Pagina 179 di 502 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Anche io ho considerato elma's dream per il mio breve soggiorno.. Simulando la prenotazione dal loro sito mi da 30€ a notte circa.. ma riesco ad uscire la sera a chania senza prendere la macchina? Non mi pare tanto vicino al centro dalla mappa del sito

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Citazione Originariamente Scritto da subclaudio
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant
    Ciao il 19 parto x creta e volevo fare una notte a elma's dream,volevo sapere se da lì si può andare in centro a chania a piedi e quanto ci vuole. grazie!
    Ciao, a piedi credo sia una bella faticata, perchè se non ricordo male dovrebbero essere 4 chilometri. Comunque ci sono gli autobus che fermano vicino a elma's dream e che portano in città o in alternativa i taxi.
    Mi sono già risposta...

  3. #1783
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Sto cercando disperatamente di piazzare i miei scarsi 13 giorni di vacanza della seconda metà di luglio in qualche bel posto greco, ho pensato a Creta anche per la comodità del volo diretto da Bologna (Chania), che ne dite? Lo so che come periodo non è il massimo, noi viaggiamo sempre tra giugno e luglio ma quest'anno non ce la facciamo proprio.
    Facendo base in zona Chania, è obbligatorio noleggiare un'auto per tutto il periodo o ci si muove agevolmente anche sfruttando i mezzi pubblici?
    Amici greciofili, ogni consiglio è il benvenuto (anche per un'eventuale altra destinazione), considerate che abbiamo poco tempo (no lunghi spostamenti) e budget limitato.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #1784
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Per stare più a ovest di Chania:

    la strada che taglia Kastelli Kissamos è veramente brutta ma il paesino in sè è carino. 4 ristoranti, 2 bar, 3 negozi. Riconosco che sono stata fortemente tentata di andare lì. In fondo Chanià è molto trafficata e dopo un paio di sere, a me era già passa la voglia di andarci, mentre qui c'è una dimensione molto più da villeggiatura in paesino tipico.

    Elma's Dreams: la posizione è strategica per stare fuori dalla concitazione di Chanià. Senza raggiungere la città, nei dintorni ci sono alcuni ristoranti (un po' turistici, a onor del vero) e un grosso supermarket. Io però qui senza macchina non ci starei. Quanto meno per come sono fatta io.

    Manumanu:

    Anche a limitarsi a questa zona di Creta, per me un mezzo di trasporto personale è vitale: troppi luoghi da vedere, distanze anche di una certa importanza pluritappe quotidiane. In questo modo potrete sfruttare al meglio i giorni a Vs disposizione. La comodità del volo direi che è un fattore determinante: vai a Creta, Manu. Ti ri-innamorerai della Grecia

  5. #1785
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Grazie bea, sempre sul pezzo!
    Quindi mi consiglieresti Kastelli Kissamos come base? Non mi attira l'idea della confusione, mi conosci, preferisco un posto più isolato e tranquillo. Se poi, come sembra, avremo l'auto per tutto il tempo potremo andare a Chania quando vogliamo, la sera.
    Sono sempre innamorata della Grecia e spero proprio di poterci tornare questa estate, è da troppo tempo che manco.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Anche il posto segnalato da Leandro si presta: Elma's è fuori dalla calca.

    Però per la passeggiata serale digestiva, Kissamos è più carina. Mi raccomando però: non ti aspettare chissà che. C'è una piazzetta con due bei bar e una strada lastricata con qualche negozio. Veramente minimal

    Il "mio" noleggiatore sta lì: per questo ci son passata un paio di volte (dovevo prolungare il noleggio). Ha anche una agenzia che vende biglietti per i traghetti e deve avere un cointeresse in un resort. Solo che - giustamente - non ha sito internet

  7. #1787
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    bene, ci faccio un pensierino concreto, sembra l'ideale per noi (spartani e un pò orsi come siamo). Elma's mi piace molto, stasera faccio le mie proposte al comitato di famiglia
    Del noleggiatore hai il telefono? Si può avere l'auto all'aeroporto?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Sì, gli ho sempre telefonato ma sul foglio del noleggio ho anche il suo indirizzo email. Nel caso, basta scartabellare.

    Ti porta l'auto in aeroporto e ti fa firmare il contratto e pagare in loco. Poi alla partenza lasci l'auto nel parcheggio con le chiavi messe dove dice lui. Considerato che Chanià non è proprio un aeroportino secondario di un'isola cicladica, fa abbastanza ridere ma la dice lunga su quella che è tuttora la dimensione di serenità dell'isola.

    Questo non toglie che ci sono anche altri noleggiatori magari meno costosi.

  9. #1789
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Qualcuno mi consiglia un affittacamere/ studios in centro a chania? A metà maggio sarà così caotica chania? bea tu sei stata a fine maggio iniziò giugno se non ricordo male.. Forse non ci sarà tanta differenza..
    Alla sera preferirei non prendere la macchina e uscire a piedi e quindi mi tocca eliminare elma's dalla lista dei papabili..

  10. #1790
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: CRETA, FANTASTICA!

    Progetto Creta approvato dal consiglio di famiglia!
    Ora controllo meglio i voli, non sono economicissimi ma vabbè, avendo pochi giorni a disposizione devo accontentarmi e cercare la soluzione più diretta.
    Non voglio ancora esultare... però non sto già più nella pelle!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato