulla strada per Balos, in zona isolata. Se vi piace la tranquillità e la vista mare quello potrebbe fare al caso vostro.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #2589
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    @melanza
    se proprio dovesse piovere a dirotto, e ti auguro che non accada, ti suggerisco il museo archeologico di Heraklion. Dista da Chania circa 1 ora e mezza in auto ma ne vale senz'altro la pena. Poi, già che siete lì, potete visitare Heraklion sotto l'ombrello
    Ma vedrai che non servità, Creta in genere ha un ottimo clima
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #2590
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    OK, guardo un po' in attesa di Manumanu. Sono male abituato nel senso che mi piacciono le sistemazioni vicino al mare e su Creta ho visto troppe piscine per i miei gusti..........
    Non ti fare impressionare. E' che l'offerta è sterminata quindi sono agguerriti nel vincere la concorrenza. Oltretutto c'è molto turismo dell'est e quelli vivrebbero in piscina... cosa buona per gli altri

    Ti consiglio però di resettare un po' le tue aspirazioni: Creta non offre ciò che è un classico delle piccole isole ma offre tante altre cose che sulle piccole isole ti sogni. Ti assicuro che non ci perderai nel cambio. Mio marito non voleva saperne di Creta, tanto che due anni fa avevo prenotato solo per alcuni giorni lasciandomi aperta la partenza, con l'intenzione di migrare nelle cicladi in caso di non apprezzamento da parte sua. A lui piacevano solo le isoline: più piccole erano, meglio era.

    Ci siamo tornati per 4 volte di fila.
    La gente è gentile e disponibile, il cibo ottimo, i posti sono veramente fantastici, anche nel breve raggio, i prezzi più contenuti rispetto alle Cicladi.

    L'unica controindicazione è che bisogna coprire certe distanze ma non è come fare la milano- bologna, cioè la noia totale. Ogni strada di Creta è panoramica e l'unico mio rimpianto è che nel mezzo di un'autostrada con picchi sul mare, sculture di roccia e traboccante di oleandri non ti puoi fermare a far foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato