Pagina 81 di 502 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di Agny1

Re: CRETA, FANTASTICA!

come voli su creta c'è anche l'aegean, con la quale mi ero trovata davvero bene, offrivano anche la cena

Junior Member

ti ringrazio moltissimo.
    faro' tesoro dei tuoi consigli-
    gigi

Junior Member

Ho letto con grande piacere i vostri diari di viaggio, peraltro assolutamente accattivanti, nonché utilissimi.
    Ho, quindi, senz’altro idee molto più chiare!
    Sono ancora in dubbio se scegliere immediatamente Chania come prima tappa e starci una decina di giorni, oppure fare una prima settimana a Rethimno e la seconda a Kastelli Kissamos, per stare più vicina ai . . . gioiellini, da voi così bene descritti.
    Considerate che noi non amiamo stare tanto tempo in macchina e mi sembra che la base Chania sia abbastanza distante dai “gioiellini”. Nel contempo mi chiedo se Rethimno abbia, però, intorno bei posti di mare; non mi sembrerebbe dai vostri racconti.
    Quindi: subito Chania, come base unica per l’ovest, o Rethimno e Kissamos in sequenza?
    Apro le . . . .votazioni ed attendo fiduciosa il vostro parere!!
    Grazie ancora per i consigli preziosi.
    Un abbraccio PIA

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Pia49

Ho letto con grande piacere i vostri diari di viaggio, peraltro assolutamente accattivanti, nonché utilissimi.
    Ho, quindi, senz’altro idee molto più chiare!
    Sono ancora in dubbio se scegliere immediatamente Chania come prima tappa e starci una decina di giorni, oppure fare una prima settimana a Rethimno e la seconda a Kastelli Kissamos, per stare più vicina ai . . . gioiellini, da voi così bene descritti.
    Considerate che noi non amiamo stare tanto tempo in macchina e mi sembra che la base Chania sia abbastanza distante dai “gioiellini”. Nel contempo mi chiedo se Rethimno abbia, però, intorno bei posti di mare; non mi sembrerebbe dai vostri racconti.
    Quindi: subito Chania, come base unica per l’ovest, o Rethimno e Kissamos in sequenza?
    Apro le . . . .votazioni ed attendo fiduciosa il vostro parere!!
    Grazie ancora per i consigli preziosi.
    Un abbraccio PIA

Allora:io feci 1 mese a Creta...quindi ebbi tanto tempo, ma feci base a Plakias, che è al centro nella parte sud giusto per vedere la parte Ovest (Falassarna, Elafonissi, Luotro, Moni Preveli ecc.) e non dimenticando l'isolotto di Krissi...un gioiellino.
    Poi andai a Kastelli, ma 1 settimana a Kastelli mi sembra troppo...il paesino non è bellisssimo.
    Questa è solo un opinione...
    Magari puoi fare 1 settimana a Chania...ottima dal punto di vista strategico, e poi Kisamos/Kastelli o Plakias la seconda...comunque vada la macchina la dovrai usare, le distanze a Creta sono evidenti.

Senior Member L'avatar di leander

Francamente, non mi sembra il caso di fissare un'altra location ad ovest oltre Chania: da lì tutta la costa ovest la giri bene, magari individuando vie alternative per l'andata e il ritorno dai "gioiellini" per apprezzare la varietà del paesaggio. E poi Kissamos è ad appena 38km di New Road che copri in mezzora, non è quel gran guadagno rispetto a Chania (senza contare che Chania è la città più bella di Creta e che il soggiornarvi è piacevolissimo - Kissamos offre poco e niente).
    Rethymno e Kissamos sono antitetiche, nel senso che K è a ovest e R. ad est, ma non tanto distante da Chania da sceglierla: a quel punto, meglio direttamente Heraklion e/o Agios Nikòlaos. Io confermo che il nostro itinerario fu modulato ottimamente: non per autosponsorizzarmi, ma perché lo riscontrammo "sul campo", così come diversi amici che successivamente lo ricalcarono prendendo spunto dal mio diario.

Pia, un'amichevole avvertenza: meglio non scrivere in caratteri grandi, grassetti, colorati, ecc.: non aumenta la probabilità di ottenere risposta, e in internet significa gridare, anche se siamo certi non sia tua intenzione. Tranquilla, qui - come vedi - chi ha le risposte le dà, specialmente in questo canale ISOLE GRECHE frequentato da tanti appassionati.
    Ciao!

Senior Member L'avatar di Myria

@Pia: La mia esperienza è questa. Sono stata per due anni consecutivi a Creta e ho scelto come basi Sitia , a est, e Falassarna , a ovest, la prima volta; il secondo anno Plakias a sud e di nuovo Falassarna. Anch'io ti sconsiglio Kissamos perchè non offre proprio niente, per cui quoto il consiglio di Leandro cioè di scegliere Chania, cittadina deliziosa, come unica base per visitare la zona ovest. Alternativa: al posto di Kissamos alcuni giorni direttamente a Falassarna. Ci sono diverse domatia, alcuni ristoranti, pace assoluta di sera e l'impagabile opportunità di godersi la lunga bellissima spiaggia in solitudine di prima mattina. Il "gioiello Balos" è facilmente raggiungibile.

Senior Member L'avatar di Agny1

mmm allora, anch'io sconsiglio kastelli come base, non mi è piaciuta molto, è bruttina, e la sera non avresti nulla da fare...
    se alloggi a chania, te la cavi con un'oretta di strada per le spiagge più belle, senza contare che alloggi nella cittadina più bella di creta...
    magari ti conviene un paesino un pò dopo chania (noi eravamo a kato stalos, hotel renieris, un sogno!!), verso ovest, così sei ancora più vicino alle spiagge più belle, ma senza allontanarti troppo da chania!

poi se vuoi vedere rethimno e dintorni (secondo me i dintorni migliori sono al sud), puoi alloggiare come seconda base a rethimno o ancora meglio a plakias, così ti vedi le tante bellezze del sud!

e poi ultima base agios nikolas per chirssi e per l'estremo est

evita tutta la zona di hersonisson, malia e company che sembra rimini a ferragosto (nulla contro rimini, però a quel punto uno va a rimini che fa prima)

Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    evita tutta la zona di hersonisson, malia e company
    Sottoscrivo al 100%!

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    .......Pia, un'amichevole avvertenza: meglio non scrivere in caratteri grandi, grassetti, colorati, ecc.: non aumenta la probabilità di ottenere risposta, e in internet significa gridare, anche se siamo certi non sia tua intenzione. Tranquilla, qui - come vedi - chi ha le risposte le dà, specialmente in questo canale ISOLE GRECHE frequentato da tanti appassionati.
    Ciao!

Grazie a tutti per i consigli che tra l'altro vanno tutti in un'unica direzione:
    pollice verso per Kissamos e Rethimno
    pollice UP per Chania!

Vada per Chania, allora!
    A questo punto cerco gli studios di Leander: Elma's Dream.

Grazie ancora
    PIA

P.S. A Leander voglio dire: lungi da me l'idea di urlare - so benissimo che la netiquette prevede questo soprattutto per l'uso di tutte maiuscole - avevo solo scelto una dimensione più grande, senza rendermi conto che poi sarebbe risultata così . . . gigantesca!
    Perdono , comunque !

Citazione Originariamente Scritto da Pia49
    Perdono , comunque ![/color]
    Nessun problema, dopo sette anni di forum capiamo al volo chi vuole davvero gridare!
    Questo è il sito di Elma's Dream: http://www.elmasdream.gr/
    Ti consiglio di non dormirci sopra: loro lavorano molto con gruppi di scandinavi che prenotano tutto (o quasi) il complesso: noi trovammo giusto l'unico appartamento libero.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato