Pagina 203 di 502 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2021
    Citazione Originariamente Scritto da francy82 Visualizza Messaggio
    Per telefonare, come in tutti i posti esteri, conviene comprare la sim sul posto?
    Si, siccome ero spesso in contatto con parenti che vivono a Chania, ho acquistato una sim di un operatore greco.
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  2. #2022
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Dipende molto dal gestore e dalle offerte praticate, ma per il solo traffico voce Grecia>Italia oggi meno di ieri. Se invece fai chiamate locali, allora sì.
    Per Internet, invece, ancora conviene. Se hai una chiavetta, esistono delle "kartointernet" che ti consentono di navigare 15 gg con 20€. No chiamate VoIP, però
    Ultima modifica di max521; 15-07-2013 alle 17:26:12

  3. #2023
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da francy82 Visualizza Messaggio
    Prenotata la macchina con Caravel...nessuna caparra e niente carta di credito anche per noi...

    In tutte le spiagge principali trovo ombrelloni o consigliate di portarlo?
    La benzina e' conveniente?
    Come clima e' molto caldo, ma ventilato? La sera si sta bene anche senza golfino?
    Grazie!

    Per gli ombrelloni, ti hanno già risposto abbondantemente.

    La benzina è più cara che in Italia ma ormai si tratta di poca cosa, visti i prezzi italiani.
    Dato che di solito le macchine che si noleggiano sono utilitarie attente ai consumi, non è questa differenza di prezzo che incide in maniera vitale sui costi.
    Per quanto riguarda i noleggi auto, la prima volta ho consultato un po' di nominativi ma mi sono orientata su quello che mi avevano indicato dal sito Xerocambos-Crete, per il semplice motivo che (quelli del sito Xerocambos) mi avevano fatto una buona impressione di serietà e correttezza.
    Infatti poi mi sono sempre rivolta a lui, a Haris, perchè le auto sono in buono stato, perchè si è sempre presentato puntuale, perchè è sempre venuto incontro alle mie esigenze. Poi è anche simpatico.

    Meteo: in questi giorni c'è un meltemi che porta via. Diciamo che il caldo non è mai veramente un problema in Grecia. E' raro che non sia ventilato quindi anche se la temperatura supera i trenta gradi, si tollera bene. La sera poi, essendo appunto ventilato, una felpina o un giacchino di jeans sono sempre utili.
    Domenica sera ero a Santorini e per rientrare verso le nove di sera in motorino, battevo i denti perchè non avevo con me la giacca!

  4. #2024
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da francy82 Visualizza Messaggio
    Altra domanda: consigliate la visita al labirinto del minotauro? Si trova ad Heraklion?
    E' il sito di Knosso, pochi km fuori Heraklio. Non è un vero labirinto, nel senso che chiamavano così il palazzo reale. Visiti una serie di ambienti bizzarramente restaurati a rendere l'idea di quello che doveva essere il palazzo a suo tempo.
    Knosso è da vedere per curiosità: i veri tesori si trovano al museo di Heraklio, quello sì da vedere e che rende veramente l'idea dello splendore raggiunto dalla civiltà minoica.

  5. #2025
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    16
    Tornati sabato da Creta.
    Innanzitutto un ringraziamento a tutti per le notizie date, ho avuto la possibilita' di organizzare al meglio la settimana.

    Dopo tuto quello che avete scritto posso solo dare la mia esperienza sull'organizzazione e la visita di alcuni posti.

    L'alloggio: 4 giorni a Kolymbari, il posto va bene per visitare l'ovest dell'isola, balos è vicina e anche Elafonissi e Falasarna.
    Secondo la mia opinione: Balos è bellissima, lo sterrato è fattibilissimo basta fare attenzione, l'unico neo è che era molto affollata
    dopo l'arrivo delle barche che portano in turisti, in particolare dopo le 12 arriva la "barca Grande" e non vi dico quanto gente scendeva, una moltitudine, la bellissima acqua profumava di...crema! Ma comunque anche i cretesi devono vivere e lavorare con il turismo, certo dispiace che un posto cosi' bello venga preso d'assalto da tanta gente tutta insieme. Consiglio di andare al mattino presto per godere del luogo.

    Elafonissi: spiaggia molto bella e mare stupendo, soprattutto per famiglie, anche questa molto affollata.
    Abbiamo apprezzato molto le tre spiaggette a ovest di Paleochora, erano deserte!!

    3 giorni ad Agia Galini:
    Abbiamo trovato un B&B molto comodo, stanze semplici ma colazione grandiosa e proprietari veramente carini, ottimo rapporto qualita' prezzo.
    Bellissime le spiagge di Triopetra e quelle nelle vicinanze, acqua meravigliosa, paesini sperduti e monti desolati ma bellissimi!!
    Qui' abbiamo trovato proprio poca gente.
    Agiofarago: Ho seguito tutte le vostre indicazioni, perfetto!! Il posto è molto bello, ma soprattutto il sentiero per arrivare è suggestivo, con la chiesetta sperduta prima di arrivare alla spiaggia, un incanto. L'unica cosa negativa, forse perche' nei giorni precedenti c'era il Meltemi e il mare era mosso, l'acqua era un poco torbida, quindi siamo rimasti leggermete delusi....inoltre alla ricerca di ombra ci siamo imbattuti in una zona che faceva da "toilette" ai campeggiatori che si erano sistemati liberamente nella gola. Anche qui' peccato....non era molto pulito.
    Al ritorno sullo sterrato abbiamo proseguito verso est e siamo arrivati ad una spiaggia molto bella, pochissima gente, acqua dai colori meravigliosi e non ci aspettavamo un'isola davanti con i serbatoi per rifornire le navi in transito nel mediterraneo.
    Comunque la strada per il ritorno ad agia galini, con il passaggio tra le montagne è molto suggestiva e avendo fatto tardi,
    ci siamo fermati per cena nel paese di Sivas, dove c'e' una taverna in cui abbiamo mangiato molto bene spendendo pochissimo.
    L'auto l'abbiamo noleggiata con " Europeocar" Anche questo conosciuto su un altro forum di viaggi, lo consiglio veramente.
    Ci hanno dato una Atos, 7 giorni 129.00 euro con tutte ma proprio tutte le assicurazioni, ho prenotato dal sito in inglese e mi hanno risposto addirittura in Italiano.
    Per quanto riguarrda il vento: volevo chiedere a voi esperti se quanto ho constato è esatto: al nord c'era una leggera brezza piacevolissima. scesi a Sud il primo giorno un vento fortissimo, ci hanno spiegato che era gia' una settimana che era cosi', poi i 3 giorni successivi c'e' stata calma piatta, ma è possibile che se al sud il vento è straforte al nord si sta meglio?
    Io pensavo che quando il vento imperversa è su tutta l'isola ,e invece no?
    Grazie ancora per le informazioni, questo forum è una miniera di informazioni, grazie ai suoi visitatori, e soprattutto grazie a Bea e Fraz di cui ho letto con molta passione i loro racconti.

  6. #2026
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Purtroppo il problema folla è un po' l'handicap di tutta la Grecia. I posti sono favolosi, i costi contenuti: è chiaro che fa gola a molti. Il fenomeno di fa particolarmente evidente in certi posti tipo Elafonissie e Balos. Purtroppo non vedo alternative.

    Segnala il sito del b&b di Agia Galini e anche di Europecar: potranno essere utili ad altri.

    Per la questione campeggiatori e toilette... anche questo è un problema: il bello della Grecia è che sei libero di fare quello che ti pare, nessuno ti dice niente, ma è cosa buona per la gente dotata di buon senso che si sa, è merce sempre più rara.

    Le stradine montane alle spalle di Agia Galini le ho percorse anche io e anche io ne sono rimasta affascinata.

    Grazie di essere passato non solo a ringraziare ma anche per dare il tuo feedback: è importante per tutti.

  7. #2027
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Romy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti come potrete ben capire sono nuova, tra circa 20 gg partirò per Creta abbiamo noleggiato un auto con autoclub quella che in assoluto ha i prezzi più bassi...no caparra no carta di credito belle auto...qualcuno ha mai affittato un `auto da loro?
    Due volte la prima nel 2011 la seconda dal 16 al 30 di giugno di quest'anno..... che dire noi ci siamo sempre trovati benissimo, pagamento in contanti, per una Hyundai i10 praticamente nuova (15000 km fatti) €.20,00 al giorno, consegna in aeroporto.... ti attendono con il cartellino col tuo nome e in pochi minuti la macchina ti viene consegnata e il giorno della partenza lasci le chiavi all'omino del parking fuori dall'aeroporto. Insomma te li consiglio
    Ultima modifica di marco66; 16-07-2013 alle 17:03:58

  8. #2028
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    LUISS:
    Grazie ancora per le informazioni, questo forum è una miniera di informazioni, grazie ai suoi visitatori, e soprattutto grazie a Bea e Fraz di cui ho letto con molta passione i loro racconti.
    BEA:
    Grazie di essere passato non solo a ringraziare ma anche per dare il tuo feedback: è importante per tutti.
    Il Forum che vorrei...

  9. #2029
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135
    Per quanto concerne il prezzo dei carburanti a Creta zona Chania, un litro di verde a fine giugno costava intorno a €.1,708 (questo prezzo veniva fatto da un distributore Cyclon appena fuori Chania nella strada che porta a Platanias solo per pagamenti in contanti) da notare che un litro di Diesel costa molto meno che qui, se non erro 1,40 litro però le auto diesel sono una rarità. Il distributore Cyclon scoperto dopo qualche giorno di soggiorno aveva il prezzo migliore di tutti gli altri (tedesca SHELL in testa che comunque era competitiva rispetto alle altre). Ho come avuto la sensazione che CYCLON fosse una compagnia Greca e che la loro politica prezzi cercasse proprio di contrastare le compagnie favorite dalla "troika" se così davvero fosse e mi piacerebbe che qualcuno confermasse la cosa sarei strafelice di avere fatto poi sempre il pieno da loro, di avere in qualche modo contribuito alla causa.....LO SPERO. Ah! Dimenticavo molti operatori locali invitano a boicottare i tour operator ed in particolare il sistema ALL INCLUSIVE. Noi qui non sappiamo nemmeno cosa significa.... per fortuna. E sono anni che grazie a CI SONO STATO ho sposato la causa.... invitate comunque gli amici a non andare a Creta acquistando da catalogo perchè semplicemente tornerebbero a casa avere idea di cosa sia Creta e di come sia la sua splendida gente.

  10. #2030
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75
    Per correttezza verso chi legge vorrei solo segnalare che anche noi ci siamo rivolti ad Europeo cars con due mesi di anticipo, che ci hanno confermato la prenotazione con tanto di risposta in italiano, solo che poi ci hanno "passato ad Holiday Autos" quando siamo giunti sul posto, naturalmente senza avvertire, e l'auto che ci hanno dato anche se di categoria superiore non era proprio il massimo, tuttaltro. Senza contare che che quando ho mandato una mail per sapere il perchè della multa fattaci per un problema loro di revisione della macchina non ci hanno neanche risposto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato