Pagina 391 di 502 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3901
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    @KK
    A Rethymno è comparso questo messaggio: "This battery has reached the end of its working life and can no longer be used" e tanti saluti! Ma che end of its working life, la macchina ha 1 anno e mezzo ed avrà scattato meno di 2000 foto, scherziamo? Però non c'è stato nulla da fare. Non vi dico come ero incaxxata!
    Caspita che sfortuna. È per questo che porto sempre una batteria da sostituire al momento però questa è sfiga.

  2. #3902
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    No, anche perchè la batteria in pratica era nuova.
    E' una batteria ricaricabile Li-ion, ho letto che sembra che quelle del 2012 siano difettose. La mia è del 2012, evidentemente. Il dubbio che ancora ho è: è la batteria ad essere difettosa o è la V1 a considerarla esaurita quando non lo è? Nei forum dedicati alla fotografia se ne fa un gran parlare, ma l'ho scoperto solo ora.
    E' questa: Allegato 22526
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #3903
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bisogna SEMPRE avere una seconda batteria (io ne porto anche una terza, veramente). Non si può essere schiavi di doverla ricaricare ogni sera, che poi se ti dimentichi (quando sì è in vacanza può succedere), te la trovi l'indomani carica a metà, magari ti trovi in un posto meraviglioso dove scatti a ripetizione e a un certo momento si esaurisce.
    Io porto SEMPRE con me un astuccino, agganciato con un moschettone a un passante dei calzoni, con dentro due batterie di ricambio (cariche, ovviamente) e alcune schede di memoria. Non si sa mai...

  4. #3904
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Non mi sono mai trovata con la batteria scarica per colpa mia ma è vero che averne una di scorta è senz'altro utile. Il problema è: se la batteria è difettosa (o la V1 la gestisce male), anche avendone una seconda non è detto che il problema si risolva visto che il guaio sta non nella batteria scarica ma esaurita (per sempre). Voglio dire, quante batterie mi devo portare dietro per essere sicura di averne almeno 1 funzionante? La mia, al mattino, era completamente carica, a mezzogiorno è morta (e lo è tuttora, kaput).
    Sembra che il problema possa risiedere nel software della V1 che gestisce male la battery life. Al momento però Nikon non ha rilasciato updates del firmware. Non è più la Nikon di una volta, ahimé
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #3905
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Infatti io Canon tutta la vita!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #3906
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Infatti io Canon tutta la vita!
    Io Nikon tutte le vite, sia quelle passate sia quella attuale sia quelle future!
    Però possiamo restare amici lo stesso...

    A parte le facezie e i campanilismi, non credo sia una questione di marca, può capitare comunque l'esemplare difettoso.
    è vero che averne una di scorta è senz'altro utile
    Manu, non è utile, è indispensabile. Metti che una batteria - sana, non difettosa - possa assicurare (dico un numero teorico) 200 scatti: sembrano molti ma possono non esserlo, può sempre capitare un'occasione tipo una festa popolare, una manifestazione, degli animali rari in libertà o altro... è frustrante rimanere a secco sul più bello.

  7. #3907
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio

    @Andz
    Al Meltemi eravamo nello studio sopra la taverna, semplice ma confortevole, vista molto bella.
    Si, il panorama e la pace di quel posto sono difficili da descrivere

  8. #3908
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Che dite, sarà il caso di rifarci gli occhi con un paio di spiagge... diciamo discrete?
    Sì, direi proprio che è il caso con questo video che ho appena caricato:
    https://www.youtube.com/watch?v=XH-Mk44mHMw

  9. #3909
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Mi è partito il click. Si va a Chania a Settembre. Non era previsto. Ho 390 pagine da leggere.

  10. #3910
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    Mi è partito il click. Si va a Chania a Settembre. Non era previsto.
    Come ti capisco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato