Pagina 258 di 502 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 2,571 a 2,580 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Hailie evita kissamos è veramente brutta senza un centro o un lungomare decenti,io consiglio Chania anche se devi poii fare un pò di strada per raggiungere le spiagge,altrimenti a me è piaciuto molto soggiornare a Falassarna, non c'è niente ma è meraviglioso svegliarsi alla mattina con un bellissimo panorama per non parlare del tramonto!!

  2. #2572
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Terry, dove atterri?

    Ahahah sembra un gioco di parole

    Kissamos la consiglio per la logistica: ci sono stata un paio di volte ma non ci ho alloggiato. Manu? Cosa dici?
    Non mi é sembrata cosí brutta. Assurda sí, peró: certi circoli viziosi di strade

  3. #2573
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Terry, mi sta venendo una strana sensazione: ma mi stai pedinando?

  4. #2574
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Grazie!!! In realtà vorrei stare in "pole position" la mattina per le spiagge prima che arrivi la folla (vi ricordo che starò a Creta dal 15 al 30 agosto ) quindi darò precedenza a un paese vicino alle spiagge migliori rispetto ad un soggiorno a Chania... Penso che a questo punto mi orienterò su Kissamos o Falassarna come mi consigliate...
    Situazione vento? Qual'è il lato più ventoso e quello più riparato dell'isola, per vostra esperienza?

  5. #2575
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Kissamos è Kissamos!
    Non è niente di speciale, per passeggiare la sera c'è pochino, sul lungomare ci sono un pò di taverne (consiglio The Cellar), bar con musica, tutto molto soft e tranquillo. Volendo si può camminare verso la spiaggia ad ovest senza incontrare quasi nessuno. Se cercate un pò di movida proprio non fa per voi. Io, però, mi ci sono trovata bene, qualche giretto me lo sono fatto, senza pretese, e poi si andava a nanna prestino per svegliarsi presto ed essere in giro già dalle 8. Falassarna ancora meno mossa, nel senso che lì proprio non c'è il paese, ma è incantevole per il mare e le spiagge, lì si possono fare lunghe camminate sulle spiagge, molto romantico! Entrambe in ottima posizione per visitare le spiagge dell'ovest.
    Chania è tutt'altra cosa, cittadina veramente bella e piacevole, ci si può perdere nei vicoli e fare la lunga passeggiata sul porto. Un pò caotica come traffico e parcheggi. Noi ci siamo stati due sere e non ci sono bastate per gustarcela.

    La situazione vento è mutevole, noi ogni giorno consultavamo un sito di previsioni per scegliere la zona meno ventosa e così ce la siamo cavata bene.
    Ultima modifica di manumanu; 18-03-2014 alle 12:22:36
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #2576
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Terry, dove atterri?

    Ahahah sembra un gioco di parole
    Si presta!
    Atterro a Chania.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  7. #2577
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Terry, mi sta venendo una strana sensazione: ma mi stai pedinando?
    Acciderbolina, mi hai scoperto! ho messo anche l'impermeabile, il cappello e gli occhiali neri, ma la tecnica lascia a desiderare
    Sembra stiamo 'viaggiando' sulla stessa lunghezza d'onda.

    A dir la verità per questo periodo ero orientata alla Grecia, poi avevo messo in conto anche Mar Rosso ed infine sembra che l'ultima scelta sia caduta su Grecia. Poi in questo periodo la ryan propone solo Creta ed il gioco è fatto.

    Ma allora il tuo viaggio dei primi di luglio è a Creta?
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  8. #2578
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, ai primi di luglio ho l'annuale pellegrinaggio a San ... Torini

    Comunque visto che vai presto e che se anche andrai in spiaggia, l'acqua non sarà da bagni, ti consiglio di spingerti fino a heraklio per museo e knosso.

  9. #2579
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Grazie ai vostri consigli ho prenotato i primi 7 giorni a Kissamos!
    Ora vorrei un consiglio per la seconda tappa... cosa mi consigliate? Avevo pensato a Agios Nikolaos anche perchè è più vicino all'aeroporto per il volo di ritorno. Ho letto che ci sono belle spiagge anche lì intorno. Che ne pensate? Meglio lì o zona Sfakia nel sud dell'isola? O avete altri consigli?

  10. #2580
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ma da dove torni? Magari lo hai detto ma ho poca memoria.

    Comunque cosa vuoi fare a Sfakia? Perché da li ci sono un paio di spiagge e la gita a Loutro. Magari una camminata nella Gola di Samaria... anche se io la farei dalla montagna al mare, non il contrario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato