Pagina 232 di 502 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2311
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Kissamos è un paesotto sconclusionato, con un piano urbanistico impescrutabile così come sono imperscrutabili le sue logiche stradali. Non ha particolare fascino ma è perfetto per visitare la zona che ci interessava. Ha una gradevole passeggiata sul mare, un mini centro con negozietti e baretti coi vecchietti perenni, un buon panificio, taverne sul mare, circa 3 farmacie per abitante
    Ecco, cosa aveva scritto.
    Sono anche passata di fianco a The Cellar, Manu, e mi ricordava qualcosa ma non sapevo cosa. Andando indietro l'ho scoperto

  2. #2312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    nooooo! che invidia! hai tutta la mia solidarietà, io sono ancora in quella crisi lì!

    Sto ancora sistemando le foto, le faccio storte e dovrei raddrizzarle ma oggi ho l'idraulico per casa, domani ce la dovrei fare!

    Piccola anticipazione, la nostra settimana settembrina a Creta ci ha visto qui:
    Loutro!!!"
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #2313
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Manu
    la tua prima foto è un bocconcino stuzzicante, anch'io attendo il seguito.

  4. #2314
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    @Bea, Concordi con la mia descrizione di Kissamos City ? Cosa ti ricordava il The Cellar?
    @Franz: YESSSSS!
    @danibi: peccato che dalle foto non si possa sentire il profumo, questa foto di copertina sarebbe più completa se avesse il suo odore
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #2315
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @manu
    Profumo di?

  6. #2316
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    L'idea di trascorrere una settimana a Loutro è nata per caso, come quasi tutte le idee migliori: io e P. eravamo soli soletti (cioè senza M., il pargolo adolescente) a mollo in piscina in un caldissimo mattino d'agosto, alle 10 già 33°, secondo la miglior tradizione bolognese. Eravamo tornati da pochissimo dalla nostra Creta di Luglio e soffrivamo in ammollo divorati dalla nostalgia. Vuoi per la suddetta nostalgia, vuoi per un improvviso desiderio di luna di miele revival mi è venuto in mente Loutro, piccolo paese sulla costa sud di Creta, senza strade di accesso, quindi senza auto nè i famigerati scooter greci. L'idea era di andarci da soli, appunto, io e P. e trarcorrervi una settimana in settembre, così da prepararci fisicamente e psicologicamente al duro inverno.
    Ma, cuore di mamma, ce la farò a lasciare M. da solo proprio la settimana prima dell'inizio della 1° liceo? Noi genitori a gozzovigliare e lui a soffrire per la fine delle vacanze, spaventato dall'incudine scolastico che di lì a poco gli sarebbe piombato addosso?
    Certo che no, perciò, senza potergli chiedere il suo parere (era via con gli scout), abbiamo deciso che sì, saremmo andati tutti e 3, santa Ryan permettendo. E la santa è stata clemente, abbiamo trovato il volo giusto per noi ad un prezzo onesto, assai inferiore a quello di luglio, quindi si va! Felicità a mille!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #2317
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    @manu
    Profumo di?
    di quegli animalini grigliati riportati nelle faccine
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2318
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Quando scrivo felicità a mille intendo proprio FELICITA', quella che solo l'innamoramento per la Grecia, nel mio caso, sa dare. E poi così, senza preavviso, senza aver pensato a nulla, senza averlo nemmeno discusso con M, una goduria!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #2319
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Perchè Loutro?
    Perchè volevamo una settimana rigenerante, nel fisico e nello spirito, di sommo relax, poca attività (credevamo noi), polleggio estremo, senza pensieri. A Loutro si arriva con un bus da Chania per Sfakia, poi il traghetto, niente auto a noleggio, niente carte stradali, niente motorini, tutto molto semplificato, nessuna complicazione o decisione da prendere.
    E poi Loutro è a sud, una costa che avevamo intravisto sul traghetto dalle gole di Samarià, e che mi aveva incantata. Già a luglio ero sicura che ci sarei tornata, come si fa a resistere ad un colpo di fulmine?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #2320
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    L'idea di trascorrere una settimana a Loutro è nata per caso, come quasi tutte le idee migliori: io e P. eravamo soli soletti (cioè senza M., il pargolo adolescente) a mollo in piscina in un caldissimo mattino d'agosto, alle 10 già 33°, secondo la miglior tradizione bolognese. Eravamo tornati da pochissimo dalla nostra Creta di Luglio e soffrivamo in ammollo divorati dalla nostalgia. Vuoi per la suddetta nostalgia, vuoi per un improvviso desiderio di luna di miele revival mi è venuto in mente Loutro, piccolo paese sulla costa sud di Creta, senza strade di accesso, quindi senza auto nè i famigerati scooter greci. L'idea era di andarci da soli, appunto, io e P. e trarcorrervi una settimana in settembre, così da prepararci fisicamente e psicologicamente al duro inverno.
    Ma, cuore di mamma, ce la farò a lasciare M. da solo proprio la settimana prima dell'inizio della 1° liceo? Noi genitori a gozzovigliare e lui a soffrire per la fine delle vacanze, spaventato dall'incudine scolastico che di lì a poco gli sarebbe piombato addosso?
    Certo che no, perciò, senza potergli chiedere il suo parere (era via con gli scout), abbiamo deciso che sì, saremmo andati tutti e 3, santa Ryan permettendo. E la santa è stata clemente, abbiamo trovato il volo giusto per noi ad un prezzo onesto, assai inferiore a quello di luglio, quindi si va! Felicità a mille!
    Manu bello questo incipit! Dai vai Avanti a raccontare perche' mi dovete convincere su Creta! Bea e Franz ci sono riusciti, ma voglio vedere se anche tu ce la farai
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 02-10-2013 alle 15:12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato