Pagina 190 di 502 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #1891
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ciao.
    Beh, è un bel programmino pieno...
    Se lo scopo è vedere i posti principale di Creta in 15 giorni può andare.
    Suggerirei però il 6° giorno limitarsi alla zona di Matala e Aghiosfarago; il 7° trasferirsi in zona Sfakia e "fare" in traghetto Aghia Roumeli e le gole di Samaria dal basso verso l'alto; vedere come è il rientro a Sfakia coi mezzi pubblici. L'ottavo vedere la zona di Tripetra e poi traferirsi a Balos. Dedicare poi un solo giorno a Falassarna.
    Inoltre tieni presente che "nei pressi di Balos non c'è niente entro una ventina di chilometri. Puoi fare base a Falassarna o nella zona di Kissamos.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #1892
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8
    Grazie Franz2 ogni suggerimento è ben accetto!!

  3. #1893
    Senior Member L'avatar di francy82
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Visto dove alloggi, eviterei sì Elafonissi, ma anche Balos: è davvero parecchia strada, con l'ultimo tratto di pura sterrata. A meno di prendere la barca da Kastelli, ma restano cmq tanti km... e tanta gente.

    Se proprio vuoi vedere Chrissi, due ore di strada sono anche fattibili ma oltre, mi sembra una grossa fatica, avendo poi insieme un bambino piccolo.
    Resta nella zona di Heraklio e puoi quindi includere nella lista Matala e dintorni, per fare una puntata a sud. Potresti anche spingerti verso Preveli, nella provincia di Rethimno, che cmq non è un viaggione.
    Per me Vai è sopravvalutata: me la ricordavo enorme, l'ho trovata piccolina e quando è piena di ombrelloni, puoi diventare soffocante.
    Lì vicino invece non mi perderei Itanos, quanto meno per un bagno, visto che non credo mettano ombrelloni neanche in alta stagione e per un bimbo può essere eccessivo.

    Le spiagge a nord le ho evitate nei miei ultimi viaggi quindi non so esprimere un giudizio - ricordo che Malia era la spiaggia più bella nella zona di Heraklio, e anche Bali era carina - ma sono passati 20 anni e non ti so dire come le abbiano ridotte ora
    Grazie mille Bea, gentilissima!!
    Bene, allora inizio a programmare la visita alla spiagge che mi consigli...prenderemo la macchina credo per 3 giorni, poi vediamo.

  4. #1894
    Senior Member L'avatar di francy82
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    205
    Le strade come sono messe?

  5. #1895
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Le strade sono buone. Sterrate solo per raggiungere qualche recondita spiaggia. E la zona di Heraklio è quella messa meglio, sicuramente.

  6. #1896
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Creta est

    Dunque: io proverei a raccontare due cose della mia Creta est, anche se non posso assicurare di arrivare in fondo perchè sono un po' presa.

    Come al solito, in occasione del mio compleanno, ci defiliamo per una settimana abbondante per goderci la Grecia in santa pace, e anche qs anno la scelta è caduta su Creta. Ryanair ha nettamente aumentato i prezzi rispetto allo scorso anno - o sono io sfortunata che non riesco a beccare buone tariffe - ma è sempre meno costoso che arrivare su Atene e in generale associare al volo su Atene un qualsivoglia traghetto.
    Ergo, la mattina del 24 maggio partiamo alla volta di Bergamo sotto un diluvio epocale e con 7 gradi centrigradi, per imbarcarci sull'agognato Bergamo-Chanià delle ore 7.
    Un caro ringraziamento e un improperio vanno alla compagnia aerea e ai passeggeri che una volta saliti in aereo fanno i loro porci comodi noncuranti di chi sta ancora sotto il diluvio sulla scaletta.
    Tre ore e ci accomodiamo per un luculliano pasto a Marathi, la nostra spiaggia d'arrivo


  7. #1897
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ci mettiamo sempre un paio di giorni prima di prendere le misure ai vivandieri cretesi: le porzioni sono sempre esagerate.
    Andiamo a smaltire stanchezza e mangiata sulla spiaggia dello scorso anno - cioè quella dopo le rovine del porto minoico - non ancora attrezzata ma già pattugliata da alcuni... volti noti.


  8. #1898
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Dopo la dormita e un primo timido ma rapido bagno, prendiamo la Pandina che il nostro amico Haris ci ha consegnato puntualmente all'arrivo del volo e ci dirigiamo a est.
    Diciamo che siamo partiti senza un vero programma ma solo con qualche idea, e già dal primo giorno riusciamo a sconvolgere ogni tentativo organizzativo.
    Ivo ormai è di casa sulle strade cretesi e in men che non si dica siamoa Heraklio, che in teoria doveva essere la nostra tappa notturna. Facciamo anche un giro per la città, da cui mancavo da 20 anni esatti, ma visto che non è ancora tardi e che in fondo di soggiornare in città non abbiamo poi tanta voglia, riprendiamo "l'autostrada" e ci inoltriamo a est. Dopo qualche rimuginio a cartina aperta, optiamo per dormire a Agios Nikolaos.
    C'ero stata ma non avevo nessun ricordo: ora le sue strade in saliscendi, il percorso obbligato di sensi unici e i pochi alloggi presenti me li ricorderò per parecchio. Scegliamo un hotel semplice,con qualche annetto sulle spalle ma rinnovato, direttamente sulla passeggiata mare, con una vista spettacolare sulla baia: si chiama El Greco, ed è composto da piccole unità abitative con cucina e grande terrazza. 40 euro molto ben spesi.
    La zona è piena di ristoranti e bar ma sono quasi le otto e appena facciamo la doccia e tocchiamo il letto, perdiamo conoscenza.
    Non prima di aver fotografato una meravigliosa luna che ci dà il benvenuto per questa nostra ennesima amata vacanza greca.


  9. #1899
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi sveglio per l'intensa luce che proviene dalla finestra di cui non abbiamo tirato la tenda.
    Il 25 maggio si apre con una suggestiva alba.





    Io felice.
    Tiro la tenda e me ne torno a nanna.

  10. #1900
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ma che balls con 'sta Creta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato